|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
La porta USB della morte..rompe tutto...
Ciao a tutti! Sul mio PC ci sono 2 porte USB nella parte anteriore...praticamente queste porte USB non funzionano!
Comunque, il problema non è questo...praticamente ieri ho provato a collegarci 3 pendriver FUNZIONANTI...e ovviamente non funzionava... Comunque, oggi ho scaricato Ubuntu 10.10 e per metterlo nel netbook devo installarlo da pendriver, quindi ho collegato la pendriver in una delle porte USB funzionanti ma niente, non funzionavano più! Ho provato le altre ma niente neanche loro!!! Quindi ho provato a collegare un mouse che non usavo mai nella porta usb anteriore e dopo provarlo in una posteriore...SI é ROTTO ANCHE QUELLO -.- mi dice che il dispositivo non è riconosciuto!! invece per le pendriver non dice niente..non si accendono neanche i LED delle pendriver. Ho provato anche su un'altro pc ma niente!!! c'è un modo per recuperarle?.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
oooo.... Giulia combina guai.......ooo
http://www.youtube.com/watch?v=NR1VZouODUE ![]() torniamo seri..... possibili cause: 1. sbagliato a collegare le porte usb sulla sceda madre.. 2. la/e porta/e USB tocca da qualche parte sul case di metallo e fa massa 3. schedina USB anteriore arruginita/danneggiata per il resto delle penne/mouse... butta via ... non puoi fare altro...
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | Ultima modifica di nesema : 10-10-2010 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Controlla accuratamente i voltaggi dell'alimentatore sulla +5v usando HWMonitor (posta uno screenshot). Se la tensione +5v è abbastanza rispettata è possibile che siano rotti dei VRM\condensatori\regolatori_lineari sulla scheda madre e per verificarlo ti serve un voltmetro.
Sei sicura xò che il problema sia elettrico? Apri "gesione computer" (Click destro risorse del computer->gestione), vai alla voce "gesione disco". Se la pennina viene vista allora compare nell'elenco adiacente. Se non compare allora ci sono dei gravi problemi elettrici...
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
http://img146.imageshack.us/img146/7480/immagineci.png
Sembrano buone...(Non ne capisco niente, se qualcuno me li spiega come devono essere Cos'è "Thrm"? Ps. Il cavo della porta USB collegata alla mobo ha 2 cavi neri che si chiamano GND...Questi cavi sono staccati, mi hanno detto che non c'è bisogno di metterli! (é la massa)...potrebbe essere quello il problema? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Il cavetto GND dovrebbe terminare con una specie di anello bucato, serve per avvitarlo al case ad esempio alla vite di fissaggio della skvideo. Non è la massa, è la terra. Nel dubbio collega la terra e riprova, a volte è probabile che i disturbi ad alta frequenza (che vengono convogliati eliminandoli nella terra) diano fastidio a certi collegamenti.
Controlla anche che nel BIOS siano attivi e che i relativi IRQ siano apposto. Altrimenti se hai una porta PCI libera prenditi una scheda d'espansione per USB2.0, dovresti trovare anche quelle USB3.0; se così funziona significa che è partito qualcosa sulla mobo.
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Non ho capito bene dove collegarli
Comunque, dovrei avere una scheda di espansione per l'usb 1.1 (Dovrebbe funzionare) adesso provo... Ps.Le tensioni sono buone? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Dietro...dove ci sono i connettori! devo vedere una cosa
Scusate, questo messaggio lo dovevo postare qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1278...Scusate xD Ultima modifica di GiuliaSexy91 : 11-10-2010 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
1) Massa e Terra è la stessa cosa.
2) se ti si sono rotti mouse e penne sicuramente sono mal connessi i fili delle porte anteriori sulla scheda madre. Per connetterle correttamente devi controllare il cavetto che dal frontale va alla scheda, tieni presente questo piccolo schemino: connettore scheda madre visto da sopra: . . . . . . . . . Partendo da destra per entrambe le file ( sono uguali ) +V(+5V) -D +D GND Come colori da sinistra è ROSSO - VERDE - BIANCO - NERO Il quinto a destra della fila + lunga è sempre massa, ma spesso non si collega, manca proprio il filo nel cavo. Se i connettori sono singoli prova a leggere sui singoli connettori in plastica, dovresti vedere le scritte, se il connettore è un unico blocco non puoi sbagliare, va come è fatto il connettore con un buco tappato che non ti permette di inserirlo al contrario, potrebbe però essere connesso ad un connettore sbagliato.... Vai giuliasexy, mentre sei dietro a vedere la cosa.... ti sto dietro io
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Ora provo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:28.