|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
downgrade fujitsu-siemens amilo li1718
Come da titolo vorrei chiedere info sulla procedura di downgrade di un fujitsu-siemens amilo li 1718, che monta di base il Vista Basic.
Vorrei mettere su quel pc un XP pro, in quanto con vista il pc gira molto lento... Ho installato per ora: sistema operativo --> formattando con live-cd di ubuntu 6.10 (gparted) scheda audio --> usando i driver di Vista, che partono anche su XP il problema + grande è ora la scheda wireless.. La casa produttrice NON SA CHE TIPO DI SCHEDA SIA INSTALLATA SU QUESTO NOTEBOOK (scusate il maiuscolo, ma è scandaloso), e in giro per internet sono riuscito a sapere che la scheda dovrebbe essere una "Atheros AR 5005G" single chip, ma i driver che sono riuscito a scaricare non la fanno funzionare, allora mi viene il dubbio se sia veramente quello il modello di scheda.. Qualcuno per caso mi sa indicare una soluzione per far partire quella scheda? E' effettivamente possibile downgradare questo pc? plz....altrimenti dovrò rimettere vista..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Dal sito della Fujitsu ho trovato il modello del tuo notebook e li dice che il SO supportato è solo Windows Vista infatti se da li cerco driver per Xp non da nulla... però cercando quelli di Vista per quanto riguarda la scheda wireless dice che si chiama "WN6301A 13ch. miniCard WLAN IEEE802.11 b/g (Atheros)"
Leggi qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si, avevo già visto quel documento, e posso affermare che win XP si installa tranquillamente... La fujitsu però (confermato dall'operatore dell'assistenza), per via di ACCORDI TRA LE 2 SOCIETA' non fornisce alcun tipo di driver per sistemi antecedenti il Vista.
Inoltre NON FORNISCE NEANCHE MARCA E MODELLO DELLE COMPONENTI HARDWARE, in modo tale da rendere difficile per la maggior parte degli utenti trovare i driver, magari non ufficiali, magari ufficiali, ma offerti dal supporto online di altre società che montano gli stessi componenti. Questo pc è stato venduto a un prezzo che si aggira intorno ai 600 EUR, nonostante avesse un hardware che lo avrebbe fatto valere almeno 900 EUR solamente per promuovere il lancio di vista... ![]() ![]() Quindi dite che non si può fare niente in questi casi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Con la Fujitsu non puoi fare niente... quello che puoi fare e metterti alla ricerca dei driver di xp al di fuori del loro sito... per i componenti usa programmi tipo Sandra, Everest, SIW
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si, stò provando, ma è + complicata del previsto, perchè l'hardware non viene neanche riconosciuto come montato sulla macchina, quindi i programmini non lo riconoscono...continuerò a cercare ancora per un paio di giorni...
grazie lo stesso! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Con SIW nelle PCI Device li dovresti trovare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
downgrade Amilo Li1718
C'è qualcuno di voi che è riuscito a far funzionare questo portatile con xp? che drive avete messo per la scheda video? grazie in anticipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
si io, vai quihttp://www.driverheavendownloads.net/omegadrive.htm e scarica la versione 3.8.330 (Catalyst 7.1) a me ha funzionato ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
aiutino
spero questo ti aiuti se non hai già risolto da solo,
queste sono info sul amilo LI 1705: Amilo Li1705 Typ hardware Opis modelu Dostawca układu Drive - Optical - Combo (CD-RW / DVD) Hitachi GSA-T10N (DVD/CD-RW SL COMBO) HL DataStorage Audio (Sound) VT8237A imbedded / VT1708A codec VIA Chipset VN896+VT8237A VIA Graphic (Video) Embedded in VN896 VIA LAN VIA VT6103L VIA Modem (WAN) Conexant 56K "SmartAMC" SoftModem Conexant On Board - Touchpad ALPS - KGDDET068A ALPS Wireless (WLAN) WN2302A-F4 13ch. mPCI WLAN IEEE802.11 b/g (Atheros) Uwaga do płyty głównej i mostka o symbolu VN896+VT8237A GRAFIKA:http://www.viaarena.com/default.aspx...0&SubCatID=185 AUDIO:http://www.viaarena.com/default.aspx...0&SubCatID=154 LAN:http://www.viaarena.com/default.aspx...0&SubCatID=124 MODEM:http://www.fujitsu-siemens.com.pl/su...downloads.html amilo1705 wybrać-Driver - Conexant 56Kbps "SmartAMC" Audio SoftModem CODEC ( V.90, V.92 ) - AMILO Li 1705 LUB AMILO Pro V3515 Conexant 56Kbps "SmartAMC" Audio SoftModem CODEC ( V.90, V.92 ) WLAN:http://www.fujitsu-siemens.com.pl/su...downloads.html AMILO Pro V3515-DRIVER WN2302A-F4 13ch. mPCI WLAN IEEE802.11 b/g (Atheros) Pozdrowionka i czekam na opinie o amilo1705 u mnie OK. http://www.station-drivers.com/page/atheros.htm Atheros Client Utility v.5.2.0.125 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Wow complimenti!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Forse converebbe aprire un nuovo Topic per tutti i poveracci come me che sono ammattiti a trovare i drivers
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Scusa, ma io che ho un Amilo Li 1705 posso dunque eliminare Vista??? Evviva! Io stavo pensando di venderlo, tanto mi trovo male...Non c'è un programma che funzioni senza dare errori strani, neppure quelli + diffusi! X fare il tutto, mi basta dunque sapere che la configurazione ed i link per i driver sono quelli che hai indicato tu? (e, ovviamente, un cd di WinXP!)
Grazie mille! Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ciao ho un amilo li1705 ho installato xp e grazie alle vostre indicazioni sono risucito ad installare gran parte dei driver l' unica cosa che mi manca "Modem device on high definition audio bus" se qualcuno ha già risolto il problema o che lo sa fare mi può postare mi farebbe un grande piacere. Grazie mille in anticipo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Con XP devi installare prima l'aggiornamento KB888111 e successivamente i driver del modem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Ciao a tutti! anche io (accidenti a me!), ho acquistato un Fujitsu-Siemens Amilo Li 1705 con Vista Basic preinstallato. Cercando di installare Xp sono impazzito per trovare i drivers di periferica (che la casa costruttrice non rilascia), e in particolare la scheda audio (High Definition Audio...). Dopo aver letto 4000 post sui più svariati forum, alla fine ho risolto scompattando manualmente i drivers per Vista che si trovano nel DVD in dotazione e procedendo con l'installazione manuale da percorso specifico. Idem dicasi per la periferica identificata come "Modem Device on High Definition Audio Bus". I files che ho utilizzato sono:
1009320_via_6_0_01_1120 per la scheda audio e 1008725_conexant_7_58_0_0 per il modem. Spero di aver dato qualche utile indicazione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
SI funziona tutto finalmente.........W XP
albfarv funziona tutto così il tuo metodo è perfetto....
il pc và molto meglio, ma veramente meglio......... grazie a tutti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
albfarv potresti dirmi per favore cosa intendi per estrarre manualmente i driver? perchè i file che indichi tu non sono riuscito a trovarli.. Grazie..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Ciao Pux85. Innanzitutto mi è parso di capire dalle recensioni in rete che l'Amilo Li 1705 sia stato prodotto in almeno 2 diverse configurazioni: una con CPU Celeron e l'altra con CPU Centrino Duo. Io ho quella con CPU Centrino Duo. In dotazione con il noteboook, ho trovato 2 DVD, uno per il ripristino di Vista e l'altro contenente Drivers e Utility. Se ha i DVD, in quello di Drivers e Utility troverai i files di cui parlo.
I files che troverai sono zip-self estractor (si scrive così?): cmq i tipici files che si autoestraggono e lanciano automaticamente il setup; tu viceversa devi aprire quei files con winzip (o winrar), estrarne il contenuto in una cartella specifica e procedere con l'installazione periferica specificando il percorso nel quale windows andrà a cercare i driver di installazione. Tutto qui. Spero di averti aiutato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sareste così gentili da fare in modo che possa prelevarli, magari da rapidshare o servizi simili? Sono sprovvisto del dvd d'origine. GRAZIE. Claudio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.