|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Riattivare funzione "Nascosto" su W7
Non so se a qualcuno è capitato e abbia trovato la soluzione.
Ho in assistenza un PC che non si può formattare per motivi di configurazione sotto Dominio. Quando viene aperto il disco C: alcune cartelle personali non vengono visualizzate. Vengono visualizzate solo se si attiva la funzione "Visualizza cartelle e file Nascosti" Nella Proprietà delle cartelle è inibita (grigia) la funzione "Nascosto" che è spuntata. Fino ad ora non sono riscito ne passando tutti gli Anti possibili immaginabili, ripristino di sistema, etc. Se qualcuno mi da la soluzione gliene sarò grato. P.S. Anche se le cartelle vengono copiate su altro supprto l'incoveniente rimane compresi i files contenuti all'interno delle stesse.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non so se è quello che cerchi: http://www.geekissimo.com/2010/06/28...li-nuovamente/
oppure ho trovato un riferimento a questa chiave di registro: [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced] "Hidden"=dword:00000001 altra idea, con l'account amministratore (non utente-admin) si possono sbloccare? ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sembra che la cartella si porti appresso nelle sue proprietà il "Nascosto" come si porterebbe appresso la funzione "Proprietario protetta da Password" anche se traferita su altro PC.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
|
Prova a fare una take ownership, poi chiudi la finestra delle proprietà della cartella, la riapri, cambi le permission e poi vedi se ti abilita la modifica...
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Se questo è il motivo dell'assistenza che sei chiamato a prestare, può darsi che qualche group policy sia intervenuta; non metterei mano al registro e ti faccio una domanda forse banale: hai provato a rinominare queste cartelle e a crearne delle nuove andando a copiarci il contenuto originario? Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
I files trasferiti su altra cartella si portano dietro il problema esposto.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è che c'è qualcosa tra le proprietà ereditate che agisce di "nascosto"? Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non è che c'è qualcosa tra le proprietà ereditate che agisce di "nascosto"?
E' quello che penso anch'io, è come se le prorietà dei Files e delle Cartelle avessero un flag al loro interno che inibisce la funzione. Ora lo riconsegno con la funzione "Visaulizza file nascosti" attivata per poterli far lavorare e quando troverò la soluzione in seguito risolverò il problema. E' dal 96 che gestisco un Centro Assitenza ed un problema così ostico non mi era mai capitato, da quello che mi hanno saputo dire, il tutto è successo dopo aver inserito nel PC una PenDrive ed aver esplorato le cartelle che presentano il problema. Grazie a tutti dell'interessamento
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stavo pensando: se quella chiavetta è stata l'origine del problema, potresti chiederla per fare qualche prova? Magari su un mulo.... hai visto mai che replichi il fattaccio? Comunque una cosa è certa: anche io non ho mai sentito nulla di simile... Se hai sviluppi in futuro, mi piacerebbe saperli, certe cose mi rimangono nella zucca ![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se dovessi trovare la soluzione sarà mio obbligo metterti a canoscenza.
Purtroppo la PenDrive colpevole è stata formattata prima che potessi fargli l'operazione chirurgica, il responsabile dell'azione delittuosa lo metterei al rogo. P.S. Ritornando al discorso del NASCOSTO è come se qualcosa avesse scritto nei file e nelle cartelle, come viene scritta la lunghezza e gli atrtibuti, un attributo sconociuto protetto, poichè nenche in DOS con il comando attrb -H -S -R sono riuscito a toglierlo.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 16-09-2010 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.