|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
il pc è morto!!!!!
ciao a tutti
non so se la sezione è giusta ma vi scrivo ugualmente il mio problema: ieri sera ho spento il pc e tutto era funzionante...a genova nella notte c'è stato un forte temporale e stamattina avevo bisogno del pc ma premendo l'accensione risultava spento definitivamente come se fosse staccato dalla presa....ho provato a inserire il cavo in un'altra presa ma niente....poi ho pensato all'alimentatore!!!!!quando inserisco la presa al pc, nella parte posteriore del case si illumina un led come sempre ma all'accensione non da assolutamente cenni di vita!!!!cosa può essere?posso aver rovinato l'hd e tutte le periferiche?aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
è questo:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/p...19/loc:0&cc=it scheda video ati 1600x processore intel core 2 Duo E6300 non so se mi chiedevi questo!!!!non sono espertissimo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
probabilmente se l'alimentatore è provvisito di fusibile è saltato, nel peggiore dei casi è da sostituire l'intero alimentatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
e la spesa a quanto potrebbe ammontare????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
come faccio ad accertarmene?non so come capirlo....la corrente arriva perchè si illumina il led dietro al pc ma se provo ad accdenderlo è come se la presa fosse staccata...morto!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
non ce l'ho....non c'è un'altro metodo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Allora fai così:
Spegni il PC, e togli anche la corrente all'alimentatore, premendo il bottone posto dietro. Scollega i cavi dell'alimentatore da scheda madre video ecc... poi individua il cavo per alimentare la scheda madre (20/24pin), con una graffetta (un ferma carte per intenderci) fai massa mettendola nel filo verde e in un qualunque filo nero, poi accendi l'alimentatore con il pulsante. Se non parte proprio, allora sei sicuro che si è fuso, invece se parte, bisognerebbe provarlo con un tester per controllare che i vari voltaggi siano in specifica. |
![]() |
![]() |
#11 |
|
eccoti un esempio:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
fatto!!!!si è acceso l'alimentatore sputava lievemente aria dalla ventola....quindi brutto segno!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
prova a mettere la presa direttamente al muro. Molto spesso le ciabatte elettriche (di qualità cinese), danno parecchi problemi. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
in due ciabatte diverse in stanze diverse di casa!!!ora ho provato con la presa a muro ma niente!!!!!!!!ma che scazzo!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
si ma se non è l'alimentatore cosa casso può essere!!!!belin che palleeeeee!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
non riesce a mantenere i voltaggi. L'uncia soluzione era provarlo con un tester sulle varie linee 12v 3v 5v ecc... Il fusibile non è perchè se era interotto l'alimentatore non doveva partire. |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
a dire il vero da quando sono passato a linux spesso quando guardavo filmati sul tubo o film (quindi penso la scheda video) veniva una schermata nera e sentivi l'audio incantato a quel punto non potevo far altro che spegnerlo manualmente e riaccenderlo....potrebbe essere la scheda video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
eh ma sto tester dove lo trovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.