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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Old 17-09-2010, 17:16   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/adobe-fla...are_33777.html

Adobe rende disponibile una preview di Flash Player con supporto nativo a 64 bit e in grado di sfruttare l'accelerazione grafica hardware con Internet Explorer 9 beta

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 17-09-2010, 17:31   #2
ArteTetra
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Visto che Flash è un plugin, quindi non strettamente collegato al browser, qualcuno mi sa dire come mai l'accelerazione hardware va solo con IE 9?
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Old 17-09-2010, 17:40   #3
an-cic
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E poi Adobe si lamenta perchè Apple snobba Flash quando lei è la prima a snobbare tutti i browser alternativi a IE9 ?
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Old 17-09-2010, 17:42   #4
Gurzo2007
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Visto che Flash è un plugin, quindi non strettamente collegato al browser, qualcuno mi sa dire come mai l'accelerazione hardware va solo con IE 9?
l'accelerazione per i filmati h264 c'è( provato su macosx)....forse si riferisce alla parte grafica...riprende alcune delle nuove funzionalità di ie9...boh
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Old 17-09-2010, 17:44   #5
sonountoro
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Veramente è uscito ieri per Safari sotto Snow Leopard.

Comunque sia, flash a 64bit su sistema a 64bit resta tutt'ora una ciofeca, ben venga l'HTML5.

Basta provare youtube per valutare quanto pesa al sistema il vetusto flash.
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Old 17-09-2010, 17:45   #6
an-cic
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Veramente è uscito ieri per Safari sotto Snow Leopard.

Comunque sia, flash a 64bit su sistema a 64bit resta tutt'ora una ciofeca, ben venga l'HTML5.

Basta provare youtube per valutare quanto pesa al sistema il vetusto flash.
si, ma l'accelerazione hw non va sotto safari...... funzia solo con IE9
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Old 17-09-2010, 17:46   #7
Gurzo2007
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E poi Adobe si lamenta perchè Apple snobba Flash quando lei è la prima a snobbare tutti i browser alternativi a IE9 ?
"Il nuovo Flash Player infatti promette di sfruttare l’accelerazione hardware supportata da IE9 per migliorare le performance nel rendering di elementi grafici."

non mi sembra che safari sfrutti tali caratteristiche

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Veramente è uscito ieri per Safari sotto Snow Leopard.

Comunque sia, flash a 64bit su sistema a 64bit resta tutt'ora una ciofeca, ben venga l'HTML5.

Basta provare youtube per valutare quanto pesa al sistema il vetusto flash.
boh a me va a scheggia e non da problemi ed è diminuito anke il consumo di cpu
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Old 17-09-2010, 17:49   #8
an-cic
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"Il nuovo Flash Player infatti promette di sfruttare l’accelerazione hardware supportata da IE9 per migliorare le performance nel rendering di elementi grafici."

non mi sembra che safari sfrutti tali caratteristiche
Se nella versione 32 bit sfruttano l'accelerazione, perchè nel 64 no?
e poi non mi riferivo solo a safari....
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Old 17-09-2010, 17:52   #9
Gurzo2007
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Se nella versione 32 bit sfruttano l'accelerazione, perchè nel 64 no?
e poi non mi riferivo solo a safari....
si parla di due cose diverse...l'accelerazione hw per i video h264 c'è...manca l'accelerazione di elementi grafici che solo ie9 al momento implementa e ff4 beta in parte

per cui adobe non c'entra nulla se gli altri non implementano le cose...

ps chrome per esempio sfrutta un suo plugin flash che manco l'accelerazione per i video ha...almeno su macos...e anke i video tramite tag html5 fanno pena...consumano più di flash in termini cpu..almeno sul mac
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Old 17-09-2010, 17:56   #10
an-cic
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Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
si parla di due cose diverse...l'accelerazione hw per i video h264 c'è...manca l'accelerazione di elementi grafici che solo ie9 al momento implementa e ff4 beta in parte

per cui adobe non c'entra nulla se gli altri non implementano le cose...

ps chrome per esempio sfrutta un suo plugin flash che manco l'accelerazione per i video ha...almeno su macos...e anke i video tramite tag html5 fanno pena...consumano più di flash in termini cpu..almeno sul mac

grazie per la info....... non avevo capito che c'era questa differenziazione tra video ed elementi grafici
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Old 17-09-2010, 18:01   #11
Gurzo2007
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grazie per la info....... non avevo capito che c'era questa differenziazione tra video ed elementi grafici
di niente...purtroppo ormai ci si focalizzava solo sull'uso della gpu per i video h264 per la guerra adobe vs cupertino...ma gli altri sono andati avanti nel frattempo...chissà quando zio steve si sveglia e rende safari più decente( almeno sul mio mbp va tutto macchinosamente lento, molto meglio il 4)...o libera ulteriori api per dare agli altri la possibilità di sfruttare certe funzionalità
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Old 17-09-2010, 18:04   #12
Wikkle
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Comunque sia, flash a 64bit su sistema a 64bit resta tutt'ora una ciofeca, ben venga l'HTML5.

