|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Possibile virus? Ma non trovo niente!
Ciao a tutti, innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione.. Dunque, cerco di spiegarmi il più chiaramente possibile, perchè sono abbastanza impedita col pc.
Da un paio di mesi ormai all'accensione del pc mi appare sempre un errore di win 32 (svchost.exe). Non appena mi appre questo errore internet inizia a non funzionare, e l'audio si disattiva (i suoni di windows si sentono ma per esempio media player mi dice che si è verificato un problema con la periferica audio ed in effetti se vado nel pannello di controllo non me la rileva). Da un mesetto inoltre non funziona più msn (Error 80072ee7, ho cercato su google e provato a risolvere, ho disinstallato e reinstallato msn, ma niente). Anche emule non parte (error server udp socket: failed to create server udp socket - impossibile caricare o inizializzare il provider del servizio richiesto). A volte se apro un sito da google vengo reindirizzata a un sito che si chiama tipo "search pro".. E spesso mi si apre un sito che dice che il mio pc è infetto.. sono stati rilevati dei trojan ecc... I problemi non sono finiti -.- Ho anche dovuto reinstallare tipo 2 volte il modem (alice gate 2 plus wifi ma con edison) perchè la connessione era sparita O.O E mentre se prima andavo in connessioni di rete mi apparivano tipo 2 reti lan e la connessione "alice adsl", adesso mi appare il messaggio "impossibile recuperare l'elenco delle schede di rete del computer. accertarsi che il servizio Connessioni di rete sia abilitato e in esecuzione". Per collegarmi ad internet infatti adesso clicco sul collegamento "alice adsl". Aaaaah, dimenticavo... Quando accendo il pc e appare quel messaggio di errore l'aspetto di windows passa da xp a classico da solo -.- Inoltre non riesco sempre a scaricare programmi da internet Ho fatto scansioni con un sacco di antivirus, scaricato winsock, fatto ricerche su questo forum e su altri siti e seguito le istruzioni per risolvere il problema... Ma niente! Sono disperata (e impedita -.-)... Mi rivolgo a voi sperando mi possiate aiutare... La prossima soluzione sarà chiamare il tecnico.. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao, partendo dal presupposto che la situazione è piuttosto compromessa ed i problemi sono iniziato 2 mesi fa e col passare del tempo la situazione è ovviamente peggiorata, credo che soluzione migliore sia il Format. Questo ti consente di ripartire da un sistema pulito e performante da proteggere adeguatamente.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Chill-Out grazie per la tua risposta... ma non c'è qualcos'altro che io possa fare prima di procedere alla formattazione?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.