|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
|
Rumore, nitidezza, definizione... come vi sembra???
Sono triste... ma la 400D non regge nemmeno i 400 ISO???
Dove ho sbagliato? F/16 esagerato? Meglio f/11 o f/8??? Ho visto scatti a f/22 da paura!!! Solo a me non regge? Mi verrebbe da dire che ho usato il plasticotto per dare la colpa ad altri ma invece ho usato un 17-55 2.8!!! ![]() Uploaded with ImageShack.us |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
A f/16 probabilmente è presente molta diffrazione.
Comunque sia lo scatto mi sembra fuori fuoco.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
quoto Vendicatore..
hjo paura che non sia comunque la macchina ma più che altro l'obiettivo. Che hai usato? A che focale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Mancano alcune info fondamentali:
Il punto in cui hai messo a fuoco. Come hai ricavato il jpeg: è quello sfornato dalla macchina? Se si con quali preimpostazioni. Se no, quale/i programmi hai usato e come.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
In ordine - ho provato a mettere a fuoco l'infinito... per quanto si possa! - Camera RAW (nitidezza 30 - Raggio 1.3 - Dettagli 50) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Se hai un cavalletto:
- metti la messa a fuoco sul punto centrale - metti a fuoco (al centro, usando l'autofocus) un oggetto definito (una lattina, un cartello, etc etc). - disattiva l'IS - metti a 2.8 - scatta - posta i risultati Così vediamo se è l'obiettivo ad avere problemi.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() f/2.8 iso 100 messa a fuoco centro piscina ![]() f/16 iso 200 messa a fuoco parte destra chiesetta ![]() f/2.8 iso 100 messa a fuoco centro prato ![]() f/2.8 iso 100 messa a fuoco centro fiore ![]() f/2.8 iso 100 messa a fuoco porta verde |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
spostato in piazzetta fotografica
e 3d ripulito dall'OT >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 24-08-2010 alle 00:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non mi ricordo quali ma certe hanno il fuoco sull'albero centrale altre il fuoco manuale su infinito, fanno da f/8 a f/16 con stabilizzatore attivato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
boh, da ignorante io ne ho scaricate 4, inizio metà e fine.
Guardando gli alberi in fondo non mi sembrano sbagliate... ![]() né la prima né l'ultima ![]() ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.