|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
iMac, il grande dilemma: 21,5” o 27” ?
In procinto di sostituire l’ormai datato PC, la mia attenzione si rivolge ai prodotti iMac, e dopo una breve visione in negozio ritengo che il modello da 21,5” faccia al caso mio.
Poi succede che, metro alla mano, mi accorgo che lo schermo del Mac da 21,5” è alto quanto il mio attuale monitor da 17” in formato 4:3, mentre è ovviamente più largo date le proporzioni 16:9, pertanto mi troverei con uno schermo non più grande (cosa che gradirei) bensì ‘solo’ più lungo di quello attuale. E’ quindi a questo punto che mi si insinua il dubbio sulle dimensioni che, almeno inizialmente non mi aveva minimamente sfiorato, ritenendo il 27” di grandezza eccessiva, nelle prove di visione effettuate nei punti vendita mi era sembrato di ‘perdermi’ su di uno schermo così ampio. Riflettendo bene però, c’è da considerare che il computer si troverà su di un tavolo abbastanza profondo, il che mi permette, volendo, di tenere lo schermo ad una distanza massima di circa 65-70 cm dal bordo della scrivania. Mi rivolgo quindi ai possessori di questi splendidi oggetti, se, in base alla loro esperienza di utilizzo, potranno fornirmi qualche consiglio/indicazione/suggerimento utile per sciogliere l’amletico dubbio .Grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
scusa in che modo un 21'' non è più grande di un 17''? il fatto che uno schermo come il tuo sia più alto non significa che sia più grande. che discorso è
comunque sei tu che sai cosa devi farci, in genere la massa si trova divinamente col 21. Se poi hai esigenze particolari vedi grafica allora il discorso cambia.
|
|
|
#3 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie della risposta
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
se ti è più comodo allora ti sei risposto da solo
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Se usi prevalemente Word e/o altri programmi di scrittura/lettura ti conviene stare sul 21", il 27" ha un dot-pitch molto più elevato quindi a discapito di una migliore qualità dell'immagine, tutto sarà più piccolo quindi sul testo, al netto di mettere la faccia a meno di mezzo metro di distanza dal monitor, dovrai lavorare molto di zoom locale. Se invece lavorerai di grafica (sia 2D che 3D) non avrai alcun problema. Se poi fai come me e vuoi investire sul monitr per utilizzarlo anche come TV-Monitor per la visione di films, il 27" è ottimo |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se penso che la prima volta che vidi il 'vecchio' 24" mi sembrava così grande! Buffo no? E se la Apple smette di produrre uno dei due cosìcchè mi toglie le castagne dal fuoco?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

.