|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Canon G11
Presto sarà in vendita... intanto vi sono già le caratteristiche!
http://www.canon.it/For_Home/Product...ex.asp?specs=1 notare che i Mpixel sono stati RIDOTTI (finalmente!) rispetto alla G10: la qualità dovrebbe trarne sicuro giovamento!! ![]() Per il resto... rispetto alla G10 c'è un flash più potente, il monitor un po' più piccolo, e le dimensioni sostanzialmente simili. Ultima modifica di marco778 : 20-08-2009 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Le caratteristiche offerte dalla G11 sono molto buone, peccato per la modalita' video, "segata" a 640 x 480, 30 fps quando altre compatte riescono ad ottenere il FULL HD ad almeno 24fps.
Se avesse avuto questa opzione, l' avrei comperata ad occhi chiusi... Joy!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Ho visto che anche sulla S90 (sembra lo stesso sensore) i Mpixel sono "solo" 10 Siamo all'inversione di tendenza da parte di Canon per quanto riguarda la corsa ai millemila megapixel?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
notevole
![]() il salto da 15 a 10mp è una bella botta, si vede che hanno visto le vendite della LX3 a confronto con la G10 ![]() ottimo il display orientabile ad alta risoluzione e buono che rimante la lente della G10 che era molto definita e con pochi difetti ottici sarà una bel gingillo, solo un po grossetto e pesante...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
A me sta cominciando a venir la nausea... paginate di discussioni pseudotecniche di gente che gioca al "piccolo ingegnere" senza neanche aspettare di vedere come fa le foto la macchina. Mah: la gente a volte non ha di meglio da fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Con l'avvento del display orientabile sulla serie G credo che ormai le ottime macchine della serie a6xx siano del tutto estinte.... peccato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Cavolo però,450 e passa euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Canon ha fatto bene ad introdurre il display orientabile sulla G11, pensa che "dai rumors" avrebbe dovuto introdurlo anche sulla Reflex 500D. Addirittura Nikon ha appena messo il display orientabile sulla reflex d5000. Io invece sarei curioso di vedere quale sara' il successore della Sigma DP2 in ambito compatte... o della Panasonic LX3... Joy!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Questa macchinetta vista cosi' sembra compatta, purtroppo le ottiche intercambiabili sono voluminose. Da quanto vedo e' possibile acquistare due ottiche fisse: un 20 mm f/1,7 e un 45 mm macro. IMHO troppa poca escursione ed ingombranti. Inoltre c'e' da considerare che prevede il tappo da mettere davanti sull' ottica come la LX-3: poco pratico. Ha di bello pero', la possibilita' di fare filmati video HD a 30 fps in formato AVCHD Lite. Nel mio specifico caso, per ora attendo... e mi tengo la mia vetusta, ma compattissima e flessibilissima prosumer Sony V1 con ottica Zeiss Vario Sonnar che se usata sapientemente in modalita' manuale, riesce a dare la paga a svariate e blasonate macchine compatte recenti. Joy!
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sperando che il rumor sia vero! Cmq stiamo andando un pò molto OT. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
comunque la G11 non va paragonata alla LX3, sono troppo differenti, ora c'è la S90
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
finalmente stano tornando indietro .. io della s5is non sono molto contento delle foto ... troppo rumore ..
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma non hanno cambiato semplicemente il numero pur essendo la stessa serie?
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
Adesso questa G11 riprende parecchi concetti, anche se li traghetta dalla fascia media a quella alta (come per dire che dopo aver toccato il fondo con gli ultimi sensori ultradensi, se adesso vuoi qualcosa di un po' meglio devi pagarlo bene), oserei quasi dire che riprende più l'eredità dalla serie A6xx che quella delle Gx e quello che mi meraviglia molto e che dopo il saltone dei 15 della G10 (che secondo me non è mai stata all'altezza delle sue lodi proprio per questo) siano tornati così indietro! ![]() Forse che si siano accorti anche loro che ormai non paga più! ![]() Alleluia! Ce ne sono voluti di pixel sacrificati agli NR! ![]() Ultima modifica di Chelidon : 24-08-2009 alle 18:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Infatti, di fascia media ormai non c'è più nulla per quanto riguarda canon, o uno prende le scrause 1xxx 2xxx ecc oppure si prende la Gxx che costa un bel pò, quasi quanto una reflex entry level, io per ora mi tengo stretto la mia a640, anche se credo che se vorrò qualcosa sullo stesso livello in futuro dovrò rivolgermi alla concorrenza
![]() ![]() P.s, vero che la 650 era più plasticosa ma aveva a differenza delle precedenti il sistema di stabilizzazione, la cui assenza sulle precedenti 6xx si sente parecchio. Ultima modifica di Vash_85 : 24-08-2009 alle 23:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sono uscite le prime foto su dpreview :
http://www.dpreview.com/news/0909/09...g11gallery.asp Sinceramente sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità!! e soprattutto dalla potenza dimostrata ad alti ISO ... che sia arrivato il momento di una fotocamera che accontenta tutti ?? parliamone ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Parere personalissimo, ma ad alti iso più che "potenza" a me pare di vedere la solita NR invasiva come c'è anche sulle loro altre compatte di fascia più o meno bassa, probabilmente ci sarà un po' meno disturbo forte tipo pixel in saturazione completa però se continuano a piallare e impastare così tanto non è che il risultato finale sia troppo diverso da quello che si vede di solito..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si in effetti hai ragione, però almeno è usabile anche a 3200.
Alcune cose che non mi convincono sono: - la distorsione a 28mm equivalente - la nitidezza delle immagini, mi sembra proprio come dici tu troppa elaborazione digitale, e impastamento forse per coprire le magagne?? Ho confrontato le foto con la LX3 e mi sembra che siano quasi alla pari, sul rumore vince la g11 ma sulla nitidezza vince la LX3. sempre secondo me. Inoltre è difficile capire come si comporta con quel tipo di foto tutte fatte con "poca" luce anche quelle all'aperto. Per adesso è un SI con riserva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.