|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Hard Disk non più rilevato dal BIOS!
Dunque, ho un PC nuovo, più o meno ha 1 mese. Da cirva 2 ore l'HDD ha fatto ciao-ciao e si è preso le ferie di ferragosto.
Prarticamente arrivato alla schermata del BIOS mi dice che sta caricando la presa SATA_1 (oppure SATA_2-3-4-5, insomma tutte), ma poi invece che comparire la schermata di windows XP, compare "Reboot and Selected proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a Key", ho cambiato sia le prese che il cavetto, ma il problema rimane, il lettore CD, con entrambi i cavetti e con tutte le prese, viene rilevato. Ho deciso che prima di portare il PC indietro (Roma-Latina & Latina-Roma sono 200 km, non pochi) di far provare al mio tecnico di fiducia un suo HDD e vedere se è quello il problema. Nel caso fosse quello il problema, un HDD da 500 GB mi costerebbe 50€, il viaggio mi costa 20€ di benzina, + la mancia per il servizio (20€) che ho dato anche quando mi hanno fatto saltare una gara con rFactor e perdere un pomeriggio per la scheda madre rotta durante il trasporto con Bartolini. Mi conviene prendere un HDD dal mio tecnico di fiducia? E se il problema non è l'HDD rotto, cosa potrebbe essere? Questa è la mia configurazione hardware: 1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3 1 x COOLER MASTER Elite 334 Midi Black 1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3 1 x GF GT240 Gainward 1024MB GDDR5 HDMI/DVI/VGA 1 x AMD Athlon II X2 250 3Ghz 2x1MB 1 x DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Kingston 1 x LC-POWER Green Power LC6450GP2 V2.2 450W Il lettore CD è un lettore\masterizzatore CD\DVD della LG. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di joseki : 16-08-2010 alle 02:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quasi sicuramente è l'hd danneggiato. ne compri uno nuovo lo installi. La soluzione è semplice
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.