|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia
|
Mappare stesse porte su ip diversi
Giro la domanda agli esperti:
Ho nella mia rete locale due macchine che ospitano ognuna un server ftp sulla porta 21 . Il mio problema è che non riesco a configurare il router per accedere dall'esterno , non riesco ad aprire la porta 21 su due ip diversi forse è un limite del router (atlantis land webshare 141w) non mi da la possibilità di settare la porta esterna ma solo un range di porte verso un ip. Provato su un michelangelo wave 300c invece c'è la possibilità di operare diversamente posso settare porta esterna es. 11000 porta interna 21 verso ip macchina 1 , porta esterna 12000 porta interna 21 verso ip macchina 2 spero di essermi spiegato grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
non è possibile, altrimenti avresti socket collidenti.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quindi posso raggiungere solo 1 server dall'esterno?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
E' come se tu volessi che il Portiere (Router) madasse tramite la scala A (porta 21 del Router) la stesso fattorino (richiesta esterna) a 2 Interni diversi (IP dei Server), ci sarebbe un po' di confusione per chi deve ricevere la merce.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
non so se il tuo router lo permette , ma con un modem/router come il wag320n si puo fare.
ad esempio se nella tua rete locale hai due PC con IP 192.168.0.2 e 192.168.0.3 e su entrambi i PC hai un server FTP in ascolto sulla porta 21 poi impostare il router in modo che accederendo al tuo IP pubblico sulla 21 ti risponde il PC 1 , e accedendo al tuo IP pubblico sulla porta 10021 (ad esempio ) ti risponde il PC 2
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sul michelangelo si può fare come ho scritto nel primo post e funziona bene , volevo sapere se in qualche modo si poteva settare anche sull'atlantis ... ma a quanto ho capito solo alcuni modelli lo permettono , mi sembra un limite non da poco!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.