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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
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Il futuro è il Gaming PC!!!
Intervista a Chris Taylor
The Future of PC Gaming http://g4tv.com/videos/48866/The-Fut...-Chris-Taylor/ In poche parole dice che chi crede che il pc game è morto,non capisce un cavolo ![]() Le potenzialità sono infinite,in primis il comparto online. Ciò che è morto,è la versione retail dei giochi..ecc... A voi i commenti ![]() Ultima modifica di Raggi77 : 28-09-2010 alle 07:34. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Messaggi: 6088
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Io vedo solo tante belle parole...
Questo anno l' unico titolo che intendo comprare è (forse) Civilization V. L' altro titolo che aspettavo con grande ansia è in firma... Non mi sembra che questo 2010 sia stato un grande anno, come gli ultimi 2 d' altronde. vedo una certa mancanza di idee,l' evoluzione tecnica frenata dalle scatolette e la scomparsa del genere PC d' ecellenza degli anni '90: i simulatori. Gli ultimi giochi PConly degni di nota che mi ricordo sono Company of Heroes, FSX (bellissimi) ArmA2 e Cryostasis che nonostante tutte le polemiche trovo che siano ottimi titoli. Crysis è un benck per vga senza anima, e altri giochi per pc sono stati un flop (Word in Conflict) e altri abbandonati dagli sviluppatori (Silent Hunter 5) In definitiva il PC si adatterà ai giochi sviluppati su console, potendo contare (forse) in maggior dettagli grafici, maggiori fps o in un miglior servizio online. Il futuro, da come la vedo io si chiama console.
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i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro |
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#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1123
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Per me Il grande Chris ha ragione, forse pecca un po' di ottimismo ma credo che gli anni più bui e preoccupanti per il pc-gaming siano stati il 2008 e soprattuto il 2009, ann in cui in certi trimestri uscivano sì e no 2-3 giochi. Non voglio gridare al miracolo ma quest'anno vedo segnali di speranza, per esempio Fifa hd finalmente anche per pc (piaccia o non piaccia) titoli come Dragon Age ed il relativo successo, addirittura l'annuncio di un possibile versione per pc dei nuovi Street Fighter (anche se ora è stato smentito) e Mortal Kombat, uno può dire "a me non me ne frega niente di questi titoli" ma l'osservatore attento non può che considerare positivo il ritorno del picchiaduro su pc, genere dato ormai per estinto, proprio in un periodo che si credeva di crisi. Cmq il discorso sarebbe molto lungo, certamente il mercato si deve evolvere, con il DD, Steam, qualsiasi cosa purchè il pc-gaming viva. Certamente la pirateria va combattuta e ben vengano anche rimedi "forti". Sicuramente non si poteva andare avanti con l'andazzo preso dove anche mio cugino di 10 anni si scaricava il gioco il giorno stesso dell'uscita retail, se non prima. Parola di "peccatore".
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23938
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Il PC è sempre e comunque la migliore piattaforma possibile, la più versatile, potente ed in grado di fare anche altro, oltre al gioco.
Il problema è tutto di chi boicotta il PC come piattaforma da gioco in favore di una console.
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ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
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#6 |
Senior Member
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Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27670
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Prendersela con le scelte dei giocatori non serve a nulla.
