|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problema PC: forse problema HardDisk?
Ciao a tutti, mi si verificano un paio di problemi da un po' di tempo:
1-All'avvio del PC nella fase di booting le porte sata 1 e sata 3 non vengono identificate (la fase di booting mi dura un secolo di più rispetto a quello che mi durava prima). Devo ancora verificare, ma credo che su quelle 2 porte ci siano i due Hard Disk. 2-Mi capita sempre più spesso che mentre sto usando il PC (ho Windows7) il PC si blocca completamente, puntatore, tastiera.. non riesco a fare niente tantomeno ad aprire task manager.. e sono costretto a riavviare tramite il pulsante del case.. Siccome sospettavo potesse essere un problema di HDD, ho installato HDD Health (non so quanto sia attendibile come programma) e questi sono i risultati: ![]() ![]() Voi cosa pensate che sia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per capire se il disco fisso ha dei problemi devi vedere almeno i dati s.m.a.r.t. del disco . Prova ad utilizzare il programma hdtune per vedere i dati s.m.a.r.t.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
|
HD Tune Pro: MAXTOR STM3500320AS Benchmark
Test capacity: full Read transfer rate Transfer Rate Minimum : 2.1 MB/s Transfer Rate Maximum : 78.9 MB/s Transfer Rate Average : 35.9 MB/s Access Time : 13.0 ms Burst Rate : 96.9 MB/s CPU Usage : 42.8% Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
e lo smart del seagate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sul seagate non dà alcun warning... Comunque il primo problema l'ho risolto, non mi ero accorto che il lettore blu-ray era svampato e per questo dava problemi all'avvio... Ora rimane il secondo, anche se ho disattivato l'opzione "Disattiva disco rigido dopo: tot" nelle opzioni di risparmio energetico, ora bisogna vedere se si blocca ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Era il lettore Blu-Ray che era bruciato e causava interferenza... Lo usavo così tanto che manco mi ero accorto xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.