|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
|
Nuovo Smartphone con contratto business, quale?
Salve,
ho richiesto il listino degli smartphone compatibili con il mio contratto; Quale mi consigliereste?
Un requisito importante dovrebbe essere la durata della batteria (che sul mio iPhone 3G dura manco 1 giorno)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Tenendo conto della durata della batteria scarterei automaticamente tutti i full-touchscreen e andrei su BB 9700 o Nokia E72, due ottimi telefoni niente male.
Anche il Corby non dovrebbe durare poco (malgrado sia touchscreen), ma non si tratta di un terminale raffinato come i due di cui sopra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
perdonatemi, ma ho un wave da circa un mesetto, dopo una non troppo
esaltante interazione con l'E66 della nokia (mail castrate e reattivita' da tonno in scatola). E' un full touch, ma io lo uso anche per lavoro, compresa la mail (anche activeSync) e la batteria dura decisamente piu' di un giorno, nonostante io ne faccia un uso intenso. internet, telefonate, mail, gps e ogni tanto un giochicchio. I B.B. per ora sono i migliori in ambito puramente lavorativo, ma naturalmente i gestori ne approfittano. Occhio comunque a vodafone e 3. La mancanza delle connessioni edge finisce con il mettere molto sotto torchio il modulo 3g dove le coperture sono un po' cosi' cosi' e la batteria se ne va' piu' in fretta di quanto succeda con wind o tim. Idem per quello che riguarda l'opzione push-mail che ciuccia parecchio rispetto ad una sincronizzazione temporizzata. Ultima modifica di mentalrey : 15-09-2010 alle 00:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Che mi dite?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Ma un nokia classico da qualche decina di €?
![]() Quelli per durata batteria e invio SMS sono imbattibili, tanto per il resto hai già iPhone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi spiace, ma se l'utilizzo e' quello limitato a tel e sms
l'uso di un ulteriore smartphone diventa inutile e "tulifaiv" ha piu' che ragione. Discorso diverso se il telefono lo si prende per vedere un altro sistema operativo e a quel punto la "compatibilita' " del telefono dichiarata dall'operatore e' aria fritta dovuta alla speranza di vendere i marchi con cui hanno accordi, insieme al contratto. L'unica cosa che filtrano veramente e' l'accesso a internet in versione Wap o in full WEB. E il Wave senza particolari smanettamenti entra con WEB, quindi lo dovrebbero fare anche i telefoni con Android se correttamente settati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.