Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2010, 07:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...180_33855.html

Nuova famiglia di prodotti in casa Kingston, che presenta i Solid State Drive SSDNow V+ 180 con form factor da 1,8 pollici

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 07:40   #2
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Sempre troppo cari.

Gli SSD 2 anni fa si pensava che con il tempo scendessero di prezzo. Eppure sono sempre lì.
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 08:21   #3
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
Sempre troppo cari.

Gli SSD 2 anni fa si pensava che con il tempo scendessero di prezzo. Eppure sono sempre lì.
hai parlato a caso ? hai una pessima memoria ? o hai un negoziante che ti serve con il passamontagna ?

1 anno e mezzo fa i prezzi si sono quasi dimezzati, e fine 2010 inizio 2011 ci sara un nuovo ribasso in vista della distribuzione delle NAND con i nuovi PP. Non è che ogni 3 mesi cambiano PP...

Ultima modifica di AceGranger : 27-09-2010 alle 08:30.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 08:45   #4
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Veramente gli intel costavano 600 euro per 80GB. Ora la seconda generazione ne costa meno di 200. Alla terza costeranno circa 100. Se non è un ribasso questo.....
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
hai parlato a caso ? hai una pessima memoria ? o hai un negoziante che ti serve con il passamontagna ?

1 anno e mezzo fa i prezzi si sono quasi dimezzati, e fine 2010 inizio 2011 ci sara un nuovo ribasso in vista della distribuzione delle NAND con i nuovi PP. Non è che ogni 3 mesi cambiano PP...
sicuramente lui intende che i prezzi, in proporzione alla capacità, sono ancora troppo elevati.
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 08:48   #5
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Infatti, i prezzi per ora si dimezzano quasi ogni anno, ogni volta che c'è un PP nuovo disponibile in pratica, non si può pensare di avere 200GB a 50€ domani
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 09:11   #6
Max_it
Member

Iscritto dal: May 2003
Più che altro saranno disponibili veramente??
Quando è uscita la versione a 40GB sono diventato matto a cercarla, e men che meno quella a 32.
Sicchè alla fine ho dovuto comprare la versione da 40GB dell'intel (che è un clone dello stesso disco), pagandolo anche un pò di più.
Non mi sembra un comportamento serio per una ditta come la kingston. :-(
Max_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 10:17   #7
.:Martin:.
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
o hai un negoziante che ti serve con il passamontagna ?
Vada per il negoziante..però lo fa solo perchè ha freddo
.:Martin:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 10:32   #8
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Ci avete fatto caso che sono da 1,8 pollici e non da 2,5? Se il modello da 1,8 costa così allora ci sarà sicuramente un ribasso per esempio per il 64Gb da 2,5'', ribasso che si farà ancora più consistente (com'è d'abitudine) sul prezzo su strada... e quindi alla fine come prezzi sono molto più appetibili di quanto non sembri.

Fossero dei 2,5'' sarei d'accordo sul prezzo un po' alto.
Old 27-09-2010, 10:52   #9
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
@max_it
guarda che è il contrario,è kingston che rimarchia i ssd intel con le conseguenze del caso, son i kingston a esser "cloni" (cloni no, proprio lo stesso ssd con diversa etichetta)
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 14:32   #10
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

intendevo che i prezzi sono sempre ancora troppo alti per giustificare le prestazioni. Se poi per te sono prezzi ottimi compratelo pure...

E poi francamente non ho visto i prezzi dimezzati in 1 anno ma sono scesi di circa il 20% informati bene...nel frattempo il dollaro ha ripreso terreno e sono altri 5 mesi che i prezzi sono inchiodati.
Che poi ci sia un nuovo ribasso senza dubbio ma la loro diffusione sta andando davvero a rilento rispetto a quanto ci si poteva aspettare qualche anno fa.
Old 27-09-2010, 15:33   #11
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Boh... su trovaprezzi i crucial ssd 128 gb, con 355 Mbs in read e funzione TRIM, vengono 250 euro... qualcuno mi spiega come mai, dato che questi della news costano di più e vanno meno ?
Old 27-09-2010, 16:06   #12
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Città: Lugano
Come saggiamente disse un utente di questo forum, provate a raggiungere la capacità di un SSD con una quantità adeguata di schede SD o dischi Floppy 3.5", e vedrete che i produttori di SSD non sono dei "ladri" e che i prezzi non possono ridursi ad un decimo semplicemente perché i prodotti sono in giro da un paio d'anni.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 16:33   #13
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Boh... su trovaprezzi i crucial ssd 128 gb, con 355 Mbs in read e funzione TRIM, vengono 250 euro... qualcuno mi spiega come mai, dato che questi della news costano di più e vanno meno ?
Il perché è presto detto: sono dischi da 1.8"...
Old 27-09-2010, 16:37   #14
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Il perché è presto detto: sono dischi da 1.8"...
Chiaro e conciso, grazie
Per fortuna ho un case spazioso, mi andrebbe bene pure un ssd grande quanto un televisore xD
Immagino che invece questi siano adatti per portatili
Old 27-09-2010, 16:48   #15
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Chiaro e conciso, grazie
Per fortuna ho un case spazioso, mi andrebbe bene pure un ssd grande quanto un televisore xD
Immagino che invece questi siano adatti per portatili
Cito dall'articolo:
Quote:
Questa serie si distingue dalla massa degli SSD in commercio per la scelta del form factor da 1,8 pollici, che rende tali unità compatibili sia al mondo enterprise che a quello dei notebook ultrasottili, che spesso fanno uso di questa tipologia di disco.
Mi sa che hai letto la news in maniera troppo veloce!
Capita anche a me a volte, eh!
Old 27-09-2010, 16:53   #16
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
E poi francamente non ho visto i prezzi dimezzati in 1 anno ma sono scesi di circa il 20% informati bene...nel frattempo il dollaro ha ripreso terreno e sono altri 5 mesi che i prezzi sono inchiodati.
io sono informato sicuramente meglio di te, visto che ho nu vertex da piu di un anno.

tu hai scritto 2 anni fa, e 2 anni fa gli SSD costavano il doppio di adesso, visto che 2 anni fa erano in commercio gli SSD di I gen fra cui gli Intel G1;

1 anno e mezzo fa sono usciti gli SSD di II gen fra cui i vertex, in europa lo si è trovato in commercio verso marzo ( il 120 costava circa 430-450 euro, ora l osi trova a 300-320 euro ), e si è assistito ad un calo brusco dei prezzi, dopo poco, verso settembre sono usciti i G2 Intel e il prezzo si è portato alla meta di rispetto a 2 anni fa, visto che i G2 80 Gb li trovi a 190-210 euro, mentre i G1 80 Gb costavano ben piu di 400 euro

Quote:
Che poi ci sia un nuovo ribasso senza dubbio ma la loro diffusione sta andando davvero a rilento rispetto a quanto ci si poteva aspettare qualche anno fa.
forse non te lo aspettavi tu, ma si sapeva gia come sarebbero andati i prezzi a grandi linee, visto che il prezzo degli SSD è strettamente legato al processo produttivo, e le roadmap erano gia ben chiare allora;

non è che cambiano un pp ogni mese quindi c'è poco da lamentarsi a caso, basta guardare le roadmap dei produttori di NAND.

Ultima modifica di AceGranger : 27-09-2010 alle 17:25.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 17:24   #17
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Città: Lugano
Quote:
io sono informato sicuramente meglio di te, visto che ho nu vertex da piu di un anno.
Permettimi di puntualizzare: questo non significa niente. C'è chi ha un'automobile da 40 anni ma non sa né come funziona, né tantomeno quante marche esistono o quali modelli nuovi ci sono.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 17:54   #18
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Ma farne uno formato 3,5" a capienze da almeno 320 e prezzi più popolari?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 18:03   #19
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Ma farne uno formato 3,5" a capienze da almeno 320 e prezzi più popolari?
magari consegnato a mano da belen nuda!
i prezzi sono calati di brutto...
io a marzo ho preso 2 x25-v da 40gb (in raid 0) e costavano 105 euro..
ora con 160 euro prendi un corsair f80 da 285/275 mb/sec...
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 18:19   #20
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Se posso dico una frase che ripeto spesso per quanto riguarda i prezzi. Sono alti e sono cari perchè l'SSD è un altro prodotto. Non è un HD con piattelli magnetici meccanici e testine, è tutt'altro oggetto. Gli SSD costano cosi', gli HD costano diversi...proprio perchè sono prodotti diversi. Due prodotti con lo stesso scopo non possono essere paragonati sempre sulla stessa lunghezza d'onda. Se un SSD ha solo dei vantaggi è ovvio che costa più di un HD.

Piccola parentesi: anche se sono un sostenitore degli SSD, preferisco rifarmi il portatile piuttosto che tenermi una macchina "vecchia" di 2 anni ed investirci 200€ sopra per l'archiviazione dati.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian