Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2011, 18:26   #1
angelo637
Member

L'Avatar di angelo637

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Consiglio modem usb dd-wrt

Ciao a tutti volevo un consiglio, dovrei acquistare un modem adsl2+, volevo sapere se esisteva un modello con le seguenti caratteristiche:

possibilità di installare dd-wrt;
porta usb 2.0;
4 o più uscite LAN;
un discreto processore e ram in modo da utilizzarlo come minicomputer;
wifi a/b/g/n;

In pratica lo vorrei utilizzare come mini homeserver, download station, etc
Immagino che sia un progetto un pò troppo ambizioso, ma ve ne sarei grato se mi aiutate nell'acquisto e successivamente potremmo confrontarci per configurare il tutto.

Grazie
Angelo
angelo637 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 21:26   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Sei vuoi preparartelo da solo per un muletto lascio aperto, altrimenti c'è il thread dedicato ai consigli.
L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<<

Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 08:53   #3
angelo637
Member

L'Avatar di angelo637

In realtà pensavo a qualcosa da assemblare personalmente, soltanto che mi manca il prodotto base, quindi cercavo qualcuno che mi desse una mano partendo da un modem/router e poi configurandolo in modo da gestire le varie voci che ho citato. In pratica ho bisogno di un modem adsl+ che mi dia la possibilità di installargli dd-wrt cosa che sembra possibile solo per i router, una usb 2.0 in modo da attaccargli un hard disk e usarlo come server ftp e download station, e cosi via.
Old 28-09-2011, 10:24   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Io ho risolto

Modem Ethernet + 1 PC con scheda video con uscita DVI, 2 schede di rete Eth. e 1 WiFi

Il PC può fare a meno, una volta configurato delle periferiche di output ed input, e può essere gestito come:
- PC Server
- NAS Multimediale (al TV tramite l'uscita DVI)
- Router
- AP
- HUB USB 2 e 3

Costo (Modem+PC Ultima generazione) 280 € (SO W7 a parte)
Con un PC rimediato il costo è nettamente inferiore.

Il Server può essere gestito da qualsiasi Client tramite TeamViewer free.
Old 28-09-2011, 12:09   #5
angelo637
Member

L'Avatar di angelo637

E' un ottima proposta la tua, soltanto che io avevo intenzione di fare tutto senza pc, in modo da tenere solo il modem acceso h24 e usufruire di quei servizi.
Ho preso anche in considerazione di assemblare un minipc con un scheda madre mini-itx con raffreddamento passivo e processori a basso consumo in modo da tenere i consumi complessivi, rumorosità e silenziosità in limiti molto bassi, ma il costo complessivo è un pò elevato. Quindi mi chiedevo se esisteva un modem/router con queste caratteristiche.
Old 28-09-2011, 15:51   #6
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Su ebay se cerchi un EeePC serie con HD con dislpay rotto e una scheda eth. USB lo trovi a basso costo.
Gli monti 2 GB di RAM ci installi W7 e vai tranquillo con i bassi consumi, consuma meno di un Router.
P.S. Ti mancherebbe solo la DVI per la TV, ma se la TV ha l'ingresso VGA risolvi anche quest'inconveniente.
Old 28-09-2011, 16:02   #7
angelo637
Member

L'Avatar di angelo637

Forse mi sono espresso male, a me serve un modem su cui installare dd-wrt principalmente, poi vengono le altre cose. Con l'eeepc che dici tu faccio solo un homeserver... o mi sbaglio!
Old 28-09-2011, 17:33   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da angelo637 Guarda i messaggi
Forse mi sono espresso male, a me serve un modem su cui installare dd-wrt principalmente, poi vengono le altre cose. Con l'eeepc che dici tu faccio solo un homeserver... o mi sbaglio!
Modem/Router che supportino il DD-WRT non credo ce ci siano in commercio

Un Router Broadband Wifi con porta USB, accoppiato ad un Modem Ethernet, dove puoi installare il DD-WRT è il Linksys WRT160NL
linksys-to-ddwrt-firmware.bin del 2010-08-09

Costo 65 € circa

P.S. Non so se installando il DD-WRT il WRT160NL mantenga la funzionalità della porta USB

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian