Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-08-2010, 16:30   #1
silu88
Member

L'Avatar di silu88

Iscritto dal: Oct 2007
Pc Fisso non si accende più

pochi giorni fa mentre usavo il mio computer all'improvviso lo schermo è diventato così http://i297.photobucket.com/albums/m...ic-adaptor.jpg l'unico modo per risolvere era riavviare, infatti dopo il riavvio il computer funzionava benissimo.
Mi è successo quattro cinque volte, poi un bel giorno il computer non si è più riacceso, quindi dubito sia la scheda video.

Se mi ricordo bene , la prima volta che mi ha dato questa schermata è stato quando il cabinet è caduto addosso al termosifone.

Potrebbe essere la scheda madre??

Non credo sia l'alimentatore perchè è da poco che l'ho cambiato!

Potreste darmi un'aiuto?
silu88 è offline  
Old 24-08-2010, 17:11   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Visto che il pc ti e caduto e possibile che si sia spostato qualche scheda o connettore e non faccia piu un buon contatto .
Dovresti aprire il pc e controllare che tutti i connettori e schede siano ben collegati , per sicurezza dovresti staccarli e riattacarli di nuovo .
Poi se ancora non va togli la scheda video dal pc e prova ad avviare il pc senza scheda video , dovresti almeno vedere le ventole girare , e sentire un suono di allarme provenire dal pc .
alecomputer è offline  
Old 24-08-2010, 17:49   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da silu88 Guarda i messaggi
Se mi ricordo bene , la prima volta che mi ha dato questa schermata è stato quando il cabinet è caduto addosso al termosifone.
se il mio pc prende anche solo uno schiaffo, lo smonto, lo pulisco, lo accarezzo e prego che riparta.
a te il pc ti è semplicemente *caduto*... e poi hai continuato ad accenderlo come se niente fosse? c'è sicuramente qualche componente fuori posto, come minimo. ma se il fatto che sia "fuoriposto" abbia anche danneggiato i circuiti, visto che li hai alimentati mentre sono fuoriposto... non è cosa bella.
va smontato e rimontato, come prima cosa. se si risolve, spera in bene.
altrimenti dovrai procedere con prove selettive.
Khronos è offline  
Old 24-08-2010, 17:50   #4
daddo81
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
controlla se vedi i led all interno del pc accesi stanno in basso! se sono spenti è partito alimentatore!! se fosse la scheda madre le ventole girerebbero cmq se partono le ventole controlla se fosse la scheda grafica o la ram...
daddo81 è offline  
Old 25-08-2010, 12:08   #5
silu88
Member

L'Avatar di silu88

il computer era in verticale e per sbaglio gli ho dato una leggera spinta, così si è sbilanciato e ha sbattuto contro il termosifone.
Il pc l'ho gia rismontato e poi ho riattaccato tutto.

I led sono quelli rosso e gialli davanti al cabinet??

Oggi provo a cavare la scheda video e a farlo partire.

Grazie mille

Aspetto ancora consigli.
silu88 è offline  
Old 25-08-2010, 16:05   #6
silu88
Member

L'Avatar di silu88

Ho provate a cavare la scheda video però la situazione è la stessa. non si accende e non fa neanche il beep di avvertimento. Ho provato a mettere una vecchia scheda video ati , ma è sempre la stessa cosa.

ho notato che quando inserisco la spina dell'alimentatore alla corrente si sente un leggero contatto elettrico.
Ora provo a mettere un vecchio alimentatore (ma credo che sia danneggiato anche quello) poi vi farò sapere.

Ma è possibile che mi abbia fatto quelle schermate strane se il problema sia stato l'alimentatore?
silu88 è offline  
Old 25-08-2010, 16:18   #7
alecomputer
Senior Member

In genere e la scheda video che da schermate strane . Comunque prova a sostituire l' alimentatore sperando che sia solo quello guasto .
alecomputer è offline  
Old 25-08-2010, 16:31   #8
silu88
Member

L'Avatar di silu88

Trovato il problema!!! è l'alimentatore. L'ho sostituito con uno vecchio da 300 wat e funziona!
Ora ne devo comprare uno nuovo, cosa mi consigliate??
Quello che si è rotto era da 600 wat.
Il mio pc è un pentium 4, scheda video ATi 1650x, scheda madre asrock p4v88.

Cosa sarebbe meglio???
silu88 è offline  
Old 25-08-2010, 16:34   #9
alecomputer
Senior Member

un alimentatore da 600 W sono anche troppi per un pentium 4 , ti basta un alimentatore da 500 W per il tuo pc , magari di marca .
Per la scelta dovresti dire quanto intendi spendere per l' alimentatore .
alecomputer è offline  
Old 26-08-2010, 12:29   #10
silu88
Member

L'Avatar di silu88

purtroppo c'è un'altro problema!!!
ho montato un nuovo alimentatore da 500 wat , e felicemente il computer funziona, solo che dopo 15 minuti che navigo in internet il pc si spegne anche se i led del cabinet rimangono accesi. Allora provo a riaccendere il computer, solo che dopo aver caricato per 20 secondi mi appare una schermata blu, esattamente questa:

Penso che sta volta sia la scheda video.

Cos'è per voi??

qualche consiglio??

grazie mille
silu88 è offline  
Old 26-08-2010, 16:24   #11
alecomputer
Senior Member

Le schermate blu possono apparire per tanti motivi , ma quasi tutti non centrano nulla con la scheda video , a meno che di recente non hai aggiornato i driver della scheda video .
Magari controlla di non avere virus sul pc , e fa un test alla ram con il programma memtest .
alecomputer è offline  
Old 26-08-2010, 18:46   #12
silu88
Member

L'Avatar di silu88

il problema è che non riesco neanche ad entrare in window perchè me lo fa quasi subito!
In modalità provvisoria , ho scansionato ma non c'è niente.
Ho provato anche a disinstallare il driver della scheda video e infatti mi entra in window anche in modalità normale, ma se poi lo reinstallo fa di nuovo così.
Ho provato anche con altri driver, ma non cambia niente!

Cosa può essere?
silu88 è offline  
Old 26-08-2010, 19:56   #13
alecomputer
Senior Member

Ci possono essere 2 motivi , o la scheda grafica e proprio guasta ( ma non credo ) , oppure per qualche motivo sconosciuto i driver della scheda video hanno causato problemi a windows che e diventato instabile .
Per verificare che siano proprio i driver della scheda video la causa del problema , potresti provare ad avviare il pc con un cd live di linux , se con linux non noti nessun problema , allora sono proprio i driver .
alecomputer è offline  
Old 27-08-2010, 06:13   #14
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Anche perchè quando hai sostituito la scheda video,avrai installato altri driver ? quindi o driver corrotti,o driver errati.In ogni caso se provi ad andare in modalità provvisoria,il PC dovrebbe partire,in questa modalità i driver della scheda non sono caricati e una volta partito disinstalli tutti i driver video installati e fai una bella pulizia sistema e registro con CCleaner.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline  
Old 27-08-2010, 11:46   #15
silu88
Member

L'Avatar di silu88

Ho gia provato a disinstallare i driver in provvisoria e a pulire con ccleaner, ma niente da fare.

Ho provato anche a fare un restore a un backup che mi è sempre andato con bartPe , ma anche qui schermata sempre blu.

Mi sa che sta volta è la scheda video danneggiata.

Potrebbe essere?
silu88 è offline  
Old 27-08-2010, 12:18   #16
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Ho gia provato a disinstallare i driver in provvisoria e a pulire con ccleaner, ma niente da fare.

Ho provato anche a fare un restore a un backup che mi è sempre andato con bartPe , ma anche qui schermata sempre blu.

Mi sa che sta volta è la scheda video danneggiata.

Potrebbe essere?
Hai detto di aver provato un'altra scheda ricevendo lo stesso errore,se così è la scheda non c'entra nulla,potrebbe essere l'innesto della mobo ad aver problemi,prova a resettarla da jumper appositi,può essere che sia andata in blocco.Il fatto che in modalità provvisoria il PC vada,questo conferma che la scheda possa andare bene,di solito i problemi dovuti alla scheda e non ai suoi driver,si ripercuotono anche nella provvisoria.

AMIGASYSTEM è offline  
Old 27-08-2010, 14:24   #17
silu88
Member

L'Avatar di silu88

Ho risolto, era la scheda video danneggiata.
Ora ho messo una vecchia ati 9200 e funziona tutto.
Comunque è ridicolo che una scheda video duri appena due anni; era un ati x1650.

Per voi come qualità e durata sono meglio le invidia?
silu88 è offline  
Old 27-08-2010, 15:26   #18
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Ho risolto, era la scheda video danneggiata.
Ora ho messo una vecchia ati 9200 e funziona tutto.
Comunque è ridicolo che una scheda video duri appena due anni; era un ati x1650.

Per voi come qualità e durata sono meglio le invidia?
Io ho tante schede Ati anche vecchiotte,come Ati Radeon 7x,9x,Xxxx,mai avuto problemi,ho anche le strepitose Voodoo 1 e 2,per non parlare della glorioso Picasso II (2 mega di Ram) del mitico Amiga 4000 di fine anni 80 ancora funzionanti.

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 27-08-2010 alle 15:56.
AMIGASYSTEM è offline  
Old 27-08-2010, 15:49   #19
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Picasso II

Woodoo 2

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 27-08-2010 alle 15:55.
AMIGASYSTEM è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian