Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2010, 19:59   #1
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
E' una buona offerta? [Canon EOS 500D]

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...

Ho trovato, apparentemente, un'offerta sottocosto di una nota catena di elettrodomestici, per una Canon EOS 500D con Obiettivo EF-S 18-55 a 549€

E' da un pò che volevo fare il salto ad una reflex, sono passato da una punta e scatta IXUS ad una semiautomatica PowerShot ed ora, visto un mio imminente viaggio nella splendida Finlandia, mi sembrava opportuno farlo adesso...

Cosa mi consigliate, è un buon prezzo? Una buona macchina?

Grazie di cuore ragazzi!
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 21:16   #2
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Il prezzo è molto buono, non ci sono offerte più basse in internet.
La macchina è ottima per cominciare. Pure troppo
Non fartela scappare. Ciao.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 21:27   #3
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
il vetro non è is fai attenzione,nella foto del volantino e ritratto quello is...
e poi da quello che ho visto...sono andati a ruba
Old 12-10-2010, 22:08   #4
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Un negozio del mio paese ha in vendita la 500D + ottica stabilizzata a 570€
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 22:25   #5
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Un negozio del mio paese ha in vendita la 500D + ottica stabilizzata a 570€
Per 21€ prenderei ad occhi chiusi l'is. : )

Altrimenti a quel prezzo anche l'ottica non stabilizzata non fa certo schifo! : )
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 23:06   #6
chargundam
Senior Member

Città: Lecce
quello della nota catena il cui nome inizia per media e finisce per mondo è la 500d con obiettivo NON IS (quindi non stabilizzato)
c'è chi dice che per quel tpo di obietivo non è un grosso problema, c'è chi dice che è una mezza pupù. io forse prenderei la 500d con quella promo ma prenderei subito un buon obiettivo stabilizzato
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 23:35   #7
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
quello della nota catena il cui nome inizia per media e finisce per mondo è la 500d con obiettivo NON IS (quindi non stabilizzato)
c'è chi dice che per quel tpo di obietivo non è un grosso problema, c'è chi dice che è una mezza pupù. io forse prenderei la 500d con quella promo ma prenderei subito un buon obiettivo stabilizzato
l'is non l'ho mai provato, ma con il non is non ho mai avuto grossi problemi. Utilizzo normalmente un 70-200L f4, e il 18-55 non mi è mai sembrato cosi merdoso...però per 21€ di differenza, se trovi ancora l'altra offerta, credo valga la pena prendere lo stabilizzato! (anche perché sicuramente, in condizioni non ottimali, ti permette di tenere gli iso piu bassi o di usare tempi "usabili")
Old 12-10-2010, 23:41   #8
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Intanto grazie a tutti! Alla fine credo di prenderla! Mi sembra un buon prezzo per un'ottima macchina... Pazienza per l'obiettivo, intanto molto umilmente devo iniziare ad usarli...

Domani in mattinata faccio una chiamata al centro. Sperando che ci siano ancora delle scorte, altrimenti la prendo tramite sito, dove ancora sono disponbili!

Grazie ragazzi!
Old 12-10-2010, 23:57   #9
archi78
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...

Ho trovato, apparentemente, un'offerta sottocosto di una nota catena di elettrodomestici, per una Canon EOS 500D con Obiettivo EF-S 18-55 a 549€

E' da un pò che volevo fare il salto ad una reflex, sono passato da una punta e scatta IXUS ad una semiautomatica PowerShot ed ora, visto un mio imminente viaggio nella splendida Finlandia, mi sembrava opportuno farlo adesso...

Cosa mi consigliate, è un buon prezzo? Una buona macchina?

Grazie di cuore ragazzi!
è l'offerta di mediaworld, come prezzo è ottimo e se non sbaglio include già l'ottica IS
archi78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 08:30   #10
chargundam
Senior Member

ti sbagli, non è IS l'ottica
Old 13-10-2010, 10:52   #11
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Finite nello store fisico, acquistata in quello on-line!

Appena mi arriva posto le mie impressioni!

Grazie dell'aiuto ragazzi!
Old 13-10-2010, 11:12   #12
lappone
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Per l'offerta di cui si parla... è solo questione di fortuna!
Hanno venduto allo stesso prezzo sia il kit con 18-55 IS che quello con 18-55 NON IS.
Un mio amico (andato il giorno di inizio offerta) è riuscito a portarsi a casa la 500D con kit 18-55 IS
Peccato che ne avessero solo pochi pezzi... agli altri è toccato il kit non IS
Old 13-10-2010, 11:24   #13
chargundam
Senior Member

molto strano, perchè quando sono andato io c'erano le 2 versioni, quella con IS e quella senza
quella con IS costava intorno alle 700 (749 se non sbaglio) mentre quella in offerta era assolutamente senza IS
Old 13-10-2010, 11:39   #14
lappone
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Allora si tratta di doppia fortuna!
Evidentemente al MW di Roma... erano un pò confusi!
Old 13-10-2010, 13:50   #15
ashram
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Mi trovo nella stessa situazione e incertezza.

Arrivo da una compatta del cavolo di qualche anno fa e voglio fare il passaggio a reflex senza prosciugarmi il conto in banca...
Inizialmente stavo pensando alla Nikon d90 o Canon 550d (anche se sforano il budget che mi ero preposto) ma dopo aver visto questa offerta sono ancora più confuso....

Da completo beginner come me cosa mi consigliereste ? Un mio amico continua a spingersi verso D90 o al limite D5000 con ottica 18-105 VR(nikoniano sfegatato lui) ma io non so perchè sono attirato più dalle Canon con cui mi sono sempre trovato bene
ashram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 14:02   #16
chargundam
Senior Member

se il budget te lo permette prendi la d90 ad occhi chiusi, altrimenti ripiega su d5000 o 500d.
Old 13-10-2010, 16:47   #17
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Sul volantino leggo IS... non so cosa mi arriverà...

Ps. E' la mia prima reflex... molto umilmente sto entrando in un mondo molto tecnico con precise sigle e con regole da seguire....

Sapreste consigliarmi una buona guida (meglio sulla rete) dove poter iniziare a "masticare" tutte queste nuove "regole"?

Grazie ragazzi!
Old 13-10-2010, 19:45   #18
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Sul volantino leggo IS... non so cosa mi arriverà...

Ps. E' la mia prima reflex... molto umilmente sto entrando in un mondo molto tecnico con precise sigle e con regole da seguire....

Sapreste consigliarmi una buona guida (meglio sulla rete) dove poter iniziare a "masticare" tutte queste nuove "regole"?

Grazie ragazzi!
Io ho comprato e ovviamente letto "Il libro della fotografia digitale" di scott kelby...Molto pratico e praticamente senza nozioni tecniche.

Tutti parlano bene del libro "Fotografia-tecnica e pratica della reflex" di Forti Giulio. Questo non l'ho ancora letto, ma lo ordinerò domani.

Per ciò che riguarda il ritocco invece aspetterò l'uscita di "photoshop cs5" sempre di scott kelby. Dovrebbe essere un buon libro e ne parlano bene (almeno delle edizioni passate).
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 13:15   #19
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
Io ho comprato e ovviamente letto "Il libro della fotografia digitale" di scott kelby...Molto pratico e praticamente senza nozioni tecniche.

Tutti parlano bene del libro "Fotografia-tecnica e pratica della reflex" di Forti Giulio. Questo non l'ho ancora letto, ma lo ordinerò domani.

Per ciò che riguarda il ritocco invece aspetterò l'uscita di "photoshop cs5" sempre di scott kelby. Dovrebbe essere un buon libro e ne parlano bene (almeno delle edizioni passate).
Ottimo, grazie mille! Con la macchina mi arriverà un manuale per Reflex incluso... Vedremo anche quello...
Old 14-10-2010, 14:06   #20
archi78
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
Per l'offerta di cui si parla... è solo questione di fortuna!
Hanno venduto allo stesso prezzo sia il kit con 18-55 IS che quello con 18-55 NON IS.
Un mio amico (andato il giorno di inizio offerta) è riuscito a portarsi a casa la 500D con kit 18-55 IS
Peccato che ne avessero solo pochi pezzi... agli altri è toccato il kit non IS
infatti io la settimana scorsa nel mio peregrinaggio per negozi di elettronica l'ho materialmente vista da mediaworld con obbiettivo IS a 549... cmq per le grandi catene questi sono dettagli, a loro importa piazzare il prodotto
archi78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian