|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Fattibilità configurazione
Salve a tutti, sono un po' alle prime armi e sarebbe per me utile capire se la configurazione che sto per postarvi è fattibile o presenta squilibri che ne possono pregiudicarne o limitare il funzionamento.
Mobo: ASUS P5Q DELUXE CPU: Core 2 Duo E6850 VGA: SAPPHIRE ATI RADEON HD 5750 1GB RAM: 4GB DDR2 800Mhz HDD: 2 x 500GB Scusate la niubbagine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
A cosa ti serve il computer? Quanto budget hai ha disposizione? Che monitor userai? Rispondi a queste semplici domande e vedrai che troveremo la cfg giusta anche per te ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok scusa hai ragione... vi do più informazioni.
Per prima cosa il pc non mi serve per giocare, potrei fare editing con Photoshop o rippare DVD video e comunque desiderei una macchina che mi permetta di non avere problemi di utilizzo vario per almeno un altro annetto o più. Le componenti sono già in mio possesso quindi non devo acquistare nulla. Mobo: ASUS P5Q DELUXE CPU: Core 2 Duo E6850 (no OC) VGA: SAPPHIRE ATI RADEON HD 5750 1GB RAM: 4GB DDR2 800Mhz classe 5 HDD: Seagate 2 x 500GB 7200 rpm 32 mb cache Alimentatore: Enermax 500 watt (non ricordo il modello preciso) Monitor: Samsung SyncMaster 970P Grazie Ultima modifica di Cerdic : 10-10-2010 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e quindi, esattamente, cosa vorresti sapere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Se le componenti sono squilibrate fra loro o danno luogo a colli di bottiglia.
Ed in tal caso dove devo intervenire per correggere la configurazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mah non so...non mi piace troppo l'abbinanamento CPU-GPU...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
eh...i componenti ce li hai già quindi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ok ho questi componenti, ma se posso migliorare qualcosa senza stravolgere tutto, lo faccio volentieri.
Che limiti ha l'accoppiata scheda video processore attuale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non lo so secondo me il procio non è il massimo....vabbè quello già si sapeva ma intendo dire secondo me fa un pelo collo di bottiglia.
Sarebbe molto meglio un athlon II, ma cambiandolo, dovresti cambiare anche mobo quindi...nada |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
E restando su Intel cosa potrei fare?
Nessuno sa consigluarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
consigliare un athlon x2 al posto del e6850 è un po assurdo dato che quell'intel è meglio di qualsiasi athlon x2 in tutti gli ambiti. E' un componente molto vecchio e ora c'è di meglio cmq per migliorare in gaming devi overcloccare il processore almeno fino a 3,3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
2-gli athlon II hanno un ipc più alto rispetto ai vecchi Intel... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
Per giocare mi basta la 360, quindi non userei il pc per questo scopo. l'uso che faccio del pc è "casalingo", quindi internet, office, visione video ascolto musica, a cui si può aggiungere l'uso di photoshop o di programmi per rippare DVD e similari. Quello che mi interesserebbe sapere è se la configurazione che ho postato mi permette di fare queste cose in maniera decente almeno per un altro anno, anno e mezzo o se modificando qualcosa senza stravolgere la configurazione posso migliorare le prestazioni. Ultima modifica di Cerdic : 11-10-2010 alle 20:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Per quegli usi ancora per un paio d'anni sei a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
vai tranquillo, e lascia perdere gli athlon II che sono inferiori al tuo processore eccetto nel gaming per via del clock inferiore ma dato che hai la 360 non si pone il problema ![]() Per il tuo uso vai avanti anche piu di 1 anno emmezzo Ultima modifica di greensheep : 11-10-2010 alle 22:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E so bene che nell'immagine lo score dell'athlon II è appena appena inferiore dell'e6850 ma dico...hai mai sentito parlare del rapposrto prezzo/prestazioni? Comunque, visto che tu il processore gia c'è l'hai, non hai di questo problema e, COME GIA' DETTO, un annetto abbondante lo tiri a vanti ancora. Chiudo Ultima modifica di Trudi_smashdream : 11-10-2010 alle 22:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.anandtech.com/bench/Product/190?vs=59 un athlon qualsiasi è inferiore al processore intel in questione e questa cosa è insindacabile e lo provano tutti i test. il rapporto prezzo-prestazioni che c'entra? il processore ce l'ha! Come si fa a proporgli di comprare un athlon che va meno e gli costa di piu perchè deve pure cambiare scheda madre ![]() quindi ripeto consigliargli un athlon al posto di quel processore è assurdo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Ragazzi non litigate
![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.