|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
shut down windows 7 lento
Cari amici,ho comprato da appena un mese un nuovo portatile:
MODELLO:HP PAVILION DV6-2142SL ESPRESSO PROCESSORE= INTEL CORE i5-430m 2,26gHZ RAM=6 GB HDD=320 GB(solo 30-40Gb usati) da un po' di tempo noto che per lo spegnimento il pc impiega circa 3-5 minuti(arresto del sistema in corso ). l'avvio invece è piu veloce anche se meno rispetto a quando l'ho comprato. ho fatto sia la deframmentazione,che la pulizia cn ccleaner e atfcleaner,scansionato con antivirus,fatto lo scandisk,disabilitato i servizi che non utilizzo ma lasciando quelli predefiniti di HP. vorrei sapere come risolvere il problema. grazie p.s: è normale che per fare uno scandisk "semplice" senza ripristino zone danneggiate ci ha impiegato tipo 1 ora e mezza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non è normale, fai una scansione con HijackThis, poi dai un'occhiata nel visualizzatore eventi all'ora precisa dello spegnimento per controllare se c'è qualche avviso su cosa potrebbe rallentare così tanto la chiusura del sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
|
ho visto nel visualizzatore eventi:
registri applicazioni e servizi--->microsoft-->windows-->diagnostics-performance-->operativo vengono fuori alcuni avvisi ed errori: Quote:
Quote:
Quote:
e vari altri avvisi piu o meno identici pero' riguardanti applicazioni diverse. per quel poco che ne capisco so che c'è qualche problema almeno leggendo questi avvisi... Ultima modifica di Darkboy91 : 21-09-2010 alle 19:16. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per caso hai installato prevx? nel caso prova a chiuderlo completamente e disabilitarlo all'avvio, compresi i servizi collegati e poi prova a spegnere e riaccendere il pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
comunque ho risolto modificando una chiave di registro: Quote:
è una chiave relativa alla pulizia dei file di paging. un altro problema che mi si è presentato è che mi è scomparsa la barra della regolazione del volume touch hp,che appariva al centro dello schermo quando agivo sul volume,vorrei ripristinare. come devo fare? Ultima modifica di Darkboy91 : 21-09-2010 alle 20:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.