Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2010, 16:32   #1
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Iscritto dal: Oct 2005
Hard disk Toshiba: non si legge!

Un mio amico mi ha lasciato un toshiba da formattare ma prima dovrei riuscire a salvare dei dati sul computer. Ho provato a smontare l'hard disk e collegarlo ad un box esterno per hdd portatili e l'ho collegato al mio pc ma non lo rileva. O meglio lo rileva ma non come disco e non riesco ad entrarci. Ora sto provando a collegarlo direttamente al pc fisso, montato dentro al posto di un mio hard disk dati. Windows seven però all'avvio si blocca sul simbolo di windows dopo che i 4 colori si sono formati. Si blocca li e non si muove. Con ubuntu live niente di niente.

Cosa mi consigliate?

GRAZIE
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 17:03   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Probabilmente il disco ha qualche problema di funzionamento , per quello windows si blocca . Dovresti provare ad utilizzare qualche programma di recupero dati per tentare di recuperare i dati dal disco come ad esempio Easy recovery o getdataback .
Per tentare di accedere al disco senza avviare windows perche si blocca , puoi utiilizzare un cd di boot di linux , o il cd di Hiren's boot cd , e vedi se tramite cd di boot riesci a vedere il disco e a recuperare i dati .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 17:27   #3
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Ho avviato ubuntu live 9.10 sul portatile in questione con il suo hard disk malfunzionante montato. Sotto Computer non c'è niente a parte Filesystem. Non mi rileva altro. Come posso fare a recuperare i dati se nemmeno me lo rileva?

Consigli?
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
Old 21-09-2010, 17:39   #4
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

L'ho rimonatato con box esterno e non riesco ad accedere ma succede una cosa stranissima: in computer compaiono 2 dischi G ed H. G pare abbia 100 GB (l'hd rotto ne ha 200) mentre a H non ci si può accedere e non da le dimensioni. La cosa stranissima è che se entro in G dentro c'è una cartella NUOVO con dentro una cartella audio_ts e video_ts come se fosse un dvd. Come è possibile?
Old 21-09-2010, 17:55   #5
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Dunque ho parlato con il proprietario e ho capito che quelle cartelle sono un film che lui aveva sull'hard disk. A questo punto mi viene da pensare che l'hard disk fosse diviso in 2 partizioni. Io riesco ad accedere in quella dove c'era il film mentre l'altra (quella dove sono i dati da salvare) è l'unità H dove non riesco ad accedere. Il proprietario non mi ha saputo confermare se il computer fosse diviso in 2 partizioni.

Ora il problema è: c'è un modo per riuscire ad accedere a questa parte H?
Se mi consigliate un programma gratuito magari segnalatemi anche un link perchè dei 2 consigliatemi fino ad adesso non ho trovato nulla gratuito.
Old 22-09-2010, 13:57   #6
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

help
Old 23-09-2010, 10:45   #7
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Beh torno a ripeterlo, HW non è più quello di una volta. Un tempo avrei ricevuto molto aiuto, adesso quasi zero, nessuno che ti caga. Dovrò trovare altro...
Old 23-09-2010, 16:20   #8
alecomputer
Senior Member

L' unico programma gratuito che funziona abbastanza bene e testdisk e photorec .
questo e il link : http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk

I programmi a pagamento che ti ho consigliato sono molto efficaci , magari prima di comprarli puoi provare la demo , che almeno ti permette di vedere i file che si possono recuperare .

I programmi di recupero dati , funzionano in modo che se anche windows o linux non vede il disco , i programmi di recupero dati riescono a vedere il disco e quindi a recuperare i dati .
Per visualizzare il disco devi prima avviare il programma di recupero dati e poi con le sue funzioni riesci a vedere il disco .
Old 23-09-2010, 16:30   #9
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Lo sto usando da circa 3 ore. L'ho dovuto anche riavviare un paio di volte perchè sembrava bloccato. Adesso è di nuovo fermo da oltre un'ora su:

77/24321: 00%
read error at 76/254/63 <lba=1237004>

L'hardk disk fa dei rumorini tipo ferretta che gratta e ogni tanto fa qualche bip.

EDIT: si è mosso adesso su 78/24321 ma di questo passo terminerebbe fra 4-5 giorni credo...

Che dite?
Old 23-09-2010, 16:37   #10
alecomputer
Senior Member

Se photorec non riesce a recuperarti i dati , significa che il disco e messo molto male . Probabilmnte anche gli altri programmi di recupero ci metteranno molto tempo nella scansione del disco alla ricerca dei file .
E comunque normale che il programma impieghi molto tempo nella scansione , sopratutto se il disco ha problemi seri di funzionamento , a volte puo impiegarci anche qualche giorno per una scansione completa .
Se vuoi , prova ad utilizzare altri programmi di recupero dati magari sono un po piu veloci .
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian