Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-08-2010, 11:01   #1
finger_up
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
La NOKIA e il suo connettore "µUSB" presente su alcuni modelli

Ciao a tutti ragazzi, apro questa discussione in quanto, avendo un Nokia 6700, avrei intenzione di sostituire gli auricolari in dotazione con un altro paio migliore.
Il problema è che a differenza di molti recenti modelli Nokia (vedi serie XpressMusic o 2710 o addirittura il muletto 1616 ad esempio) il nokia 6700 non presenta l'entrata per un jack audio ma ha una presa, che dovrebbe essere di tipo MICRO USB e che sul sito nokia viene mensionato nel contenuto della confezione:
"Auricolare µUSB Nokia (WH-203)".

Ora mia chiedo se l'unico modo per utilizzare il 6700 con auricolari diversi da quelli in dotazione sia acquistare quelli bluetooth in-ear consigliati sul sito nokia, perkè per il connettore presente non ne riesco a trovare altri.

Avrei trovato questo adattatore, ma non capisco se sia compatibile col 6700 in quanto il connettore in foto sembra trapezioidale mentre quello degli auricolari in dotazione al telefono è una piattina di forma apparentemente più rettangolare.

http://cgi.ebay.it/USB-to-AURICOLARE..._per_Cellulari

Il connettore per il 6700 è di tipo micro-USB ?
quel "µUSB" mensionato sul sito Nokia starebbe per micro-usb ?

Qualcuno sa darmi una risposta?
finger_up è offline  
Old 22-08-2010, 12:09   #2
finger_up
Bannato

avrei trovato anche questo tipo, dalla descrizione sembra ciò che cerco ...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT
finger_up è offline  
Old 22-08-2010, 12:14   #3
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
il primo è uguale al secondo
domthewizard è offline  
Old 22-08-2010, 12:54   #4
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Io ho sentito che i connettori micro-usb "non nokia" non vengono riconosciuti.

Prova certa è un forumista che ha preso il Nokia 5230 che era senza cavo usb per collegarlo al pc, ne ha preso uno di contromarca a 6-7 euro ed anche se si attaccava benissimo non veniva riconosciuto.

Ora non so se per gli auricolari è la stessa cosa, ma ti volevo mettere in guardia, perchè se devi spenderne 5-6 euro per uno cinese e poi non va magari ti conviene fare un salto sulla baya e vedere se trovi a buon prezzo quello originale nokia.
guylmaster è offline  
Old 22-08-2010, 13:21   #5
finger_up
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Io ho sentito che i connettori micro-usb "non nokia" non vengono riconosciuti.

Prova certa è un forumista che ha preso il Nokia 5230 che era senza cavo usb per collegarlo al pc, ne ha preso uno di contromarca a 6-7 euro ed anche se si attaccava benissimo non veniva riconosciuto.

Ora non so se per gli auricolari è la stessa cosa, ma ti volevo mettere in guardia, perchè se devi spenderne 5-6 euro per uno cinese e poi non va magari ti conviene fare un salto sulla baya e vedere se trovi a buon prezzo quello originale nokia.
io cerco quello per collegare un jack audio E NON ESISTE.
Se riesci a trovarlo lo compro volentieri.
Ma non esiste.
finger_up è offline  
Old 22-08-2010, 13:32   #6
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da finger_up Guarda i messaggi
io cerco quello per collegare un jack audio E NON ESISTE.
Se riesci a trovarlo lo compro volentieri.
Ma non esiste.
Daccordo, quello che ti vlevo dire io è che se non è di marca nokia, ammesso che lo trovi, rischi che non funzioni, perchè anche se trovi lo stesso connettore cinese (che poi sia solo un convertitore, o una cuffia o quel che sia) pare che dopo non venga riconosciuto
guylmaster è offline  
Old 22-08-2010, 14:39   #7
andybike
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Io ho provato a usare il cavo USB con cui ricarico un mouse Logitech (incluso nel package Logitech). Funziona perfettamente col mio Nokia, sia per la parte dati che per la parte alimentazione.
andybike è offline  
Old 23-08-2010, 08:55   #8
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
mio fratello il 5800 lo caricava col cavo del mio blackberry
domthewizard è offline  
Old 23-08-2010, 11:42   #9
finger_up
Bannato

in effetti ho un amico che carica il cel nokia con un alimentatore per motorola.
Se il cavetto internamente è uguale come construttività ad un altro cavo di marca differente... è differente solo il nome.
Io però volevo sapere se qualcuno ha mai adattato quel tipo di pres amicrosd che pochi nokia hanno e che ho letto sarà uno standard in futuro (anche l'ultimo i-phone lo ha adottato).
finger_up è offline  
Old 23-08-2010, 15:23   #10
andybike
Senior Member

Cosa intendi per adattato? Ho visto che nokia vende adattatori da un formato all'altro di USB. Se invece intendevi "adottato", ho scritto poco sopra che sicuramente lo usa la Logitech.
andybike è offline  
Old 24-08-2010, 13:12   #11
finger_up
Bannato

che lo standard microusb viene adottato anche dall'ultimo i.phone.
è considerato lo standard del futuro... così si legge
finger_up è offline  
Old 24-08-2010, 16:15   #12
andybike
Senior Member

Un connettore lo "standard del futuro"? I signori del marketing che così lo definiscono dovrebbero anche chiarire se possiede qualche funzione diversa dai connettori USB usati sinora, altrimenti lo definirei più la "rottura di scatole del futuro"
andybike è offline  
Old 25-08-2010, 11:36   #13
finger_up
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
Un connettore lo "standard del futuro"? I signori del marketing che così lo definiscono dovrebbero anche chiarire se possiede qualche funzione diversa dai connettori USB usati sinora, altrimenti lo definirei più la "rottura di scatole del futuro"
ah non saprei, forse inteso come connettore che sarà adottato per tutti i supporti .. in questo modo è uno standard ai fini di compatibilità.
Non sarebbe male ma avrei preferito sul mio 6700 un semplice attacco per jack come quasi tutti gli altri Nokia
finger_up è offline  
 Discussione Chiusa

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian