|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Connessione funzionante ma non riconosciuta.
Ciao a tutti, mi sono accorto pochi giorni fa di questo problema sul pc di mio fratello, non so da quanto tempo lo abbia.
Il pc è un packard bell easynote TJ65 con windows 7 home premium, oggi cercavamo di creare un gruppo home per condividere alcune cartelle tra il suo ed il mio portatile, essendo entrambe collegati via cavo ad un hub fastweb telsey, ma in Pannello di controllo/Rete e Internet/Gruppo Home sul suo pc appare il seguente avviso con punto esclamativo: "Per poter creare un gruppo home o partecipare a uno esistente, la posizione di rete deve essere impostata su Rete domestica" Al che vado in Centro connessioni di rete e condivisione, e nella sezione Visualizza reti attive, dove in genere c'è l'immagine del pc collegata all'hub e poi al mondo, c'è solo la scritta "Nessuna connessione attiva ad alcuna rete". Internet invece va benissimo, sia con i browser che con i peer to peer. L'icona in basso a destra è la normale icona di connessione alla LAN. Insomma internet va ma lui dice che non sono connesso a nessuna rete... Provo allora a scollegare il cavo e a collegarmi ad una wireless, discorso simile: internet c'è, centro connessioni dice ancora "Nessuna connessione attiva ad alcuna rete", ma l'icona questa volta è la scaletta con il sole di quando hai delle reti disponibili ma non ci sei collegato, anche se cliccandoci sopra, nell'elenco delle reti disponibili risulto connesso alla rete wireless. Sempre in centro connessioni di rete, nel momento in cui riattacco il cavo o mi collego alla wireless viene fuori l'immagine del pc locale collegato ad un'altra icona con un orologio nero e la scritta "identificazione in corso", a sua volta collegata al mondo, ma la situazione non si smuove e chiudendo e riaprendo centro connessioni torna fuori "Nessuna connessione attiva ad alcuna retre"... Come ultimo tentativo ho provato a configurare una nuova connessione di rete, ma al primo passaggio viene scritto "La visualizzazione dei dispositivi non configurati in rete può richiedere fino a 90 secondi" e sotto, dove dovrebbero comparire schede ethernet e wireless, non compare nulla. Lasciando perdere il gruppo home, com'è possibile che il pc è collegato, ma windows dica che non c'è nessuna connessione attiva ad alcuna rete? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.