|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Asus X52J cuffie non funzionanti con ubuntu 10.10
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum questo è il primo primo post...siate magnanimi.
In realtà sono abbastanza a digiuno anche di ubuntu, ma mi ci vorrei avvicinare più che posso! Detto questo tiro fuori il mio problema: In poche parole non funziona l'uscita cuffie del mio portatile, un asus X52J. Quando le inserisco gli altoparlanti non si disattivano e continuano a riprodurre, mentre dalle cuffie non si sente niente. Ho cercato discussioni simili su questo forum ed ho visto, dando questo comando: Codice:
cat /proc/asound/card0/codec#* | grep Codec Ho già i driver alsa più aggiornati, alla versione 1.0.23. Ovviamente l'alsamixer non mi dà la possibilità di alzare il volume delle cuffie, anzi proprio non c'è il volume relativo... l'output di: Codice:
aplay -l Codice:
**** Lista di PLAYBACK dispositivi hardware **** scheda 0: Intel [HDA Intel], dispositivo 0: CONEXANT Analog [CONEXANT Analog] Sottoperiferiche: 1/1 Sottoperiferica #0: subdevice #0 scheda 0: Intel [HDA Intel], dispositivo 1: Conexant Digital [Conexant Digital] Sottoperiferiche: 1/1 Sottoperiferica #0: subdevice #0 scheda 1: Generic [HD-Audio Generic], dispositivo 3: ATI HDMI [ATI HDMI] Sottoperiferiche: 1/1 Sottoperiferica #0: subdevice #0 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Hai provato coi driver fist?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
no guarda, codesti driver non sono per ubuntu...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.