|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
|
Impossibile accedere a \\NOMECOMPUTER Controllare l'ortografia del nome ecc....
oggi ho installato windows seven sul mio pc fisso e ho cercato di fare una rete domestica tra il pc portatile (anche esso con seven) e il fisso.
il risultato è che dal portatile riesco a vedere il fisso e controllare le cartelle che ho condiviso. dal fisso non riesco a entrare nelle cartelle che ho condiviso nel portatile. mi esce il seguente errore: Windows: Impossibile accedere a \\NOMECOMPUTER Controllare l'ortografia del nome. In alternativa potrebbe essersi verificato un problema di rete. Per provare a identificare e risolvere il problema della rete fare clic su esegui diagnosi. sto provando di tutto. anche per il gruppo home di seven è la stessa cosa, il fisso non riesce ad entrare nel portatile. qualcuno mi aiuta su quale possa essere la causa? grazie tante |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1670
|
controlla che nelle condivisioni sia stata data l'autorizzazione sia in "condivisioni" sia in "condivisione avanzata" prova pure a mettere "everyone" in entrambi
chiaramente i due pc devono appartenere allo stesso gruppo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
|
i pc appartengono allo stesso gruppo.
le condivisioni sono state date ed è pure su everyone |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1670
|
Quote:
facendo nel prompt dei comandi ping INDIRIZZO DEL PC arrivano i pacchetti? se si la causa si potrebbe cercare in qualche firewall attivo o del router o di windows Ultima modifica di greensheep : 03-10-2010 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
|
controllando il ping dal prompt vedo che il portatile trasmette all'ip del fisso, ma il fisso non raggiunge l'ip del portatile.
edit: provando a disabilitare l'av del portatile (KIS) riesco ad entrare. cosa devo fare a kis per permettere l'accesso? Ultima modifica di Kubrick : 03-10-2010 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1670
|
Quote:
devi cercare tra le impostazioni se c'è la possibilità di impostare qualche regola per la comunicazione in rete tra i due pc... purtroppo io kis non lo conosco bene non c'è un menu del tipo impostazioni-firewall? qui hanno risolto http://www.wintricks.it/forum/archiv.../t-117875.html Quote:
Ultima modifica di greensheep : 03-10-2010 alle 14:27. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
|
non riesco a trovare quella impostazione.
la discussione che mi hai linkato si riferisce sicuramente ad una versione più vecchia di kis. io uso la 2011. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
|
dopo aver smanettato su tutte le impostazioni, credo di esserci arrivato finalmente!!!
nel kis del portatile che non riuscivo a vedere sono andato su: impostazioni-firewall-impostazioni-reti la rete che stavo utilizzando era impostata come pubblica, l'ho messa come attendibile e magicamente il ping riesce e riesco finalmente a vedere le cartelle condivise |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15559
|
IMHO cmq dovresti abbandonare KIES. Pesante, invasivo e origine di vari tipi di crash e problemi (cerca con Google).
Io ormai non uso nemmeno più l'AV e in rete giro solo con IE8/9 in Modalità Protetta. Zero virus e sistema più veloce che mai. Se proprio proprio vuoi un AV consiglio Avast o quello di Microsoft.
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.












ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.