Basta provare youtube per valutare quanto pesa al sistema il vetusto flash.
SPETTACOLO!!!!! non vedevo l'ora che arrivasse il primo espertone che spara contro Flashplayer senza sapere NIENTE, ma solo per sentito dire!

Eccoti aggiornato sig. sonountoro.... guarda la ciofeca vetusta di flash rispetto il dio html5

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3350
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Old 17-09-2010, 18:28   #13
dojolab
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si parla di due cose diverse...l'accelerazione hw per i video h264 c'è...manca l'accelerazione di elementi grafici che solo ie9 al momento implementa e ff4 beta in parte
Direi che WebKit integra WebGL dalla Nightly Build di metà settembre 2009, circa un anno fa; WebKit (AKA Safari e Chrome) supportano questa feature da circa un anno.

AKA Adobe è anche ora che smetta di produrre Flash, come MS smetta di produrre Browser :| inguardabile IE9.
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Old 17-09-2010, 18:45   #14
xsim
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Il problema è, almeno in ambiente Windows, che i browser a 64 bit hanno ancora qualcosa in meno..non in più (come dovrebbe essere).
Tanto è vero che Internet Explorer 9 beta 64 bit non ha la jump list..il javascript ha prestazioni molto inferiori (benchmark alla mano)..non si può impostare come browser di default..silverlight a 64 bit nisba e potrei continuare.
Alla luce di questo..a che pro navigare a 64 bit ?
Capisco anche perchè Mozilla ha deciso di non far uscire più Firefox 4 a 64 bit.
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Old 17-09-2010, 18:47   #15
Gurzo2007
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Direi che WebKit integra WebGL dalla Nightly Build di metà settembre 2009, circa un anno fa; WebKit (AKA Safari e Chrome) supportano questa feature da circa un anno.

AKA Adobe è anche ora che smetta di produrre Flash, come MS smetta di produrre Browser :| inguardabile IE9.
peccato che webgl sia un api per grtafica 3D...non c'entra uan fava col discorso

meglio che gli altri imparino a fare i browser e a implementare le cose..visto il risicato numero di architetture che hanno
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Old 17-09-2010, 18:55   #16
ArteTetra
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Direi che WebKit integra WebGL dalla Nightly Build di metà settembre 2009, circa un anno fa; WebKit (AKA Safari e Chrome) supportano questa feature da circa un anno.

AKA Adobe è anche ora che smetta di produrre Flash, come MS smetta di produrre Browser :| inguardabile IE9.
AKA vuol dire "Also Known As", cioè "conosciuto anche come". Forse hai fatto confusione, perché come lo usi tu ha poco senso.
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Old 17-09-2010, 19:02   #17
Notturnia
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ERA ORAAAAAAAA
darsi una mossa adobe che flash fa già schifo.. speriamo che il 64 bit vada più veloce del vecchio.. sennò fa il fratello lento di java.. che fa pena.. ed è tutto dire..

forza..
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Old 17-09-2010, 19:02   #18
dojolab
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peccato che webgl sia un api per grtafica 3D...non c'entra uan fava col discorso
Guarda che WebGL (come dici giustamente tu è una API per la grafica 3D) serve anche per fornire una accelerazione GPU ai contenuti 2D/3D, tra cui anche video, ecc... (infatti nei progetti di Mozilla Found. e Apple c'è l'obiettivo di sostituire Flash e Silverlight con questo progetto); si sa i sogni sono desideri.

Ma dire che solo IE9 implementa l'accelerazione per la GPU è errato.
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Old 17-09-2010, 19:04   #19
dojolab
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AKA vuol dire "Also Known As", cioè "conosciuto anche come". Forse hai fatto confusione, perché come lo usi tu ha poco senso.
EDIT: lo ri-posto perché è sparito :|
Hai ragione tu, ho fatto confusione, evidentemente la settimana lavorativa mi ha dato alla testa, chiedo venia
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Old 17-09-2010, 19:35   #20
Gurzo2007
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Guarda che WebGL (come dici giustamente tu è una API per la grafica 3D) serve anche per fornire una accelerazione GPU ai contenuti 2D/3D, tra cui anche video, ecc... (infatti nei progetti di Mozilla Found. e Apple c'è l'obiettivo di sostituire Flash e Silverlight con questo progetto); si sa i sogni sono desideri.

Ma dire che solo IE9 implementa l'accelerazione per la GPU è errato.
da quando letto in giro mi risulta che gli unici a sfruttare l'accelerazione hw per il 2d siano ie9 e e in parte ff4...se hai info sugli altri riportale

ps ie9 le implementa all'atto pratico...per gli altri non si è visto ancora niente

edit ah se provi a far girare queste demo in webgl con safari...ti dice che non è supportato http://webglsamples.googlecode.com/hg/field/field.html

praticamente il tutto è implementato solo nelle versioni sperimentali dei browser...ie9 almeno è già beta

Ultima modifica di Gurzo2007 : 17-09-2010 alle 19:39.
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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