|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
|
Esiste il triple channel sul mio sistema ? - Per ugrade RAM
Ciao a tutti,
dovrei aggiornare un desktop "Acer Aspire M1100"... CPU-z mi dice che scheda madre è una F690GVM - Manufacturer ACER. Socket AM2 - Processore AMD Athlon 64X2 4000+ Windows XP 32bit Mi hanno detto che per questo sistema bisogna montare delle memorie RAM compatibili e che non posso montare memorie a bassa latenza come le Kingston HyperX o simili... Pertanto sono andato sul sito Kingston ed il massimo che mi da' per questo PC sono delle PC2-6400 (meglio 2x1GB o 1x2GB) ? Altra domanda, sul sito Crucial.com invece mi dice che sono compatibili le loro PC2-8500, stessa domanda (meglio 2x1GB o 1x2GB) ? E se ne metto 3 da 1GB (ovviamente tutte uguali) sapreste dirmi se utilizzerei il triple channel ? In sintesi, non sono molto aggiornato, secondo voi quale è la migliore soluzione RAM compatibile che posso utilizzare ? Ed il triple channel esiste ed e' eventualmente disponibile sul mio sistema ? GRAZIE INFINITE!! PS.: per una scheda grafica singola da 1GB invece chiedo nella sezione specifica, magari trovo un buon usato sulla baia... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il triple channel non è supportato.
per avere almeno il dual channel devi sempre montare moduli in coppia. considerando che la scheda madre è brandizzata Acer probabilmente non hai nessuna speranza di overclock quindi sarebbe inutile prendere memorie più veloci delle PC2-6400.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
|
Quote:
Grazie, sarebbe stato un vero spreco. Non oserei mai fare OC su un Acer preassemblato... Ma come mai Crucial da' le PC2-8500 come consigliate per Acer Apire M1100 ? Mha.... Cmq le PC2-6400 che ho scelto sono piu' economiche delle kingston e non ci sono spese di spedizione.. Ciao e grazie ancora! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.