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PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
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Avevo letto una presentazione di Rage, prossimo titolo della id, e ricordo questo: "Cerceremo di spremere il più possibile l' hardware, ma per questa volta il punto di riferimento non sarà il pc, ma una console". e se lo dice la id... Poi non è detto che i titoli PC only siano fantastici, Silent Hunter 5 ne è la prova, con sviluppatori che non hanno voglia e motivazione, rilasciano un codice in fase beta, dopo 2 patch comunicano: ora ci pensa la comunità a sviluppare il gioco e la conseguenza potete immaginarvela voi. Il gioco da me citato è di nicchia, ma se è questa la serietà... Ricordo con nostalgia i FANTASTCI anni '90-2005, quando il PC era una fantastica piattaforma distinta per la qualità/serietà dei suoi prodotti, dopo di che una lenta e innarestabile caduta qualitativa. Pensare che ho ancora installato sui miei PC giochi come Age of Empires 2 (su 7 produce artefatti grafici ![]() ![]() Dimenticavo il mio prossimo acquisto, grazie a STEAM è Monkey Island delux, un titolo "nuovo" e PC only ![]() ![]() Altro che DX11, PhysX e altre cagate simili, TUTTO MARKETING E NESSUNA PASSIONE, questo è il presente
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#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
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#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
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Ad ogni generazione di console il gaming pc scende sempre piu in basso per poi riprendersi fra una generazione e l'altra ma con picchi ogni volta piu bassi
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
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tutti vogliono cose immediate,arcade,e senza sbattimenti.Quindi è ovvio che i giochi siano semplificati in base alla tendenza di mercato. Chi si sbatte per una manciata di utenti che vogliono il gioco su pc? I ricavi si fanno altrove, per non parlare del problema pirateria, che su pc ha spinto molte case a contromisure assurde o ad altri risvolti. Quello che ha detto Chris Taylor son solo parole per tranquillizzare quei pochi "vecchietti"
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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Non me la prendo con i giocatori, molti dei quali sono solo "buoi" che inseguono quello che gli viene messo davanti agli occhi. Il popolino è sempre stato "stupido" e sempre lo sarà: fare delle scelte consapevoli con la propria testa è più difficile di quello che si crede. Con questo voglio dire che troppo facile prendere la carota che ti mettono davanti piuttosto che coltivarne sul proprio campo. Me la prendo con Microsoft soprattutto, che per rispondere alla Playstation non ha trovato di meglio che inventare l'XBOX invece di rendere il PC una piattaforma devastante anche per il gaming. Microsoft avrebbe potuto inventare qualcosa come Steam ancora 10 anni fa e renderlo IL sistema per la distribuzione, avrebbe potuto guidare la digitalizzazione delle vendite prima di tutti, avrebbe potuto uniformare il mercato dell'hardware dettando degli standard più scrupolosi, creare OS più dedicati al gioco, ed invece è stata "miope" ed ha copiato da Sony. Il risultato è una console che se la gioca alla pari con la concorrenza ma che viene venduta in numeri infinitamente più bassi dell'OS Windows, mentre Windows, che avrebbe un bacino d'utenza infinitamente superiore, viene lasciato in disparte...
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#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
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La pirateria.Tra pc e xbox,non sò quale la spunta ![]() Il problema è che nell' ultimo anno,il game serio si è fermato sia su console che su pc,colpendo di più quest'ultimo,visto la maggior età degli utenti ![]() Ultima modifica di Raggi77 : 28-09-2010 alle 09:55. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
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Le case vogliono profitti e con il pc i profitti non si fanno più, punto.
Logico immaginare che le SH facciano giochi per attirare quanti più utenti possibili e il bacino più grande è presente su console.
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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In realtà il bacino potenziale più grande sta su PC, perchè le console ce le hanno pochi milioni di persone, mentre Windows che l'ha un numero spropositato di persone... Indi, Windows è la piattaforma con più potenzialità... ma la peggio sfruttata.
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#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
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Ora non voglio rispondere per difendere il pc come un fanboy,ma in mezzo a quelle migliaia di porcate che escono su conole,più un reparto online da far accapponare la pelle,è ovvio che per distinguersi ci vorrà sempre un titolo serio,e dove svilupparlo se non su pc??
