|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
|
Consiglio acquisto smartphone [budget 230-240€]
Ciao a tutti
vorrei un parere da voi visto che devo cambiare il cellulare Ho un budget di 230-240€ massimo Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno
[PC] Case: G8015C Alim: LC Power 600W CPU: Core2Duo E8400 Cooling by: Zalman SK Madre: Foxconn Blackops Ram: 2*2gb ddr3 A-Data SK Video: Ati Radeon 6850 1Gb HDD: 200GB Sata Maxtor Monitor: LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED [Guild Wars 2] Chrystal Vinck [vinck.7623] [Origin:] chrystalvinck1 [Smartphone] Samsung Galaxy Note [GT-N7000 Blu carbon] + Ipod touch 4g
Ultima modifica di vinck05 : 20-09-2010 alle 20:51. |
||||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Io ti consiglio il Nokia 5800 Xpress Music: di listino costa 220 Euro ma in offerta lo si trova a circa 180 Euro.
In pratica ha wifi, bluetooth, 2 speaker dedicati per una riproduzione stereo della musica ad un volume discretamente alto, memory card da 8GB inclusa nella confezione, antenna GPS integrata che assieme all'ampio display touchscreen da 3,2" a 16 milioni di colori in formato panoramico 16:9 permettono di utilizzarlo in auto come navigatore con molta praticita'. A proposito di navigatore: per questo modello l'utilizzo come navigatore (OVI Maps) e' completamente gratuito e lo sara' per sempre compreso l'aggiornamento delle mappe. Nelle ultime confezioni messe in vendita poi troverai anche il supporto a ventosa per appenderlo al parabrezza dell'auto. In alternativa c'e' il suo successore, il Nokia C6, che e' identico ed in piu' ha una fotocamera migliore da 5mpx ed una tastiera fisica qwerty estraibile piu' altre varie migliorie software. Essendo uscito da poche settimane pero' e' ancora una novita' quindi ha ancora il prezzo di lancio un po' alto ma che dovrebbe diminuire velocemente nei prossimi mesi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
|
@alexgn
grazie mille, ma il 5800 non lo preferisco (mi attira + android) io credo che LG OPTIMUS sia un ottimo telefono per vari motivi: -touchscreen capacitivo multitouch -android 2.2 froyo -batteria 1,5mA -hsdpa 7,2mbps la cosa che mi fa pensare è un po la videocamera che fa video vga a 18fps e fotocamera senza flash led, mentre il samsung oltre al display con risoluzione maggiore (anche se nn è capacitivo multitouch), fa belle foto e bei video a risoluzione + alta e 30fps, ma nn ha android, ma ha un S.O. proprietario -.-' EDIT: Aggiunto il sony ericsson xperia X10 al primo post che ne pensate? EDIT2: cancellato. il prezzo che avevo indicato riguardava l'X10 mini
[PC] Case: G8015C Alim: LC Power 600W CPU: Core2Duo E8400 Cooling by: Zalman SK Madre: Foxconn Blackops Ram: 2*2gb ddr3 A-Data SK Video: Ati Radeon 6850 1Gb HDD: 200GB Sata Maxtor Monitor: LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED [Guild Wars 2] Chrystal Vinck [vinck.7623] [Origin:] chrystalvinck1 [Smartphone] Samsung Galaxy Note [GT-N7000 Blu carbon] + Ipod touch 4g
Ultima modifica di vinck05 : 20-09-2010 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
L'X10 perché lo hai scartato?
Un Acer Liquid (circa 260€ però) non lo terresti in considerazione? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi informo sull'acer
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
aggiunto l'acer liquid
peccato che è basato su SO android 1,6, ma è aggiornabile alla versione 2.0 che ne pensate voi? ... mi attirano gli schermi con risoluzione alta, come 480x800
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Mi trovo nella tua stessa situazione e credo di avere buone notizie! Cercando in rete ho trovato che la scheda tecnica dell'Optimuns One dovrebbe essere un po' diversa da quanto tu hai citato. In particolare, i video li danno in risoluzione VGA (640x480) a **30fps** e non 18 come tu citavi, cosa che giustamente lasciava perplessi sia te che anche me.
