Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-10-2010, 18:02   #1
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Iscritto dal: Oct 2010
[Ivrea]Vendo blocco CPU+MOBO+RAM (955 BE, Giga UD4, G.Skill)

Premetto che questo inserimento verrà fatto anche in altri siti per cui se siete interessati contattemi al più presto via Messaggio privato o mail in modo che blocchi altre eventuali trattative
Io abito vicino a Ivrea (Piemonte), magari qualcuno preferirebbe un ritiro a mano

Il mio vendo

AMD Phenom II X4 955 BE 3,2Ghz Step C3 -> Non lo vendo a 90 euro; per offerte superiori contattatemi
Perfettamente funzionante, mai overclockato/overvoltato, appena due mesi di vita; compreso dissi stock e imballi originali

Pagato 155 euro, lo vendo a 120 euro come i prezzi più bassi che trovate nel web ma con la garanzia di avere tra le mani un prodotto TESTATO e FUNZIONANTE!

Gigabyte 790XTA UD4
Perfetta in ogni sua parte, funzionano tutte le prese sata ed i vari connettori, non presenta manomissioni su north e south bridge nè tantomeno graffi; due mesi di vita, ancora in garanzia e imballi originali

Pagata 115 euro si presenta come nuova e gli imballi sono in perfette condizioni tanto da poterla considerare TESTATA, FUNZIONANTE, e NUOVA!
La vendo a 105 euro

G.Skill 2x2Gb 1600Mhz CL9 1,5-1,6V -> Non le vendo a 50 euro spedite; per offerte superiori contattemi
Perfette con dissi stock della g skill e etichette mai rimosse; due mesi di vita, ancora in garanzia e con scatola originale

Pagate 105 euro sembrano appena uscite dall'imballo e sono ottime memorie da game; le vendo a 85 euro

Preferisco di gran lunga vendere il tutto in blocco per passaggio a nuovo hardware (orientato sull'overclock spinto) in modo da non rimanere senza pc a lungo
120 + 115 + 85 = 320 euro, fatevi avanti per un hardware di PURA POTENZA a prezzo CONTENUTO, perfetto in ogni sua parte e soprattutto, FUNZIONANTE al 100%! :ok

Ultima modifica di z3d : 14-10-2010 alle 15:21. Motivo: Tolti il processore e le ram dalla vendita causa prezzo troppo basso.
z3d è offline  
Old 13-10-2010, 18:13   #2
anakin71
Senior Member

L'Avatar di anakin71

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Scusami se mi permetto ma in via del tutto amichevole ti consiglio di aggiungere la citta' da dove vendi.
Potrei essere interessato alla cpu ma devi rivedere il prezzo, online si trova a 115€ nuova
Prendi questo post come consiglio e non come critica
Cpu i7 2600k-Dissy Corsair h100i-Ram 2x4Gb Corsair Vengeance Low Profile-Mobo Asus P8Z68 DELUXE-Vga r9 280x asus directcu II -Ali thermaltake toughpower Grand 750w trattative concluse positivamente con gli utenti clicca
anakin71 è offline  
Old 13-10-2010, 18:20   #3
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Quote:
Originariamente inviato da anakin71 Guarda i messaggi
Scusami se mi permetto ma in via del tutto amichevole ti consiglio di aggiungere la citta' da dove vendi.
Potrei essere interessato alla cpu ma devi rivedere il prezzo, online si trova a 115€ nuova
Prendi questo post come consiglio e non come critica
Aggiunta la città e cambiato il prezzo per le ram
Per quanto riguarda la cpu..ha due mesi di vita, funziona alla perfezione, è ancora in garanzia e ha sia le scatole che il dissi stock originali..il tutto per 5 euro in più di un negozio online in cui però non si ha la sicurezza di avere un prodotto funzionante..secondo me ci può stare
PS: io ho aspettato due mesi per una RMA
z3d è offline  
Old 13-10-2010, 18:34   #4
anakin71
Senior Member

L'Avatar di anakin71

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Perdonami, anche se hai le tue buone ragioni, questo mercatino ha delle regole che vanno rispettate, il regolamento dice che il prezzo di vendita deve essere quello piu' basso online meno l'iva che si ottiene dividendo il costo del prodotto per 1,2 quindi dovresti vendere la cpu a circa 95€ piu' eventuali spese di spedizione. Ripeto non te lo dico per rompere ma solo perche' rischi che sia un moderatore a chiederi l'adeguamento del prezzo pena magari la chiusura del post di vendita.
Tutto cio' solo a titolo collaborativo
Cpu i7 2600k-Dissy Corsair h100i-Ram 2x4Gb Corsair Vengeance Low Profile-Mobo Asus P8Z68 DELUXE-Vga r9 280x asus directcu II -Ali thermaltake toughpower Grand 750w trattative concluse positivamente con gli utenti clicca
anakin71 è offline  
Old 13-10-2010, 18:36   #5
Doom_94
Senior Member

L'Avatar di Doom_94

Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
il prezzo della cpu è fuori regolamento! Il prezzo più basso è 113 e a questo devi togliere l'iva cioè il 20% e fa 91 euro
Ti invito a leggere il regolamento prima di postare
CPU: AMD Ryzen 7 7700 + Cooler Master MasterLiquid 360 Atmos MB: Asus Rog Strix B650E-E Gaming WiFi RAM: Corsair Vengeance 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHZ CASE: Phantheks P600S ALI: Corsair HX1000i SSD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Blue SN580 2TB GPU: AMD Sapphire Nitro+ 6600XT MONITOR: Samsung Odyssey G7 27" + Dell S2721DGFA
Doom_94 è offline  
Old 13-10-2010, 18:43   #6
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Chiedo scusa mi era sfuggito il discorso del prezzo; tolgo allora la vendita del processore e vorrei che un moderatore cambiasse il titolo in: [IVREA] Vendo blocco MOBO+RAM (Giga UD4, G.Skill)
, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1.
z3d è offline  
Old 13-10-2010, 19:37   #7
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
mh..

volevo mettermi in coda per la cpu per 100 spedita però vedo che l'hai tolta......comunque purtroppo il prezzo più basso è proprio 112 euri, svalutano rapidamente le cpu.......

se disposto a vendere coda a 100 spedita
Old 13-10-2010, 20:25   #8
<<An@taS>>
Senior Member

L'Avatar di <<An@taS>>

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Treviso
edit

Ultima modifica di <<An@taS>> : 13-10-2010 alle 20:54.
<<An@taS>> è offline  
Old 14-10-2010, 04:39   #9
Ciriolone
Member

L'Avatar di Ciriolone

Iscritto dal: Mar 2009
Non voglio inquinarti il 3d ma vorrei espandere la mia ram da 4 a 8gb.
Le tue gskill mi interessano ma a un prezzo in linea con i banchi di ram da 2x2gb che partono da 68€ cl9 e max 100€cl 7...

Per 50euro spedite le prendo.

Ripeto non cerco l'occasione a tuo discapito ma è un prezzo che mi sembra giusto parlando di ram usate anche se x poco
Ciriolone è offline  
Old 14-10-2010, 12:17   #10
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
volevo mettermi in coda per la cpu per 100 spedita però vedo che l'hai tolta......comunque purtroppo il prezzo più basso è proprio 112 euri, svalutano rapidamente le cpu.......

se disposto a vendere coda a 100 spedita
Guarda non ho un bisogno di cambiare i componenti in quanto funzionano alla perfezione e sono perfetti in ogni loro parte; per passare a qualcosa di più spinto verso l'overclock ci può stare che io ci perda da quando l'ho comprata, ma sicuramente non tanto da arrivare a venderla a 88 euro

Quote:
Originariamente inviato da Ciriolone Guarda i messaggi
Non voglio inquinarti il 3d ma vorrei espandere la mia ram da 4 a 8gb.
Le tue gskill mi interessano ma a un prezzo in linea con i banchi di ram da 2x2gb che partono da 68€ cl9 e max 100€cl 7...

Per 50euro spedite le prendo.

Ripeto non cerco l'occasione a tuo discapito ma è un prezzo che mi sembra giusto parlando di ram usate anche se x poco
Purtroppo negli shop online dove aspetti 2 mesi per un rma con 50 euro comprese le spedizioni di prendi un banco da 2 Gb senza la sicurezza che non sia un prodotto fallato; mi spiace, prezzo troppo basso
, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1.
z3d è offline  
Old 14-10-2010, 12:43   #11
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da z3d Guarda i messaggi
Guarda non ho un bisogno di cambiare i componenti in quanto funzionano alla perfezione e sono perfetti in ogni loro parte; per passare a qualcosa di più spinto verso l'overclock ci può stare che io ci perda da quando l'ho comprata, ma sicuramente non tanto da arrivare a venderla a 88 euro

Purtroppo negli shop online dove aspetti 2 mesi per un rma con 50 euro comprese le spedizioni di prendi un banco da 2 Gb senza la sicurezza che non sia un prodotto fallato; mi spiace, prezzo troppo basso
capisco però le regole del mercatino quelle sono eh......se non si compra qui si compra direttamente dallo shop........comunque le tue motivazioni sono giustificate, ciao
Old 14-10-2010, 13:01   #12
Ciriolone
Member

L'Avatar di Ciriolone

Quote:

Eh ma il regolamento del forum quello è...
Poi non voglio far polemica ma stai dicendo che comprare le tue conviene a comprare nuovo in un noto shop online?
bho cmq up per te, se ci ripensi manda PM
Ciriolone è offline  
Old 14-10-2010, 13:16   #13
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Quote:
Eh ma il regolamento del forum quello è...
Poi non voglio far polemica ma stai dicendo che comprare le tue conviene a comprare nuovo in un noto shop online?
bho cmq up per te, se ci ripensi manda PM
Si infatti ho subito cambiato la mia inserzione (sto aspettando che un mod cambi il titolo) e tolgo il processore; per quanto riguarda mobo e ram invece guardando su trovaprezzi ho messo i prezzi da regolamento
Per il discorso "Poi non voglio far polemica ma stai dicendo che comprare le tue conviene a comprare nuovo in un noto shop online?":
Guarda, io non obbligo nessuno a fare niente ma parlo con cognizione di causa avendo avuto due situazioni opposte con gli shop online (tra l'altro con quelli più blasonati):
1. risparmio netto rispetto a negozi per pc cittadini e merce a casa in 3 giorni
2. prodotto fallato in partenza, dopo DUE MESI che avevo aperto la pratica RMA mi hanno fatto il rimborso; ora, se con una cifra minore (mobo e ram sono a meno, il procio uguale; tenete conto che spesso chiedono 15-20 euro di spedizione) avrei trovato gli stessi prodotti avendo la sicurezza che fossero perfetti, veramente come nuovi, in garanzia e soprattutto TESTATI e FUNZIONANTI..bhe non avrei esitato a comprarli da privato, decisamente!
z3d è offline  
Old 14-10-2010, 13:20   #14
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
Invito il venditore a leggere i regolamenti in rilievo in prima pagina di ogni sezione del mercatino
Regolamento Mercatino , METODO SEMPLICE E FUNZIONALE PER SCORPORARE L'IVA DAI PREZZI , METODO PER LA VALUTAZIONE AUTONOMA DEI PRODOTTI.
Riallinea i prezzi secondo il regolamento pena chiusura thread di vendita.
Regolarizza la firma come da regolamento http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php art.6
Buona giornata.
giukey è offline  
Old 14-10-2010, 14:32   #15
Luther.max
Senior Member

L'Avatar di Luther.max

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
posso sapere il modello preciso delle ram e il prezzo aggiornato?
Grazie
Old 14-10-2010, 15:36   #16
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Quote:
Originariamente inviato da giukey Guarda i messaggi
Invito il venditore a leggere i regolamenti in rilievo in prima pagina di ogni sezione del mercatino
Regolamento Mercatino , METODO SEMPLICE E FUNZIONALE PER SCORPORARE L'IVA DAI PREZZI , METODO PER LA VALUTAZIONE AUTONOMA DEI PRODOTTI.
Riallinea i prezzi secondo il regolamento pena chiusura thread di vendita.
Regolarizza la firma come da regolamento http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php art.6
Buona giornata.
1.Modificato la firma
2.Letto regolamento, tolto ram e cpu dalla vendita pubblica a causa di prezzo insoddisfacente
3.Chiedo che il titolo venga modificato in: [IVREA + s.s] Vendo MOBO Gigabyte UD4

Quote:
Originariamente inviato da Luther.max Guarda i messaggi
posso sapere il modello preciso delle ram e il prezzo aggiornato?
Grazie
Il nome esatto è: G.Skill DDR3 4GB (2x2GB) 1600Mhz Cl.9 F3-12800CL9D-4GBNQ
il prezzo è 85e ma ho visto che in rete si trovano nuove senza garanzie di funzionamento a 80 euro circa e pare tutti preferiscano comprare a scatola chiusa
Se vuoi maggiori info contattami in privato
z3d è offline  
Old 14-10-2010, 15:43   #17
Ciriolone
Member

L'Avatar di Ciriolone

Quote:
ho visto che in rete si trovano nuove senza garanzie di funzionamento a 80 euro circa e pare tutti preferiscano comprare a scatola chiusa
Ma stai scherzando spero?
Tra un po dirai che le spedisci col teletrasporto?
Secondo te è normale vendere un oggetto usato ad un prezzo maggiore del nuovo xche TU garantisci il funzioamento?

Non riesco a capacitarmi
Ciriolone è offline  
Old 14-10-2010, 15:55   #18
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Quote:
Ma stai scherzando spero?
Tra un po dirai che le spedisci col teletrasporto?
Secondo te è normale vendere un oggetto usato ad un prezzo maggiore del nuovo xche TU garantisci il funzioamento?

Non riesco a capacitarmi
Vediamo un po' perchè sembra stiate perdendo un po' la cognizione delle cose:

Prodotto Nuovo
Scatola
Manuale
Garanzia
Componente HW perfetto
Spese di spedizione spesso alte

Prodotto Usato (nello specifico Usato semi nuovo con 1/2/3 mesi di vita)
Scatola
Manuale
Garanzia
Componente HW perfetto
Spese di spedizione spesso inferiori
Sicurezza di avere un prodotto funzionante

Perchè sarebbe sbagliato venderlo allo stesso prezzo che un negozio online? Giustifica la cosa alla luce di quello che trovi in entrambe le soluzioni; domandati "se per lo stesso prezzo o per 5 euro in più io potessi evitare RMA di mesi stando senza pc, che farei?"

Quello su cui voglio farvi riflettere è su ciò che comprate: se comprate per collezionismo allora il nuovo > usato; ma se comprate al fine di avere un componente FUNZIONANTE in condizioni PARI al NUOVO..bhe magari ci si dovrebbe riflettere

Ultima modifica di z3d : 14-10-2010 alle 15:58.
z3d è offline  
Old 14-10-2010, 16:10   #19
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
chiudo il thread visto che è inutile tenerlo aperto per le sole ram che comunque vengono vendute a prezzo non regolamentare.
nuove costano 82€.
buona giornata.

edit:
per la sola scheda madre, riapri un nuovo thread seguendo il regolamento.
questo oramai è andato ot.

Ultima modifica di giukey : 14-10-2010 alle 16:45.
giukey è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l’AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian