|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Genova
|
Excel2007: filtro dati comdo come nelle versioni precedenti?
Ciao a tutti.
Ho notato che il filtro dati è stato radicalmente modificato in Excel 2007: sono state aggiunte molte nuove funzioni, ma in questo modo è risultato molto più scomodo di prima... Mi spiego meglio: l'unico utilizzo che faccio del filtro dati (con i menu a tendina) è quello di trovare subito la riga con il nominativo che mi interessa, poiché i dati sono inseriti via via in ordine cronologico e non alfabetico. Ora, con Excel fino al 2003 era sufficiente cliccare sul menu a tendina e scorrere fino al nome desiderato (2 operazioni). Con Excel 2007, invece, bisogna fare le seguenti operazioni: 1) clic sul menu a tendina 2) filtri per testo 3) uguale a 4) clic sul menu a tendina a dx 5) scorrimento fino al nome desiderato 6) clic sul nome desiderato che significa, dovendo ripetere l'operazione più volte, perdere uno strafottio di tempo... Conoscete un metodo un po' più comodo per farlo? Ciao & grazie in anticipo a chi mi risponderà
www.sillup.altervista.org Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti. |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Genova
|
Ho risolto: non mi ero accorto che, cliccando sul triangolino del filtro, nel primo menu che compare posso usare la voce “Seleziona tutto” anche per de-selezionare tutto (togliendo la spunta). A questo punto si procede a selezionare il nome che interessa, in maniera sostanzialmente analoga alle precedenti versioni di Excel.
Ciao!
www.sillup.altervista.org Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
In futuro utilizza questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102242
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.