Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2010, 14:56   #1
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Chi mi spiega l'Airport Express?!?

Salve ragaz, ho visto ke Apple vende Airport Express ma non son riuscito a capirne la concreta messa in opera.
Ho visto ke si collega direttamente ad una presa di corrente e ha tre porte, ethernet, USB e jack3,5" ma nn capisco come si possa strutturare una rete con questo "aggeggio"!??!
Inoltre ho letto ke con questa Airport express si può diffondere la musica di iTunes in tutte le stanze della casa!!!!!!?! Oggetto misterioso..

Grazie a tutti
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 15:01   #2
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Intanto hai visto il sito Apple?

È un router, attenzione non un modem quindi per connettersi a internet serve un modem, con cui puoi creare una rete wireless fino a 10 client.

Puoi usarlo anche come estensione di una rete già esistente.

Se gli si attacca degli altoparlanti o uno stereo si può riprodurre la musica di iTunes in streaming dal computer.

È un print server cioè puoi condividere una stampante USB in rete.
Old 21-03-2010, 15:26   #3
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
Intanto hai visto il sito Apple?

È un router, attenzione non un modem quindi per connettersi a internet serve un modem, con cui puoi creare una rete wireless fino a 10 client.

Puoi usarlo anche come estensione di una rete già esistente.

Se gli si attacca degli altoparlanti o uno stereo si può riprodurre la musica di iTunes in streaming dal computer.

È un print server cioè puoi condividere una stampante USB in rete.
1) ..quindi se compro una sola AirportExpress e ad esempio la collego al mio
stereo in salotto con un cavo jack3,5", posso ascoltare gli .mp3 ke ho su iTunes nel mio iMac ke ho nello studio?

2) AirportExpress serve solo per mettere in rete wireless un computer mac con un impianto stereo o un dispositivo USB come una stampante o un hhd??
Old 21-03-2010, 15:33   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da enrico Guarda i messaggi
stereo in salotto con un cavo jack3,5", posso ascoltare gli .mp3 ke ho su iTunes nel mio iMac ke ho nello studio?

2) AirportExpress serve solo per mettere in rete wireless un computer mac con un impianto stereo o un dispositivo USB come una stampante o un hhd??
1)si

2) mai fatta una rete wireless in vita tua? ecco, airport express è un router, un access point wireless e permette di condividere una stampante e un dispositivo audio

se colleghi la airport a un modem condividerai musica, file, internet e stampante
non capisco cosa ci sia di così "oscuro" nella airport express

PS: se possibile, e dato che sei iscritto da molto dovresti saperlo, per rispetto verso gli utenti, evita di postare con le KAPPA: questo è un forum e non un SMS: è una questione di educazione e rispetto che consente anche a noi di avere una lettura più regolare e rilassante

Ultima modifica di Leron : 21-03-2010 alle 15:38.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 15:47   #5
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da enrico Guarda i messaggi

Ma hai letto quello che ho scritto?

Ho scritto che puoi attaccarci dispositivi usb o una stampante usb? E ho detto che serve solo a questo?

Mac e/o PC

Ovviamente non hai letto il sito.
Old 22-03-2010, 09:27   #6
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
Visto che lo possiedo ti faccio un esempio pratico:

All'Airport Express io ho attaccato una stampante via USB ed l'impianto stereo situato in camera mia, in camera mia c'è il mio iMac con questo (che ha il wifi integrato) posso stampare ed ascoltare la musica, tramite iTunes, sullo stereo.

In camera di mio padre c'è un PC, lui può stampare sulla stampante collegato all'Airport Express, e volendo potrebbe ascoltare la musica del suo iTunes sullo stereo in camera mia.

In pratica rende Wireless qualcosa che non è: Stampante, Stereo, Modem.

Io per internet posseggo già un router con il wifi non è stato necessario collegarlo all'Airport Express.
Old 22-03-2010, 09:35   #7
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Quote:
Originariamente inviato da sniper13 Guarda i messaggi
Visto che lo possiedo ti faccio un esempio pratico:

All'Airport Express io ho attaccato una stampante via USB ed l'impianto stereo situato in camera mia, in camera mia c'è il mio iMac con questo (che ha il wifi integrato) posso stampare ed ascoltare la musica, tramite iTunes, sullo stereo.

In camera di mio padre c'è un PC, lui può stampare sulla stampante collegato all'Airport Express, e volendo potrebbe ascoltare la musica del suo iTunes sullo stereo in camera mia.

In pratica rende Wireless qualcosa che non è: Stampante, Stereo, Modem.