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
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Soprattutto in campo elettronico, chi impone le scelte del produttore sono le scelte di chi è alla fine della catena commerciale: l'acquirente. Credo che tutti qui dentro conoscano, tanto per fare uno dei casi più famosi, lo scontro tra Betamax e VHS tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli '80. Il sistema Betamax, seppur più performante e meno costoso, perse senza colpo ferire. Indubbiamente avranno voluto dire pubblicità, tempi di lancio, accordi con le case cinematografiche e via discorrendo, ma rimane il fatto indissolubile che il VHS ha vinto perchè la stragrande maggioranza della gente ha comprato il VHS all'epoca. Poi le case di produzione si orientano in base a quel target. La Sony non è che ha continuato a produrre i Betamax, ha giustamente iniziato a produrre di massa il VHS, perchè quella era stata la scelta del consumatore. Ed in ambito gaming è lo stesso. Si può dire quante volte si vuole che il PC è superiore come hardware, si più stare a sindacare sull'uso di mouse+tastiera per gli FPS, si può venire ad idolatrare quanto si vuole la possibilità di modding di un gioco per PC rispetto ad uno per console... puoi anche alzare un altare al PC gaming in piazza San Pietro a Roma per quanto mi riguarda. Rimane il fatto che i giocatori (vuoi per le minore problematiche, vuoi perchè sono sempre più casual, vuoi perchè è più facile da gestire, vuoi perchè è sempre più uno strumento multimediale a 360°, vuoi per il costo, vuoi perchè ti dura molto di più) si stanno sempre più spostando in ambito console. Di conseguenza il mercato si sposta in quella direzione. Che vuoi che gli frega alla Microsoft rendere il PC una "piattaforma devastante per il gaming". è irrilevante il discorso che Windows ce l'hanno tutti, dipende se poi ci giochi col PC. E la gente sempre più NON vuole giocare su Windows, ma comprarsi una console. La Microsoft ha creato la XBox perchè era palese che il mercato videoludico sarebbe stato sempre più forte sulle console. Oppure vogliamo far passare la tesi che non ha continuato a sviluppare su PC perchè sono rincitrulliti? Vivere con le favole e le speranze può essere anche bello, ma è inutile. La realtà è che se si vuole realmente far tornare i fasti del PC gaming, devi cambiare la testa della gente. La massa secondo te è mediamente stupida? Ti dirò, lo penso anche io. Ma rimane il fatto che anche qui su questo forum, tanti giocatori che lodano il PC poi fanno loro stessi uso di Console per giocare da anni, e sinceramente avere una piattaforma che magari per alcuni giochi non rende (FPS, gestionali tipo Civilization V) ma che ti da semplicità d'uso e problemi rasenti allo zero (vatti a leggere i topic di FIFA 2011, F1 della Codemaster, di Civilization V, solo per fare qualche esempio recente) non lo trovo del tutto sbagliato. Se la massa poi è davvero stupida, che colpa ne hanno i produttori? Certo, sfruttano anche tale stupidità, ma rimane sempre un problema del consumatore.
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#18 |
Senior Member
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Però ci sarebbe da distinguere chi usa il pc per gioco e chi invece solo per lavoro. Chi prende una console lo fa solo per giocare, un pc no.
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#19 |
Bannato
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Ecco perche nella news dice che il futuro è pc gaming,perchè le console sono per occasional gamer,kinect,move,ne sono una conferma.
Anche MicrosoftGame diceva che non abbandonerà i gamers su console,ma a me sembra tutto il contrario.Solo giochetti per bambini. Ultima modifica di Raggi77 : 28-09-2010 alle 10:25. |
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#20 | |
Senior Member
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Dici il vero in generale, ma non mi togli dalla testa la sensazione che, se Microsoft avesse voluto puntare forte sul PC come piattaforma universale, il PC ora sarebbe la macchina da gioco regina e le console sarebbero solo un mercato di nicchia. Invece, come l'utente finale, Micorsoft ha scelto la strada più facile, quella di copiare Sony, probabilmente perchè in quel momento era più semplice e meno dispendioso creare una nuova console che condizionare il mercato globale PC. In questo momento le console sembrano le più forti, ma l'evoluzione del mondo PC sta facendo riaffiorare tutte quelle potenzialità ignorate a suo tempo da Microsoft, potenzialità che si chiamo Steam, digital delivery e social networking. Betamax e VHS erano più o meno lo stesso prodotto che faceva la stessa cosa (un po' meglio Betamax, anche se s'inceppava di brutto all'inizio), mentre le console sono un prodotto limitato che fa poche cose, contro il PC, un prodotto poliedrico che fa un sacco di cose. Imho Microdoft non ha saputo cogliere le potenzialità che la rete avrebbe offerto di li a pochi anni. Ha voluto ottenere il massimo col minimo sforzo, concetto perfetto dal punto di vista economico, ma si è scordata di rischiare, ed a volte il rischio ti fa fare il salto di qualità. Le console sono ormai un mondo chiuso, il PC è una piattaforma aperta, e sono convinto che quando la massa di utenti sarò completamente internettizzata a livello mondiale, il PC ritornerà ad essere la periferica di riferimento e le console torneranno ad essere una nicchia.
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