|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
non accedo da win 7 a cartella condivisa win 2000
non capisco come mai, ma se provo ad accedere da windows 2000 al mio pc con win 7, va tranquillamente, mi chiede nome utente e password e va
se invece provo ad accedere da windows 7 alla cartella condivisa su win 2000, non va, mi chiede nome utente e password, ma non gli piace ho provato ad inserire NomeComputer\nomeutente come userid, ma niente ugualmente come posso risolvere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se hai come SO la versione Professional o Ultimate
Il "Gruppo HOME" di W7 non è per ora compatibile con altri SO Windows Disabilitiamo il "Gruppo HOME" di W7 ed eventuali firewall (NIS,KIS,PIS, Zone Allarm, etc) Windows+R Scrivi ---> services.msc Click su "OK" Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Listener gruppo Home” In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato" Click su "Applica" Click su "OK" Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Provider Gruppo Home” In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato" Click su "Applica" Click su "OK" Chiudi tutto Ora devi avere lo stesso Gruppo di Lavoro e Nomi Computer diversi sui 2 PC La condivisione delle risorse di W2000 deve avere l'autorizzazione a "everyone" Disabilita su W2000 eventuali firewall (NIS,KIS,PIS, Zone Allarm, etc)
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 10-10-2010 alle 00:42. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.