|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
E' una buona offerta? [Canon EOS 500D]
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
Ho trovato, apparentemente, un'offerta sottocosto di una nota catena di elettrodomestici, per una Canon EOS 500D con Obiettivo EF-S 18-55 a 549€ E' da un pò che volevo fare il salto ad una reflex, sono passato da una punta e scatta IXUS ad una semiautomatica PowerShot ed ora, visto un mio imminente viaggio nella splendida Finlandia, mi sembrava opportuno farlo adesso... Cosa mi consigliate, è un buon prezzo? Una buona macchina? Grazie di cuore ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Il prezzo è molto buono, non ci sono offerte più basse in internet.
La macchina è ottima per cominciare. Pure troppo ![]() Non fartela scappare. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
il vetro non è is fai attenzione,nella foto del volantino e ritratto quello is...
e poi da quello che ho visto...sono andati a ruba |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Un negozio del mio paese ha in vendita la 500D + ottica stabilizzata a 570€
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Lecce
|
quello della nota catena il cui nome inizia per media e finisce per mondo è la 500d con obiettivo NON IS (quindi non stabilizzato)
c'è chi dice che per quel tpo di obietivo non è un grosso problema, c'è chi dice che è una mezza pupù. io forse prenderei la 500d con quella promo ma prenderei subito un buon obiettivo stabilizzato |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Intanto grazie a tutti! Alla fine credo di prenderla! Mi sembra un buon prezzo per un'ottima macchina... Pazienza per l'obiettivo, intanto molto umilmente devo iniziare ad usarli...
Domani in mattinata faccio una chiamata al centro. Sperando che ci siano ancora delle scorte, altrimenti la prendo tramite sito, dove ancora sono disponbili! Grazie ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ti sbagli, non è IS l'ottica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Finite nello store fisico, acquistata in quello on-line!
Appena mi arriva posto le mie impressioni! Grazie dell'aiuto ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
|
Per l'offerta di cui si parla... è solo questione di fortuna!
Hanno venduto allo stesso prezzo sia il kit con 18-55 IS che quello con 18-55 NON IS. Un mio amico (andato il giorno di inizio offerta) è riuscito a portarsi a casa la 500D con kit 18-55 IS ![]() Peccato che ne avessero solo pochi pezzi... agli altri è toccato il kit non IS ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
molto strano, perchè quando sono andato io c'erano le 2 versioni, quella con IS e quella senza
quella con IS costava intorno alle 700 (749 se non sbaglio) mentre quella in offerta era assolutamente senza IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
|
Allora si tratta di doppia fortuna!
![]() Evidentemente al MW di Roma... erano un pò confusi! ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Mi trovo nella stessa situazione e incertezza.
Arrivo da una compatta del cavolo di qualche anno fa e voglio fare il passaggio a reflex senza prosciugarmi il conto in banca... Inizialmente stavo pensando alla Nikon d90 o Canon 550d (anche se sforano il budget che mi ero preposto) ma dopo aver visto questa offerta sono ancora più confuso.... Da completo beginner come me cosa mi consigliereste ? Un mio amico continua a spingersi verso D90 o al limite D5000 con ottica 18-105 VR(nikoniano sfegatato lui) ma io non so perchè sono attirato più dalle Canon con cui mi sono sempre trovato bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se il budget te lo permette prendi la d90 ad occhi chiusi, altrimenti ripiega su d5000 o 500d.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sul volantino leggo IS... non so cosa mi arriverà...
Ps. E' la mia prima reflex... molto umilmente sto entrando in un mondo molto tecnico con precise sigle e con regole da seguire.... Sapreste consigliarmi una buona guida (meglio sulla rete) dove poter iniziare a "masticare" tutte queste nuove "regole"? Grazie ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Tutti parlano bene del libro "Fotografia-tecnica e pratica della reflex" di Forti Giulio. Questo non l'ho ancora letto, ma lo ordinerò domani. Per ciò che riguarda il ritocco invece aspetterò l'uscita di "photoshop cs5" sempre di scott kelby. Dovrebbe essere un buon libro e ne parlano bene (almeno delle edizioni passate). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.