|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Nuovo Monitor LED
ciao a tutti, come da titolo, è arrivato il momento per me di mandare in pensione il mio vecchio 19" 16:10 dell'acer, per fare il grande salto di qualità, avevo pensato ad un bel monitor LED, visto che questa tecnologia sta lentamente prendendo piede....guardando su inet, ho trovato molti modelli interessanti, vi premetto che preferisco monitor Samsung, perciò sono andato sul sito ufficiale, ed è qui che ho cominciato ad avere dei dubbi, perche certi monitor erano classificati LED e altri retroilluminati LED, ora vorrei capire quale sia la differenza, cmq diciamo che i due schermi che mi attirano di piu sono:
BX2450>>>http://www.samsung.com/it/consumer/p...ail&returnurl= PX2370>>>http://www.samsung.com/it/consumer/p...1_led_20100424 ecco se notate sulla pagina del bx2450 c'è scritto retroilluminato a led sulla pagina del px2370 invece c'e scritto monitor LED ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
nessuno sa aiutarmi??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
il sito italiano sulla tecnologia, si, il forum assolutamente no.....molto disponibili....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
led e retroilluminati led, sono la stessa cosa.
quello che devi guardare è la retroilluminazione che differisce in alcuni modelli, ossia: full led, cioè che il pannello è retroilluminato in molti più punti con vantaggi sulla uniformità di illuminazione. led, dove molto spesso viene illuminata solo la cornice, ed in questo caso ad occhio esperto la retroilluminazione non apparirà uniforme e viva come nel full led. i vantaggi del led sono principalmente nel minor consumo, nel design più sottile e nella retroilluminazione più viva e brillante rispetto ai normali lcd. non scendo nel merito delle caratteristiche dei due monitor da te menzionati, perchè non ne ho le competenze.
![]() |
#5 |
Bannato
|
ti ringrazio moltissimo....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
comunque alla fine ho ordinato il px2370
Ultima modifica di INTELCoreDuo : 12-10-2010 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.