|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
|
Cuffia Sennheiser HD 558
Ciao a tutti, visto che ancora in Italia sembra che nessuno abbia provato questa nuova cuffia Sennheiser (uscita con le 518 e 598) c'e qualcuno che può fare una recensione della suddetta cuffia? Almeno le impressioni con il relativo genere musicale ascoltato...
Visto che penso forse di prenderla, mi sto ponendo il dubbio se sia una cuffia più adatta a generi musicali quali musica classica o jazz mentre io ascolto prevalentemente musica rock, pop, commerciale. Inoltre viene descritta come cuffia adatta a situazioni anche senza amplificatore. In forum inglesi chi ne parla non si capisce se ne e' entusiasta o meno... Per esempio mi e' sembrato di capire che alcuni si lamentano della mancanza di bassi, ma e' possibile? Spero di avere qualche info in più rispetto questa nuovissima nata in casa Sennheiser. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Tenendo conto che dipende anche dal dispositivo a cui la si collega (ed una buona scheda audio di un pc non è comunque il top), in linea di massima direi che dovrebbe soddisfare i tuoi gusti, sicuramente non è carente nelle basse frequenze e non c'è necessità (almeno per usi "comuni") di un amplificatore per cuffie vista l'impedenza relativamente bassa, l'unico neo potrebbe essere di carattere "anatomico" ma se hai gia esperienze con cuffie simili lo sai gia
Personalmente spenderei meno se si trattasse di usarle solo col pc, inoltre se sei un fan delle sonorità profonde e potenti opterei per una cuffia "chiusa".
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Capisco, riguardo la comodità uso prevalentemente cuffie in-ear mentre di grandi pioneer, stanton e sennheiser (tutte però vecchiotte) con cui sono stato sempre comodo quindi sono fiducioso... tutti parlano bene della comodità delle hd 5** e non credo di avere una testa e orecchie fuori dal comune eheh
Sono però ancora in dubbio per le cuffie chiuse o aperte... mi sa che l'unica è provarle entrambe anche di altre marche per capire un pò cosa mi piace di più. Nel tempo tra quelle grandi che ho provato le Pioneer erano cuffie aperte e sinceramente le trovavo fantastiche e con una profondità non da meno rispetto a quelle chiuse (Stanton Albertino MKII), anzi quelle chiuse mi hanno sempre dato una sensazione di "ovattamento" che non mi ha mai entusiasmato, ma ripeto, non so attualmente a che livello sono arrivati con le chiuse quindi mi sa che l'unica è provarle. Per la cronaca ho finalmente trovato una bella recensione sulle HD 558, se può interessarvi ecco il link : http://www.headfonia.com/old-and-new-hd555-hd558-hd598/ (è in inglese ma meglio di niente
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
bhe il dubbio è tutto li..
le HD 558 sono comunque open air per delle lunghe sessioni tenere costantemente delle cuffie, chiuse in particolare, ma anche solo circum aurali, magari d'estate...è una bella prova di forza... con quelle chiuse è probabile che il senso di "claustrofobia" ed in generale l'accentuata presenza di frequenze molto basse (sotto i 10 hertz) porti ad un rapido stancamento, ma quando c'è da "spaccarsi" io le preferisco chiaro che se devo tenerle per mezza giornata oltre le k240 non vado... le Sennheiser "pompano" anche coi modelli open air, ricordo le mie vecchissime hd 414 da due lire (il suono era un po' "sporco" ma incredibilmente profondo...) che stupivano puntualmente gli amici che le provavano... ![]() si può dire che coi nuovi modelli si sia giunti ad un suono più "ingentilito", probabilmente meno colorato rispetto a quelli passati
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Dai mi sa che la faro' io allora la prima recensione su queste hd 558... mi ispirano molto e riguardo il discorso dell'open air mi va bene, cuffie chiuse non ne voglio più Eheh
Grazie mille allora ... A breve scriverò due righe non appena decido dove prenderle
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok, facci sapere
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ragazzi le cuffie sono arrivate... per ora vi dico che l'impatto estetico è veramente ottimo. La confezione stessa è un gioiellino. ehehe
Un pò di rodaggio e tra domani e dopo domani vi dico che ne penso. ciao
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ok scritta la recensione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post33899897
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.