Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2010, 10:21   #1
riccardocioria
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 11
[JAVA] XMLEncoder: inviare più oggetti codificati in XML su di un socket

Ragazzi, ciao a tutti.
Ho un problema, ho bisogno di inviare più oggetti su di una socket attrav erso al serializzazione in XML. In pratica ho un client che riceve oggetti di tipo Libro li serializza in XML e li invia al server, il quale, li deserializza e invia una risposta al client.
Da quanto ho capito ad ogni oggetto dovrei chiudere l'oggetto XMLEncoder e quindi il relativo XMLDecoder nel server con conseguente chiusura del socket, mi pare veramente assurdo. E' possibile che non si possa tenere aperta la socket e inviare diversi oggetti in diversi tempi utilizzando il metodo flush() dell'encoder??? Sono tre ore che sbatto la testa, ma purtroppo il server mi rimane bloccato sulla readObject() finchè il client non fa la close sull encoder...

Vi posto il codice:

SERVER:
Codice:
package server;

import java.io.IOException;
import java.net.ServerSocket;
import java.net.Socket;

public class Server {
	public Server(int port) {
		try {
			ServerSocket serverSocket = new ServerSocket(port);
			while (true) {
				System.out.println("In attesa su " + port);
				Socket socket = serverSocket.accept();
				System.out.println("Ricevuta connessione: "
						+ socket.getInetAddress() + ":" +
						socket.getPort());
				(new ClientHandler(socket)).start();
			}
		} catch (IOException e) {
			e.printStackTrace();
		}
	}
}
SERVER: HANDLER per ogni client
Codice:
package server;

import java.beans.XMLDecoder;
import java.beans.XMLEncoder;
import java.io.BufferedWriter;
import java.io.FileOutputStream;
import java.io.IOException;
import java.io.ObjectInputStream;
import java.io.ObjectOutputStream;
import java.io.OutputStream;
import java.io.OutputStreamWriter;
import java.net.Socket;

import libro.Libro;


public class ClientHandler extends Thread {
	Socket socket;
	public ClientHandler(Socket socket) { 
		this.socket = socket; 
	}


	public void run()  {
		XMLDecoder decoder = null;
		BufferedWriter writer = null;
		
		try {

			// creazione degli stream di lettura/scrittura di oggetti dal socket
			
			writer = new BufferedWriter(new OutputStreamWriter(socket.getOutputStream()));
			decoder = new XMLDecoder(socket.getInputStream());
			while (true) {
				try {
					
					Libro l = (Libro)decoder.readObject();	//riga incriminata				// la connessione è stata chiusa fine ciclo
					if (l == null) break;
					
					double costo_medio = l.getCosto() / l.getNumPagine();
					
					// salvo su un file lo stato dell'oggetto
					OutputStream file = new FileOutputStream("c:\\people.xml");
					XMLEncoder fwriter = new XMLEncoder(file);
					
					writer.write(l.getNumPagine() + "::" + costo_medio);
					writer.newLine();
					writer.flush();
					fwriter.writeObject(l);
					
					fwriter.close();
					file.close();
				}
				catch (Exception e) {
					writer.write("Eccezione " + e.getLocalizedMessage());
					writer.newLine();
					writer.flush();
				}

			}
		} catch (IOException e) {
			e.printStackTrace();
		}
		finally {
			try {
				if (decoder != null) decoder.close();
				if (writer != null) writer.close();
				if (socket != null) socket.close();
			}
			catch (IOException e) {
				e.printStackTrace();
			}
		}
	}
}
CLIENT:
Codice:
package client;

import java.beans.Expression;
import java.beans.Statement;
import java.beans.XMLEncoder;
import java.io.BufferedReader;
import java.io.BufferedWriter;
import java.io.IOException;
import java.io.InputStream;
import java.io.InputStreamReader;
import java.io.ObjectInputStream;
import java.io.ObjectOutputStream;
import java.io.OutputStreamWriter;
import java.net.Socket;
import java.net.UnknownHostException;

import libro.Libro;


public class Client {
	/**
	 * @param host indirizzo del server 
	 * @param port porta di ascolto del server
	 * @throws UnknownHostException
	 * @throws IOException
	 */
	public Client(String host, int port) throws UnknownHostException, IOException {
		BufferedReader keyboardReader = null;
		BufferedReader reader = null;
		
		XMLEncoder encoder = null;
		
		Socket socket = null;

		System.out.println("Connessione al server: " + host + ":" + port + " ...");
		//creazione del socket
		try {
			socket = new Socket(host, port);
			System.out.println("Connessoo!");
			//creazione degli stream di lettura (tastiera, socket) e scrittura sul socket
			keyboardReader = new BufferedReader(new InputStreamReader(System.in));
			// creazione degli stream di lettura/scrittura di oggetti dal socket
			
			
			
			//writer = new ObjectOutputStream(socket.getOutputStream());
			InputStream is = socket.getInputStream();
			reader = new BufferedReader(new InputStreamReader(is));
			encoder = new XMLEncoder(socket.getOutputStream());
			while (true) {
				//Serializzazione e invio
				
				Libro l = new Libro();
				System.out.println("Client: >>> Inserisci l'autore: ");
				l.setAutore(keyboardReader.readLine());
				System.out.println("Client: >>> Inserisci il titolo: ");
				l.setTitolo(keyboardReader.readLine());
				System.out.println("Client: >>> Inserisci il numero di pagine: ");
				l.setNumPagine(Integer.parseInt(keyboardReader.readLine()));
				System.out.println("Client: >>> Inserisci il costo: ");
				l.setCosto(Integer.parseInt(keyboardReader.readLine()));

				// scrittura del nome del file sul socket
				Object[] arg = {"a", "b"};
				encoder.writeExpression(new Expression("obj","obj",null));
				encoder.writeObject(l);
				encoder.writeExpression(new Expression("/obj","/obj",null));
				encoder.flush();

				// Ricezione e Deserializzazione
				String libro = reader.readLine();
				String[] info = libro.split("::");
				System.out.println(l);
				System.out.println("Num. di pagine: " + info[0] + "\nCosto medio per pagina: " + info[1]);
			}
		}
		catch (Exception e) {
			e.printStackTrace();
		}
		finally {
			// le risorse vengono rilasciate
			if (keyboardReader != null) keyboardReader.close();
			if (reader != null) reader.close();
			if (encoder != null) encoder.close();
			if (socket != null) socket.close();
		}
	}
}
__________________
waiting for : DELL XPS 15, Intel I7 740QM, DDR3 4GB 1333 Mhz, HDD 500G, nVidia 435m GT 2Gb RAM
Addio mio vecchio e affidabile Acer Travelmate 4000WLMi. (Intel centrino 1,4Ghz, 1Gb DDR, 60Gb hdd, ATI Mobility Radeon 9700)

Ultima modifica di riccardocioria : 01-12-2010 alle 10:24.
riccardocioria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v