|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pisa
|
Valutazioni SNR / Attenuazione, come migliorare?
Salve ragazzi ho appena messo una Tiscali 20mb...
sono abbastanza vicino alla centrale infatti i valori in attenuazione sono 18 down 4 upload il problema è che l'snr è bassino: 12 down 13 up Il router infatti aggancia a 12943//949 (con attenuazione del genere mi sarei aspettato 20mb fissi almeno in portante) ma la velocità effettiva è circa 8-10mb in down, e SEMPRE 0.62mb in UP... come posso fare aumentare l'snr? aggiungere più filtri in coda? Ho due prese telefoniche, ad una non è attaccato niente (la linea è solo dati) all'altra c'è il filtro con il cavo telefonico che va al router
Concluso positivamente nell'ultimo mese con: Ninj4, gigib84 (primi giorni febbraio), marcoprofeti (11/02) , maloch666 (13/02), palla451, poty, witchlord, RULE, Baron Birra, andreafitta (ottobre), thecondor (Marzo 2011), ebonet (Marzo 2011) Omnia HD i8910 Firmware Cooker, aka faenil, www.i8910tuning.com |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
l'SNR non è basso, è a bassa la velocità perchè l'SNR è troppo alto, probabilmente c'è il noise target
riscontri problemi? cadute? qual'è il problema? con un altro router che valori hai?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pisa
|
l'snr deve essere maggiore in quanto a decibel...
se è minore vuol dire che c'è tanto rumore rispetto al segnale, come nel mio caso... cosa posso fare? l'snr rimane uguale con un altro router... l'attenuazione varia +-2db il problema come ho già detto è che il rapporto tra segnale e rumore (snr) è troppo basso, e quindi la portante si ferma a 12mb
Concluso positivamente nell'ultimo mese con: Ninj4, gigib84 (primi giorni febbraio), marcoprofeti (11/02) , maloch666 (13/02), palla451, poty, witchlord, RULE, Baron Birra, andreafitta (ottobre), thecondor (Marzo 2011), ebonet (Marzo 2011) Omnia HD i8910 Firmware Cooker, aka faenil, www.i8910tuning.com |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.