|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Primo Overclock Della Mia Vita
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
|
metti il fsb a 1.80 e setta il fsb a 133,dovrebbe andare.Occhi alle temperature!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
si da 1000 a 1333 sarebbe un bel OC ma io ti consiglio di settare manualmente il bus e salire lentamente di 1Mhz per volta. provi la stabilita del sistema e quando è instabile alzi il vcore
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ok ho quasi capito...ma con la mia scheda madre (vedere primo messaggio) attivando il jumper free mode...ste modifiche le posso fare direttamente da bios vero????
nuovo argomento: vorrei anche overclocckare la scheda video......ho scaricato i relativi programmi, è meglio se al posto del dissipatore monto una ventolina??????? tale ventolina è reperibile in un qualsiasi negozio informatico??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
riguardo alla sscheda video ,che modello hai?Cmq la cosa migliore è montare una ventolina 4x4 sopra il dissipatore,le trovi nei negozi di informatica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
si esattamente
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie olmo e hara....cmq ho una geforce 2 mx-400 64 MB no ddr.....e ho visto che il dissipatore è fissato alla scheda madre con 2 specie di rivette di plastica...siete sicuri che la ventolina 4x4 sia compatibile????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
anchio ho una scheda simile (solo che ho la mx liscia).Nel caso nn riesci a fissare la ventolina con delle viti,puoi sempre attaccarla con del super attak!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
era quello che avevo pensatyo...infatti andro' a comprarlo...ma non è che col calore del dissipatore (la mia scxheda era solo col dissipatore e quindi è abbastasnza grosso) si stacca?????
che programma mi consigliate per riuscire a fare un buon over clok??? devo disinstalla i detonator o le opengl per OC????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
scusate se mi intrometto ma io quando sposto il piruletto per mettere in jumper free (e sposto tutti i switch a off) da tb 1200 che è va a 934mhz (?) e se entro nel bios e premo un tasto qualsiasi il bios pare impallarsi .... i need help perke overcloccare coi jumper è una palla!
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
che mobo hai: la a7a o la a7a-e? io avevo la prima e si è rivelata un cesso, ne ho cambiate 2 ed ho avuto sempre gli stessi prob! cmq prova ad aggiornare il bios della mobo, dovresti risolvere così. se vuoi un consiglio cambia mobo alla prima occasione che ti capita, questa fa veramente schifo!
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
ho la a7a liscia.... cmq nn mi pare tanto cagosa...cmq non credo centri il bios...ho provato a mettere il 10 on e ho spstato il piruletto...ma quale piruletto io ho sposto quello in alto sopra i dipswitch....è quello? P.S. non cambiero il pc fino ad agosto 2004...i miei pc durano sempre almeno 3 anni...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
beato te che hai la mobo che va! io le ho tenute per un paio di mesi ma ho avuto una marea di prob. adesso ho l'epox e sono su un'altro pianeta! ![]() il jumper mi sembra che sia quello, ma guarda sul manuale della mobo perchè io non mi ricordo bene.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.