|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: roma
|
usare infrarossi del pc come telecomando
qualcuno conosce qlche programma che renda possibile usare infrarossi del pc come telecomando oer a tv e videoregistratore ecc.. o dico perche visto che per i cellulari esiste hp pensato che si trovasse pure per i note con infrarossi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: 167 - Rulez
|
Trova con Google winLirc e Gerder..anche io dovrei fare la stessa cosa,cioè usare la porta infrarossi del pc con un telecomando per comandare la mia scheda tv della terratec (terratvvalue) che però è sprovvista del telecomando..appena finisco di costruire il ricevitore IrDa ma applicare alla MoBo potrò dirti qualcosa in +..
se c'è qualcuno che possa darmi qualke dritta,mi farebbe un grandissimo piacere...
MYPC: Q9550 - asus p5q - 4*2gbddr2800 kingston valueram - 2*2 hitachi 500gb - geforce 9800gt - hauppauge hvr-900h + wintv nova t - dvr216 pioneer -win7 - mac osx ideneb 10.5.5 Ultima modifica di H-ZiCO : 21-02-2004 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
Credo sia fattibile ma non so con quali programmi, se non sbaglio Winlirc serve solo per "comandare" il pc e non viceversa. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
giusto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Pardon..ho capito..allora hai bisogno di qualcosa di universale,cioè che supporti le periferiche che si vogliono gestire,tipo un Multimedia Center di ATI o come il nuovo OS della Microsoft che nn ricordo come si kiama e che + o - fa le stesse cose del suddetto software di ATI..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma neanche... xkè un software del genere si installa sul pc e poi, connesso ad una tv, ti permette di avere una stazione multimediale che ti permette di vedere filmati, ascoltare musica, giocare ecc...
Invece lui vuole proprio comandare altre periferiche tramite l'utilizzo della porta irda del pc. Esempio: accendere e spegnere il vcr. Chi sa se esiste un software simile? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
giusto
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora avrebbe bisogno ,credo, di un trasmettitore IrDA universale capace di poter gestire ricevitori IrDA differenti (tipo vcr,tv telefonino o altro)..ricevitori (quasi) universali se ne trovano,nn so di trasmettitori..oppure trovare un software che riesca a programmare il segnale di trasmissione della porta IrDa verso l'altro apparecchio impostandolo sulla stessa frequenza dell'apparecchio ricevente..
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Interessa anche me.. se si può fare me la costruisco pure io una porta irda (ora ne ho solo una che può solo ricevere; il ricevitore era compreso nella confezione della scheda di acquisizione video) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sto cercando in giro,ma nn ho trovato quasi nulla..visto che interessa anche a me,vi faccio sapere..ne ho trovato uno che funziona con linux,ma che nn si trova in download poichè il progetto nn viene + aggiornato..
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
Qualcuno ha novità per questo progetto?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao
Qualcuno ha più trovato una soluzione a questo problema?
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: https://t.me/pump_upp
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Scusate la domanda stupida ma vorrei capire una cosa. Nei notebook dotati di porta infrarossi, tale porta funge solo da ricevitore?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.