|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Inchiostro MAGICAMENTE scomparso.
Ciao
Volevo chiedervi un parere di natura tecnica. E' possibile consumare colore anche senza fare stampe? Ho comprato da poco una Canon multifunzione Pixma MP990, avrò fatto circa 24 pagine stampate (scritte nere, titolo rosso, sfondo bianco) in tempi diversi e ora mi chiede di sostituire la cartuccia magenta... Possibile? ![]() ![]() E il colore chi l'ha usato? Prima avevo una Epson e la tenevo accesa perchè altrimenti ad ogni accensione mi fregava il colore. Pensavo di fare lo stesso con le canon ma il colore svanisce lo stesso! ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Probabilmente fa comunque una pulizia automatica quando ce n'è bisogno.
Le mie canon (roba vecchia... serie I) si autopuliscono spesso anche durante la stampa. La mia impressione è che consumino più inchiostro delle epson, ma non ho dati tecnici statisticamente attendibili a suffragio di questa ipotesi.
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
consumo inchiostro????non me ne frega niente
Quote:
comprando gl'inchiostri i prezzi di gestione son crollati a tal punto che faccio stampare tutto quel che vuole alla mia nipotina di 6 anni. quando ho comprato la stampante avendo le cartuccie originali nell'imballo le ho installate ed effettivamente non hanno durato niente ....uno scandalo al limite della truffa. ovviamente ho comprato gl'inchiostri compatibili di qualità per pochi soldi e sto stampando come un matto io, e la mia nipotina. naturalmente la qualità di stampa è ottima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Si, effettivamente sono le cartucce separate presenti nella scatola per installare la stampante.
No no, diciamo che è proprio una truffa... Quindi dite che se ricompro le originali in negozio contengono più inchiostro di quelle nella scatola? Le compatibili non mi ispirano molto, puzzano di alcool e non so se hanno la stessa quantità, per non parlare che quando avevo la Epson mi si è seccato tutto il colore e ho gettato cartucce e stampante. Altri pareri con inchiostri compatibili? Anche io ero cliente Epson, sulla stampa nulla da dire però se non le usi ti si secca il colore e son guai... Ultima modifica di Agliòa : 19-10-2010 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si anche io le ho finite dopo tre mesi, ma non perchè stampo tutti i giorni...
Normalmente stampo documenti, quasi completamente neri tranne alcuni titoli. Avrò stampato si e no una ventina di fogli con intervalli di tempo anche di una settimana. Quindi a questo punto penso che anche lasciandola accesa fa il ciclo di pulizia del colore. Le cose sono due: o le cartucce erano semivuote oppure la pulizia è un vero e proprio lavaggio e consuma un botto di colore. Spero di no... ![]() Ma le cartucce compatibili hanno la stessa quantità di inchiostro? E se comprassi il flash per il chip e usassi le stesse? ![]() teorivolta93 te dici che ti durano tre mesi ma stampi parecchio? Fotografie, documenti? A vedere le cartucce che usi sembrano piuttosto capienti, quelle di questa Pixma sono piccole. Non vorrei che contengano pochi ml che si consumano subito, cavolo vengono 12 euro a cartuccia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Boh stremo a vedere, ho comprato di nuovo il magenta originale e mi sono finite altre 2 cartucce (sempre quelle famose della scatola della stampante).
Ti faccio sapere se con le nuove è lo stesso. Sempre che non l'hai comprata prima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
solo una annotazione...
il fatto che una stampante possa fare delle gocce più piccole non credo incida sul consumo.... ritengo semplicemente che possa avere una definizione migliore, che possa ad esempio stampare una linea più sottile. A parità di area da coprire credo ci vada globalmente la stessa quantità di inchiostro se si vuole ottenere il medesimo effetto di copertura (a parità di tipologia di inchiostro) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ecco, a proposito di cartucce dove posso trovarle queste offerte?
Voi dove le prendete originali pagando di meno? Ricordo che la mia Epson aveva cartucce che non si trovavano nei supermercati/negozi di elettronica e dovevo rifornirmi sempre all'Ecostore sotto casa, quindi non sono ben informato sui prezzi che ci sono da altre parti. Ma per le canon? Se qualcuno mi illumina...Ci sarebbe ebay/negozi online però poi con spese di spedizione il prezzo lievita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Fantastico, ti confermo che per scandire o fare fotocopie bisogna avere le cartucce.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.