Inoltre, altra buona notizia, la memoria interna dovrebbe essere di ben 512Mb e non 170Mb. Questo era l'altro punto che non mi tornava e mi ha accesso la lampadina sulla correttezza di quei dati tecnici che avevi trovato tu, perché da quanto ne so Android 2.2 mangia molta più memoria dei precedenti e di farlo girare decentemente con 170Mb la vedevo ben dura. Se le cose stanno così, io credo di non avere più esitazioni. C'è solo da aspettare che arrivi, perché vedo che in giro lo danno per FINE ottobre ed io ne avrei bisogno il prima possibile, accidenti... Unica pecca, non ha il flash. Peccato perché, al di là delle foto, a volte io lo uso anche solo come torcia... (però, se il prezzaccio è quello, ci passo sopra...). PS: qualcuno consigliava anche Nokia 58000. Sì, in TEORIA fa di tutto e costa poco, ma è di una lentezza di riflessi paurosa ed il touchscreen resistivo è davvero gnucco, se vuoi un consiglio lascia perdere...e poi Andorid come SO polverizza Symbian, allo stato delle cose. A maggior ragione con la 2.2...parlo da (ex) fan di Nokia... Ah, volendo spendere (non poco) di più, effettivamente credo che il Liquid sia la migliore alternativa, però mi pare stia per uscire una nuova versione, sempre quasi uguale alle due precedenti, ma con flash e qualcosa d'altro, immagino Androdid 2.2 a questo punto... |
|
|
|
|
|
#8 | |||||
|
Senior Member
|
bene, ora siamo in 2
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ah, volendo spendere (non poco) di più, effettivamente credo che il Liquid sia la migliore alternativa, però mi pare stia per uscire una nuova versione, sempre quasi uguale alle due precedenti, ma con flash e qualcosa d'altro, immagino Androdid 2.2 a questo punto...[/quote] Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
cmq il Liquid è già aggiornato alla 2.1, e sicuramente saranno già riusciti a portarci sopra la 2.2, per cui dal lato software non è affatto obsoleto. Per quanto riguarda il Liquid "metal", sì è carino ma la CPU è sempre da 800MHz (e non so se si potrà riportare a 1GHz come quella del Liquid), le migliorie fanno comodo ma non sono niente di rivoluzionario; insomma dipende dal prezzo, che anche secondo me non sarà proprio "regalato"... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
...quello che invece ti tirano dietro è il nuovo X8 di SE, ultima variante della saga degli X10 mini. Questo è un pochino più grande ma ha un display a risoluzione doppia, da quanto leggo, e vedo che si trova ben sotto i 200 euro.
Punto sacrilego: tutti i SE hanno ancora Andorid 1.6, benché dovrebbero vedere il rilascio di 2.1 a stretto giro (ma 2.2 mai e d'altra parte, con quella poca memoria di sistema che hanno...). Diciamo che se uno non pretende la luna e non usa il cell per navigare o guardare video tutto il tempo, questi SE potrebbero anche andare, più che altro per la loro notevole compattezza e costo molto contenuto. Ho cercato ancora un po' sul discorso specifiche tecniche dello One, ma in internet si trova di tutto nelle due salse: io voglio essere ottimista e credere nei video 30fps e 512Mb, perché mi sembrerebbe davvero balzano il contrario, per un nuovo cell che esce con Froyo già di fabbrica... |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
sì ma comunque non credo valga la pena di andare su SE. Pare ad esempio che siano mooolto lenti negli aggiornamenti sw sui loro telefoni e per uno che vuole Andorid, quindi un po' smanettone di natura, stare a rosicare per mesi (o forse per sempre...vedi Froyo che pare NON arriverà mai sui vari SE) in attesa della nuova versione di Andorid per il proprio cell, non mi pare cosa accettabile.
Molto meglio allora Acer Liquid...un "ever green" a quanto pare...ma meglio di tutti così sulla carta rimarrebbe l'Optimus One direi senza dubbio...se si degna di uscire... ;-) L'ideale, se uno può aspettare un pochino, credo sia attendere l'uscita dell'Optimus One e quindi credo anche quella altrettanto prossima del Liquid Metal. A quel punto vedere quanto costeranno esattamente ed a quanto saranno scesi ulteriormente i due Liquid già in circolazione ("base" e versione E), mettere tutto sul piatto e tirare le somme... [a proposito: ma come diavolo si fa a distinguere, nelle indicazioni dei negozi online, i due Liquid?! Dire S100 o A1 è la stessa cosa? Mentre quello "E" ha altri nomignoli di identificazione..?] |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
un motorola backflip?
Lo si trova nuovo a 250€ circa
|
|
|
#14 |
|
Member
|
mmm.... Motorola Backflip mi sa ormai di vecchio e mi risulta fermo alla v.1.6 e con la prospettiva di essere, SE VA BENE, aggiornato alla 2.1. Non credo valga la pena di investirci sopra, se poi fra poco arriva l'Optimus One a quella cifra lì...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Per quanto sia bello il Backflip la versione europea NON avra' alcun aggiornamento e quindi rimarra' alla 1.6.
Inoltre pare avere, da originale, un sacco di limitazioni e di rom coocked non se ne trovano. Piaceva molto anche a me ma dopo essermi informato meglio l'ho dovuto escludere.
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ciao,io ho da pochissimo acquistato un samsung wave a 255 euro,ovviamente usato (anzi "non usato" per un mese). Il so è bada,è carina,ancora in crescita,ma di certo non ai livelli di android.Come hardware e mulimedialità è comunque il top del top.Se ti piace android,buttati su un milestone (sempre usato ovvio,basta scovare le occasioni),ha un hardware nella media e ottima multimedialità...e inoltre a breve scatterà l'aggiornamento a froyo
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
..dici che c'è una grossa differenza di customer care fra Acer ed LG? Non credevo, ma se è per esperienza diretta, mi fido. Io ormai sono anni che resto felicemente in Nokia (senza avere mai avuto bisogno dell'assistenza, quindi non saprei neanche dire com'è) ma al prossimo giro appunto farò il passo verso un Andorid che non mi costi un capitale (max 250€ e se è meno tanto meglio).
Quel che noto è che sui siti ufficiali dei produttori: HTC, Acer, Motorola, SE, ecc.. le schede tecniche dei modelli sono del tutto superficiali. Molti nemmeno ti dicono la versione di Android del modello. In questo Nokia obiettivamente brilla per la chiarezza e la completezza del suo sito nel confronto con quella banda di ciarlatani. Non capisco che interesse abbiano a NON dirti i dettagli dei loro modelli. Esempio: arrivo ora dal sito Acer (anzi, persino dal "sub-sito" dedicato ai suoi smatphone) e fossi riuscito minimamente a farmi un'idea delle differenze che ci sono fra i loro vari modelli: Liquid, beTouch e le loro varie sotto-versioni. Non ti dicono niente, parrebbero tutti uguali da quel poco che superficialmente scrivono senza spulciarti indipendentemente tutti i riquadri di dettaglio che però paiono tutti uguali...ma un "confronta" no, eh!?!? Anzi, mi chiedo: qualcuno ne sa di più degli altri Acer, oltre al solito Liquid? ok, forse dopo caotiche ricerche mi rispondo da solo: con fatica credo di aver capito che gli altri Acer sono tutti minchiate pazzesche: i beTouch hanno il display resistivo e Android 1.6 (non si sa se e quando altro) per cui sono squalificati a priori, i NeoTouch invece hanno Windows Mobile ed io quando sento la parola "windows" in informatica mi volto dall'altra parte e non mi rigiro più... Ultima modifica di hwindago : 22-09-2010 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
anche io in fatto di telefonia vengo da nokia...ho avuto 5800 e 5530 Xpress Music che fino a qualche giorno fa è stato il mio cellulare...come telefonia persisto nel dire che sono stati i leader (e lo sono ancora in termini di unità vendute assieme a lg e samsung) e se siamo arrivati dove siamo adesso dobbiamo dire grazie solo a lei...adesso purtroppo sono troppo indietro,e ti assicuro che lo dico a malincuore...riguardo ad acer(circa smartphone) a mio modesto parere la sezione dedicata alla telefonia è poco curata perchè sono entrati da poco nella dimensione smartphone e non sanno che chi acquista android vuole notizie precise su hardware e versione di SO (o forse è una strategia di mercato?
EDIT:ah dimenticavo...in fatto di informatica riguardo windows ti quoto in pieno,ma in quanto alla telefonia...hai visto windows mobile 7?dagli un occhiata,è davvero un bel SO Ultima modifica di matte12sr : 22-09-2010 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ma infatti (non ricordo se l'avevo già scritto sopra), anche io ho un 5800, ottimo acquisto per quello che l'ho pagato, però mi infastidisce mortalmente per due motivi: 1) touchscreen duro di comprendonio 2) generale lentezza di riflessi del SO. Poi c'è anche il fatto che sempre l'SO è ormai vecchiotto. E' ben triste confrontato con Android o con iOS.
Anche io ringrazio Nokia per i grandi cellulari che negli anni mi ha dato, ma ahimè credo che la scelta di insistere su Symbian, glorioso SO meritorio e pioniere, oggi sia perdente. Pace all'anima di Symbian. Non ho ancora visto dal vivo un Symbian^3, vedremo come se la cavano i vari C6-01 e C7 che almeno come hw sono bellini, ma mi fido poco circa grandi miglioramenti del SO. Certo ce ne saranno, ma temo che ormai Android segnerà il passo per tutti. Per chiudere Windows mobile 7: sarà anche bellino, ma io sono nemico accreditato di qualsiasi emanazione Microsoft. Non li finanzio per principio, anche se una volta ogni 10 anni dovessero avere fatto una cosa buona (e finché non la vedo, perdonami, NON ci credo). Piuttosto Apple, che pure non amo per la chiusura dei suoi telefoni. Ma almeno fanno computer fichissimi come quello da cui scrivo... ;-) |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.

+ Ipod touch 4g