|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ADSL Internet funziona solo se il telefono è occupato
Situazione surreale:
Il router riesce a collegarsi ad internet solo quando il telefono è occupato o è fuori posto. Non essendo del mestiere, ho fatto tutte le prove del caso, nessuna ha funzionato: Ho scollegato i due telefoni; Ho invertito i filtri adsl; Ho invertito i due telefoni; Non so assolutamente da cosa possa dipendere. Ho chiamato l'assistenza infostrada e come presumibile mi hanno riso in faccia dicendo che il problema non poteva dipendere da loro. Consigli? Suggerimenti? G. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il problema rimane anche senza telefoni e senza filtri?
Il router prende la portante o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
infatti è importante capire se succede anche con tutte le apparecchiature staccate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Sì, il problema si verifica anche con i telefoni staccati;
Girando in internet ho trovato chi dice che il problema dipenda dal segnale disturbato, di conseguenza un problema imputabile al gestore telefonico... Aspetto altre domande e suggerimenti ;-) G. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Il problema è sempre esistito o è iniziato di colpo? Ultima modifica di Dumah Brazorf : 26-08-2010 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Il problema ha cominciato a presentarsi un mese fa, ho provato a staccare i filtri ma il problema persiste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Il telefono si sente bene? Disturbi, fruscii?
Quante prese del telefono? Impianto telefonico vecchio di quanto? Riguardo il router sai accedere alla pagina web di configurazione? Che dice lo Status della linea? Velocità, attenuazione... Ultima modifica di Dumah Brazorf : 26-08-2010 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
inutile che impazzisci a casa tua , il problema è del tuo gestore telefonico nella centrale a cui sei direttamente collegato.
Se fai presente loro il problema è probabile che in 1 o 2 settimane risolvono il problema.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.