|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
La NOKIA e il suo connettore "µUSB" presente su alcuni modelli
Ciao a tutti ragazzi, apro questa discussione in quanto, avendo un Nokia 6700, avrei intenzione di sostituire gli auricolari in dotazione con un altro paio migliore.
Il problema è che a differenza di molti recenti modelli Nokia (vedi serie XpressMusic o 2710 o addirittura il muletto 1616 ad esempio) il nokia 6700 non presenta l'entrata per un jack audio ma ha una presa, che dovrebbe essere di tipo MICRO USB e che sul sito nokia viene mensionato nel contenuto della confezione: "Auricolare µUSB Nokia (WH-203)". Ora mia chiedo se l'unico modo per utilizzare il 6700 con auricolari diversi da quelli in dotazione sia acquistare quelli bluetooth in-ear consigliati sul sito nokia, perkè per il connettore presente non ne riesco a trovare altri. Avrei trovato questo adattatore, ma non capisco se sia compatibile col 6700 in quanto il connettore in foto sembra trapezioidale mentre quello degli auricolari in dotazione al telefono è una piattina di forma apparentemente più rettangolare. http://cgi.ebay.it/USB-to-AURICOLARE..._per_Cellulari Il connettore per il 6700 è di tipo micro-USB ? quel "µUSB" mensionato sul sito Nokia starebbe per micro-usb ? Qualcuno sa darmi una risposta? |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
avrei trovato anche questo tipo, dalla descrizione sembra ciò che cerco ...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT |
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
il primo è uguale al secondo
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io ho sentito che i connettori micro-usb "non nokia" non vengono riconosciuti.
Prova certa è un forumista che ha preso il Nokia 5230 che era senza cavo usb per collegarlo al pc, ne ha preso uno di contromarca a 6-7 euro ed anche se si attaccava benissimo non veniva riconosciuto. Ora non so se per gli auricolari è la stessa cosa, ma ti volevo mettere in guardia, perchè se devi spenderne 5-6 euro per uno cinese e poi non va magari ti conviene fare un salto sulla baya e vedere se trovi a buon prezzo quello originale nokia. |
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se riesci a trovarlo lo compro volentieri. Ma non esiste. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Io ho provato a usare il cavo USB con cui ricarico un mouse Logitech (incluso nel package Logitech). Funziona perfettamente col mio Nokia, sia per la parte dati che per la parte alimentazione.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
mio fratello il 5800 lo caricava col cavo del mio blackberry
|
|
#9 |
|
Bannato
|
in effetti ho un amico che carica il cel nokia con un alimentatore per motorola.
Se il cavetto internamente è uguale come construttività ad un altro cavo di marca differente... è differente solo il nome. Io però volevo sapere se qualcuno ha mai adattato quel tipo di pres amicrosd che pochi nokia hanno e che ho letto sarà uno standard in futuro (anche l'ultimo i-phone lo ha adottato). |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Cosa intendi per adattato? Ho visto che nokia vende adattatori da un formato all'altro di USB. Se invece intendevi "adottato", ho scritto poco sopra che sicuramente lo usa la Logitech.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
che lo standard microusb viene adottato anche dall'ultimo i.phone.
è considerato lo standard del futuro... così si legge |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Un connettore lo "standard del futuro"?
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non sarebbe male ma avrei preferito sul mio 6700 un semplice attacco per jack come quasi tutti gli altri Nokia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.