Io per internet posseggo già un router con il wifi non è stato necessario collegarlo all'Airport Express.
Grazie Sniper, ora mi è tutto più chiaro.
Ero andato in confusione con AirTunes spiegato sul sito Apple e ora credo di aver capito che per avere la musica in due stanze della casa in cui non c'è un Mac basta acquistare due AirportExpress e collegarle a due impianti stereo con ingresso audio e lanciando una playlist sul mac questa viene riprodotta anche nella altre due stanze! La connessione Ethernet di AirportExpress serve per far la stessa cosa ma cablata anzichè in Wifi?!?
Ma così facendo con AirTunes si possono diffondere solo playlist .mp3 e webradio presenti su iTunes??!? Se volessi diffondere RadioDeejay che non si riesce ad avere tra le webradio di iTunes sarei fregato?!?
Old 26-04-2010, 22:36   #8
giordano78
Member

Iscritto dal: Oct 2007
QUANTE CASSE SI ..

ciao!!! Scusate, quante casse si possono attaccare all'airport express?
giordano78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 23:06   #9
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
in che senso?
l'airport ha un'uscita audo Jack 3.5, da questa uscita puoi collegarti ad un apparato di diffusione audio che potrebbero essere i semplici auricolari, alle casse stereo del PC, all'amplificatore dello stereo.
Poi se il tuo impianto Hi-Fi ha 2, 3, 5, o 7 casse questa è un'altra cosa.
Fondamentalmente il fatto è che l'airport ha un'uscita audio a 2 canali stereo, poi a te la scelta di come gestirtela
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 11:37   #10
giordano78
Member

volevo comprare 2 casse attive e metterle in corridoio , ho imac in un altra stanza, se metto l'airport in corridoio dovrei riuscirci giusto?
poi scusate un attimo ma funziona solo con itunes o con la musica in generale?
Old 27-04-2010, 11:42   #11
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da giordano78 Guarda i messaggi
volevo comprare 2 casse attive e metterle in corridoio , ho imac in un altra stanza, se metto l'airport in corridoio dovrei riuscirci giusto?
poi scusate un attimo ma funziona solo con itunes o con la musica in generale?
solo con itunes
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 12:21   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ho visto che può fare da print server, vi risulta che possa funzionare come file server?
sto pensando a qualcosa di simile alla time capsule tanto per capirci. il disco fisso esterno ce l'ho, dovrei cambiare il router wi-fi e se riuscissi a fare una cosa del genere sarebbe fantastico!

edit: ho visto che è una possibiltà che c'è con la versione extreme, per questo mi chiedevo se era attivabile anche su questo. temo di no perché altrimenti lo avrebbero pubblicizzato sul sito, ma non si sa mai...

Ultima modifica di recoil : 27-04-2010 alle 12:28.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 12:40   #13
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
NB
se si vuol usare la express per estendere la rete wifi è preferibile avere come access point un altra airport o timecapsule
su internet si trovano testimonianze di gente che c'è riuscita con un netgear o altro router... beh non è il mio caso
ho spippolato in tutti i modi.. addirittura quando attivo il wds sul netgear (firmware aggiornato) non viene più visto dal mac...

ora la express la sto usando come access point perchè cmq ha un raggio maggiore del mio netgear
aspettando la time capsule
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 18:25   #14
giordano78
Member

domanda

scusa ma non basta avere un airport in corridio se voglio sentire la musica da un pc che ho in un altra stanza?
Old 29-04-2010, 20:23   #15
giordano78
Member

ita

mi è arrivata airport express ma è prima delle istruzioni in italianoooo? si trovano?
Old 29-04-2010, 20:40   #16
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
mi è arrivata airport express ma è prima delle istruzioni in italianoooo? si trovano?
certo che vi perdete proprio in un bicchiere d' acqua ....

Guida AE
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 20:40   #17
giordano78
Member

help

scusate ma x far vedere l'airport al pc devo collegarlo col cavetto di rete? non lo vede wireless il pc?
Old 29-04-2010, 23:31   #18
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
scusate ma x far vedere l'airport al pc devo collegarlo col cavetto di rete? non lo vede wireless il pc?
pc ? Ma non avevi un iMac ?

Il cavo di rete deve andare dal modem ADSL all' Airport Express. L' iMac "accede" all' Airport via wifi.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 01:03   #19
giordano78
Member

quindi x sentire la musica in un altra stanza dove non ho il mac dovrei mettere un airport collegato al modem, e un altro airport nella stanza dove vorrei sentire la musica .. giusto?

in ogni caso non puoi collegare l'airport al mac senza cavo giuto? xchè mi dice airport attivo nella sezione network
Old 30-04-2010, 09:26   #20
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Allora io non c'ho provato ma penso che,
se hai l'imac collegato al router via cavo e NON hai nessun access point, penso che potresti collegare l'imac con l'airport direttamente, solo per usare airtunes
nel cd allegato c'è l utility che ti permette di gestire l'airport...

Sei hai un pc, la vedo dura, e non saprei
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Fire TV Stick 4K in super offerta su Ama...
Prezzi mai visti sui robot MOVA: super a...
Bose QuietComfort mai così convenienti: ...
I fornitori cinesi avvertono: si impenna...
Un nuovo gioco AAA di Alien sarebbe in s...
Apple Studio Display, la seconda generaz...
TV QLED 4K a meno di 300€? Haier da 50 p...
MKVCinemas, rete pirata da milioni di vi...
DREAME X50 Ultra Complete a soli 899€: i...
Renault spegne Mobilize: stop al quadric...
Il drone DJI Neo scende a 149€ su Amazon...
I riassunti automatici tramite AI sparis...
Netflix, regista condannato per una seri...
iRobot in ristrutturazione controllata, ...
Incredibile ma vero: GPIB, il bus creato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian