|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ring esterno
Scusate l'informazione forse non sono nel forum giusto ma avrei questo problema
ho installato il modem tiscali pirelli solo che questo funziona con la tecnologia voip (purtroppo a me sconosciuta) l'unica cosa che ho capito è che ho collegato il modem direttamente alla presa a muro dove arriva il file della linea telefonica, ed il telefono di casa (il fisso) al modem tiscali Però a me la linea telefonica di casa arriva in una stanza/cameretta dove ho il PC e il telefono (il fisso) lo vorrei avere nel soggiorno/cucina 8altrimenti quando suona non lo sento) e tra il soggiorno /cucina ci sono 3 porte quindi se il telefono c'e l'ho collegato al modem non lo sento suonare ora chiedo : Mi conviene andare a comperare un cavo di 10 mt R4 e provare (sperando nella buona sorte) a farlo passare attraverso i tubi (corugati) che dal modem arrivano in soggiorno oppure non esiste il modo di applicare una piccola suoneria/campanello/ ring o qualcosa di simile ch suoni/lampeggi a distanza ? Veramente grato Joele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
secondo me fai prima a sostituire il telefono fisso con un cordless...
magari prendi una confezione di cordless accoppiati in modo che uno lo tieni nel soggiorno e uno nella camera del pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
http://images.alice.it/sg/aiutobusin...oimpianto1.jpg
fai il collegamento come in questa immagine, fai conto di non avere il router di alice ma quello di tiscali, tanto il metodo è lo stesso, così ti ritrovi la linea telefonica voip su tutto l'impianto di casa senza dover passare nuovi fili |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ma uso il modem alice pirelli o uso il modem tiscali pirelli ![]() ![]() ![]() e poi questo coso cosa é ? xkè se uso quello di alice datomi in dotazione dalla telecom all'inizio della richiesta adsl è un modem con una scheda/carta magnetica inserita non è che comporta qualcosa di strano ?? Ultima modifica di Joele1965 : 19-10-2010 alle 07:47. Motivo: aggiunta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè se compero un cordless ke tipo devo comperare ? e poi tornassi a mettere il modem della Telecom Pirelli alice gate devo ricomperare un altro cordless ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.