|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi & adsl tiscali
Ciao ragazzi, mi serve una mano e una risposta chiara perchè sto impazzendo.
Ho da anni una connessione tiscali 8 mega con vecchio modem d-link e hub unex. Volendomi aggiornare ed eliminare tutta la cavetteria varia mi son fatto regalare il router "Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi". Solo che come ben saprete, non funziona! Mi dice che la connessione pppoe non è attiva. Tiscali infatti ammettere solo il protocollo pppoa. C'è possibilità di sbloccare il router senza bisogno di spacchettarlo e agire sull'hardware? Ci sono possibilità per me o devo mettermi la coscienza in pace e comprare un router senza marchio? Grazie mille a tutti per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prima di metterti il cuore in pace.
Prova a creare una connessione rempta a banda larga con immissione di nome utente e password (quelle di tiscali) Colleghi via ethernet l'Alice Gate al PC e provi a connetterti tramite la connessione remota creata. Fammi sapere, serve per mia conoscenza, sapere se funziona.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
connessione pppoa, router pppoe. bisogna solo scavalcare quest'ostacolo! come? boooh! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
per la connessione a banda larga serve il PPPoE sul NAS, Tiscali nel caso di questo utente ha settato il PPPoA sul NAS questo particolare è indicato anche nella mia guida sui router in cascata
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.