Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 12:50   #1
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Posso mandare le corsair dominator in rma?

...Il problema e' che le ho comprate su ebay, e ho visto che nel sito della corsair dice che si possono mandare in garanzia solo le memorie comprate da rivenditori ufficiali!!
Quindi posso?
Immagino che la spedizione negli usa sia una cosa complessa e che richiede un sacco di tempo, secondo voi ne vale la pena?
Con cosa dovrei sostituirle nel mentre?pensavo di prendere un altro paio di dominator e quando torneranno queste dalla rma fare un sistema con 8gb!!e' un idea malsana?meglio mettere un banco economico fin quando ritornano queste dalla rma?che dite?mi servono consigli!!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 14:02   #2
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
dimmi il modello e quali problemi ti danno. ciao
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:00   #3
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
dimmi il modello e quali problemi ti danno. ciao
corsair dominator
Il seriale e:
CM2X2048-8500C5D
XMS2-8500 2048MB 1066Mhz 5-5-5-5-15 2.10V ver 2.1

Il problema che si sta verificando e' un pc altamente instabile, una marea di freeze, blu screen sempre con problemi diversi, una volta bad_pool_caller,una volta ntfs.sys una volta ati3d.sys!
Dopo lancio memtest.
Prima pensavo la causa fosse la mobo, e l'ho sostituita, con la mobo precedente avevo fatto il memtest e mi aveva dato 99 errori al test 6 e poi si era fermato...
Old 30-11-2009, 15:57   #4
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

ammazza 2.10 di voltaggio:o ma hai fatto come ti ho detto? imposta la velocità delle ram e il voltaggio,anche l'imc
Old 30-11-2009, 16:33   #5
GianMaury94
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
ammazza 2.10 di voltaggio:o ma hai fatto come ti ho detto? imposta la velocità delle ram e il voltaggio,anche l'imc
scusami ma come si fa ad impostare queste opzioni??
GianMaury94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 13:33   #6
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Cos'e' l'imc?
Ho impostato le velocita' delle ram e il voltaggio, ma erano gia' corrette quando erano in auto.
La cosa strana e' che se metto un banco nel primo slot il pc non parte proprio.
Ora ho messo entrambi i moduli nei sochet 2 e 4 e cpuz me lo rileva come dual channel, ma secondo il manuale dovrebbero essere tutti popolati per avere il dual channel.
Secondo il manuale sembra che il dual channel con due moduli si possa ottenere solo nei primi sochet!
Ho visto ora nel manuale che dice che la mobo non e' compatibile con moduli che hanno chip da 128mb ora provo a verificare che chip monta sta ram!
Old 01-12-2009, 13:53   #7
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Cos'e' l'imc?
Ho impostato le velocita' delle ram e il voltaggio, ma erano gia' corrette quando erano in auto.
La cosa strana e' che se metto un banco nel primo slot il pc non parte proprio.
Ora ho messo entrambi i moduli nei sochet 2 e 4 e cpuz me lo rileva come dual channel, ma secondo il manuale dovrebbero essere tutti popolati per avere il dual channel.
Secondo il manuale sembra che il dual channel con due moduli si possa ottenere solo nei primi sochet!
Ho visto ora nel manuale che dice che la mobo non e' compatibile con moduli che hanno chip da 128mb ora provo a verificare che chip monta sta ram!
guarda io ho sia un kit di dominator gt @ 1600 che delle g.skill trident @ 2000 e il dual channel è sempre e solo andato su il 2° e 4° slot,è normale,imposta solo voltaggio e timings
Old 01-12-2009, 15:02   #8
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
corsair dominator
Il seriale e:
CM2X2048-8500C5D
XMS2-8500 2048MB 1066Mhz 5-5-5-5-15 2.10V ver 2.1

Il problema che si sta verificando e' un pc altamente instabile, una marea di freeze, blu screen sempre con problemi diversi, una volta bad_pool_caller,una volta ntfs.sys una volta ati3d.sys!
Dopo lancio memtest.
Prima pensavo la causa fosse la mobo, e l'ho sostituita, con la mobo precedente avevo fatto il memtest e mi aveva dato 99 errori al test 6 e poi si era fermato...
è successo anche a te
c'è poco da fare, quella versione 2.1 ha fatto una strage di guasti.
se le hai prese nuove il rivenditore ebay è tenuto a coprirti i 24 mesi di garanzia.
Old 02-12-2009, 11:26   #9
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
guarda io ho sia un kit di dominator gt @ 1600 che delle g.skill trident @ 2000 e il dual channel è sempre e solo andato su il 2° e 4° slot,è normale,imposta solo voltaggio e timings
Da ieri, quando ho seguito il tuo consiglio il pc non ha piu crashato e l'ho lasciato acceso fin'ora... firefox prima crashava di continuo ora non crasha piu!!
Non posso affermarlo al 100% ma direi che la causa era quella indicata da te.
Considera che lil voltaggio l'ho impostato correttamente, invece mi sa che i timings li ho impostati male, dopo devo controllare.
Il dubbio che mi e' venuto sui timings e' che nel bios dice una cosa tipo prima istruzione e io l'ho impostata con i timings delle ram, le altre le ho lasciate com'erano... pero' stamattina stavo pensando che forse le istruzioni del bios si riferiscono ai banchi, quindi l'istruzione 3 e 4 dovrei impostarle con i miei timing... devo un po informarmi!
Comunque grazie per la dritta, ti devo una birra se ti avessi dato retta prima mi sarei risparmiato un sacco di grattacapi, non l'ho fatto perche le istruzioni sulle ram del bios mi sembravano gia' corrette, mi sembra incredibile faccia una cosi grande differenza!!

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
è successo anche a te
c'è poco da fare, quella versione 2.1 ha fatto una strage di guasti.
se le hai prese nuove il rivenditore ebay è tenuto a coprirti i 24 mesi di garanzia.
No le ho prese da un privato di seconda mano, quindi credo sia senza garanzia!
Old 08-12-2009, 17:43   #10
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Niente da fare le ram sono il problema... per due giorni il pc e' andato ok.
Poi l'ho riavviato e non partiva piu, staccato un modulo di ram e lasciato l'altro e il pc e' ripartito.
Poi ho riprovato con i due moduli e non partiva piu, non vuole prendere l'impostazione del voltaggio.
Testato le ram con memtest m'ha dato qualcosa come 25mila errori in un ora e mezzo.
Ora le testo singolarmente, mi pare uno dei due moduli sia piu stabile dell'altro.
Comunque sono praticamente sicuro siano le ram, a giorni mi arrivano le altre cosi' lo posso testare e levarmi ogni dubbio.
Poi m'iscrivero' al forum di corsair e chiedero' loro se le posso mandare in rma.
L'unico dubbio che mi rimane e' se i moduli usano chip da 128mb... qualcuno ha la mia mobo con queste ram?
Asus P5e deluxe x48 + corsair dominator 1066
Old 20-09-2010, 21:11   #11
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Ho notato ora di avere questo tread in firma, francamente l'avevo dimenticato perche ho risolto tutto da tempo!!!
Per chi fosse interessato a sapere com'e' finita la storia e' successo questo, dopo diversi test ero praticamente certo le ram avessero qualche problema, mi sono iscritto sul forum della corsair e ho postato spiegando i sintomi e tutte le prove fatte.
Lo stesso mod che mi ha risposto sul forum mi ha avviato una procedura di rma ho spedito le ram e in 25 gg avevo ram nuove e tutti i problemi risolti

Mod puoi chiudere
Grazie
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian