Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2010, 08:39   #1
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Edimburgo ottobre 2010...

...qualcuno che ci vive o ci è stato cosa mi consiglia di vedere durante il weeken del 15/18 ottobre?
Vado con mia moglie per festeggiare il 2° anniversario ed il suo compleanno per cui accetto qualsiasi suggerimento oltre al Castello che dovrei avere molto vicino alloggiando allo Sheraton
Quindi c'è qualcuno del forum che ci vive o è là il quel periodo così magari ci beviamo una cosa fra forumisti di HWU ?
Michele.
Old 25-08-2010, 00:35   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Uhm... Edimburgo... ottobre...

Old 25-08-2010, 08:18   #3
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Grazie...

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi

...lo sappiamo anche noi, ma abbiamo voglia di una città romantica, mai vista, non lontanissima (in poco più di 2 ore ci arriviamo direttamente da Venezia con jet2.com) e con storia, attrative, ed altro da vedere/scoprire. Mai stato tu?
Old 25-08-2010, 15:55   #4
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da salsero71 Guarda i messaggi
...lo sappiamo anche noi, ma abbiamo voglia di una città romantica, mai vista, non lontanissima (in poco più di 2 ore ci arriviamo direttamente da Venezia con jet2.com) e con storia, attrative, ed altro da vedere/scoprire. Mai stato tu?
Sapevo che sapevi, era uno scherzo e/o un up!

Mai stato in GB, desolato.
Old 25-08-2010, 16:00   #5
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi

ho letto il titolo della discuss ed ho pensato ESATTAMENTE la stessa cosa
Old 26-08-2010, 10:18   #6
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Nessuno che è mai stato...

Quote:
...qualcuno che ci vive o ci è stato cosa mi consiglia di vedere durante il weeken del 15/18 ottobre?
Vado con mia moglie per festeggiare il 2° anniversario ed il suo compleanno per cui accetto qualsiasi suggerimento oltre al Castello che dovrei avere molto vicino alloggiando allo Sheraton
Quindi c'è qualcuno del forum che ci vive o è là il quel periodo così magari ci beviamo una cosa fra forumisti di HWU ?
Michele.
...a Edimburgo?
Che strano...
Ahhhh siete tutti là adesso in ferie perciò mi scriverete al rientro le vostre impressioni
Old 26-08-2010, 12:29   #7
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
appena tornato da edimburgo.

città fantastica!

se stai vicino al castello sei praticamente in centro, il bello è che puoi girare tutta la città a piedi (se sei un camminatore).

oltre il castello ci sono alcuni musei e la old town che è praticamente un borgo stile medievale tutto da vedere, io ci sono stato 4 giorni e praticamente ho camminato per ore alla scoperta di ogni singola stradina.

se ti piacciono i pub non avrai problemi

se ti servono informazioni chiedi pure

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:58   #8
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Si sarò in centro...

Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
appena tornato da edimburgo.
città fantastica!
se stai vicino al castello sei praticamente in centro, il bello è che puoi girare tutta la città a piedi (se sei un camminatore).
oltre il castello ci sono alcuni musei e la old town che è praticamente un borgo stile medievale tutto da vedere, io ci sono stato 4 giorni e praticamente ho camminato per ore alla scoperta di ogni singola stradina.
se ti piacciono i pub non avrai problemi
se ti servono informazioni chiedi pure
...allo Sheraton.
Ci piace camminare per quello andiamo là così gireremo a piedi.
I pub mi piacciono assai, così come la birra ed il whisky e non devo guidare...
Per le info: tu cosa hai visitato che valga la pena? Intendo musei, opere, castelli oltre a quello in centro, ruota, acquario, sotterranei...
E per mangiare/bere dove sei andato? Se hai indirizzi e dritte mandali pure.
Grazie mille, Michele.
Old 26-08-2010, 13:16   #9
Capon
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Edimburgo.. c'ho lasciato il cuore 2 anni fa...
Città favolosa, ci sono tantissime cose da vedere, giratela a piedi il piu' possibile, la vita e la gente... l'atmosfera... è qualcosa di meraviglioso...
Merita d'esser visto il castello, non so se è periodo giusto e se riuscirai a trovar i biglietti, ma prova ad informarti sul tattoo. E' una parata di bande militari, io purtroppo non sono riuscito a vederlo causa impossibilità di reperire i biglietti, ma visto che voi avete un po' di tempo forse ci riuscirete! (guardati i video su youtube ) http://www.edintattoo.co.uk/
Da vedere anche l'holyrood palace, il royal yacht ( l'ex yacht della regina, se ti piacciono le barche vai a vederlo ), i musei, insomma tutto!
Se vi va fate i tour notturni: sono delle escursioni guidate su parti piu' o meno nascoste della città, cimiteri, catacombe, vie e viuzze, le guide vi racconteranno storie di fantasmi e faranno di tutto per spaventarvi , troverete le guide direttamente per strada, lungo la via pricipale.

Niente ombrello, è una rottura, piuttosto k-way o impermeabile con cappuccio e scarpe in goretex!
P.s. Se non siete "delicati" assaggiate l'haggis
Old 26-08-2010, 14:27   #10
nestle
Senior Member

Quote:
...allo Sheraton.
Ci piace camminare per quello andiamo là così gireremo a piedi.
I pub mi piacciono assai, così come la birra ed il whisky e non devo guidare...
Per le info: tu cosa hai visitato che valga la pena? Intendo musei, opere, castelli oltre a quello in centro, ruota, acquario, sotterranei...
E per mangiare/bere dove sei andato? Se hai indirizzi e dritte mandali pure.
Grazie mille, Michele.

di musei ho visto solo quelli nel castello tutte cose militari, carine ma sinceramente più che un museo mi sembravano esposizioni di armi, antiche e moderne.

lo yacht della regina dicono sia carino, ma sinceramente non mi attirava, vedere dove fino a qualche anno fa la vecchietta si faceva le vacanze a spese dei contribuenti...

per mangiare andavo al primo pub che trovavo, tanto hanno tutti più o meno le stesse cose.

ti consiglio gli hamburger da 6 once, sono 200 grammi di carne nel panino in genere servito con patatine fritte e altri contorni. con 8 sterline ti riempi...

per bere hai l'imbarazzo della scelta pub ovunque, tutti molto simili e tutti con le stesse birre, carlsberg, tennents (non super), e best mi pare...

i prezzi delle birre variano molto dalle 2,3 sterline alle 3,5 (per pinta intendo), dipende dai pub...

per la zona dei pub vai a grassmarket, una via di soli pub in pratica

come ti hanno detto niente ombrello, una giacchetta con cappuccio è più che sufficiente...

ah, per favore non fare come tutti gli altri italiani... ci saranno 10-12 gradi in quel periodo, forse qualcosa meno, non vestirti come se fossi in siberia

ho visto scene incredibili, una settimana fa c'erano 15-16 gradi e vedevi gruppi di italiani a cui mancavano solo i doposci...

Old 27-08-2010, 08:50   #11
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Grazie 1000

Quote:
di musei ho visto solo quelli nel castello tutte cose militari, carine ma sinceramente più che un museo mi sembravano esposizioni di armi, antiche e moderne.
lo yacht della regina dicono sia carino, ma sinceramente non mi attirava, vedere dove fino a qualche anno fa la vecchietta si faceva le vacanze a spese dei contribuenti...
per mangiare andavo al primo pub che trovavo, tanto hanno tutti più o meno le stesse cose.
ti consiglio gli hamburger da 6 once, sono 200 grammi di carne nel panino in genere servito con patatine fritte e altri contorni. con 8 sterline ti riempi...
per bere hai l'imbarazzo della scelta pub ovunque, tutti molto simili e tutti con le stesse birre, carlsberg, tennents (non super), e best mi pare...
i prezzi delle birre variano molto dalle 2,3 sterline alle 3,5 (per pinta intendo), dipende dai pub...
per la zona dei pub vai a grassmarket, una via di soli pub in pratica
come ti hanno detto niente ombrello, una giacchetta con cappuccio è più che sufficiente...
ah, per favore non fare come tutti gli altri italiani... ci saranno 10-12 gradi in quel periodo, forse qualcosa meno, non vestirti come se fossi in siberia
ho visto scene incredibili, una settimana fa c'erano 15-16 gradi e vedevi gruppi di italiani a cui mancavano solo i doposci...
e non ti preoccupare non siamo quel tipo di ITA io e mia moglie, fra l'altro andiamo da soli con volo più Sheraton e poi ci arrangiamo e cerchiamo sempre di evitare ITA per provare cose locali, quando siamo in giro
Old 27-08-2010, 09:21   #12
nestle
Senior Member

Quote:
e non ti preoccupare non siamo quel tipo di ITA io e mia moglie, fra l'altro andiamo da soli con volo più Sheraton e poi ci arrangiamo e cerchiamo sempre di evitare ITA per provare cose locali, quando siamo in giro
si si, dicevo per scherzare

cmq veramente non capisco perchè certi italiani all'estero con 20 gradi si vestono in modo invernale mentre in italia con 20 gradi si vestono primaverili...

ho visto cose assurde, persone con sciarpe tirate su fino agli occhi!! e nei pub a chiedere (senza sapere l'inglese) come era ogni tipo di birra prima di prenderla...
a edimburgo comunque sono abituati ai turisti e sono molto tranquilli, io sono stato molto a liverpool e li invece questo tipo di italiani non lo vedono benissimo...

cmq se ancora non hai prenotato l'albergo ti consiglio di andare in appartamenti che affittano al centro.

sono bellissimi, ristrutturati da poco e modernissini con cucine super attrezzate così ti diverti a cucinare le cose del posto.
se cerchi su booking.com ne trovi parecchi, costicchiano quelli al centro ma sono veramente ben arredati. anche io viaggio sempre in albergo ma mi sono piaciuti molto, ti senti più libero (avendo cmq tutti i confort dell'albergo), e poi svegliarsi la mattina e mettersi a fare i tost con il bacon non ha prezzo

Old 27-08-2010, 12:22   #13
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Avevo intuito che scherzavi...

Quote:
si si, dicevo per scherzare
cmq veramente non capisco perchè certi italiani all'estero con 20 gradi si vestono in modo invernale mentre in italia con 20 gradi si vestono primaverili...
ho visto cose assurde, persone con sciarpe tirate su fino agli occhi!! e nei pub a chiedere (senza sapere l'inglese) come era ogni tipo di birra prima di prenderla...
a edimburgo comunque sono abituati ai turisti e sono molto tranquilli, io sono stato molto a liverpool e li invece questo tipo di italiani non lo vedono benissimo...
cmq se ancora non hai prenotato l'albergo ti consiglio di andare in appartamenti che affittano al centro.
sono bellissimi, ristrutturati da poco e modernissini con cucine super attrezzate così ti diverti a cucinare le cose del posto.
se cerchi su booking.com ne trovi parecchi, costicchiano quelli al centro ma sono veramente ben arredati. anche io viaggio sempre in albergo ma mi sono piaciuti molto, ti senti più libero (avendo cmq tutti i confort dell'albergo), e poi svegliarsi la mattina e mettersi a fare i tost con il bacon non ha prezzo
...ed anche io ero ironico
Comunque mia moglie lavora per una grandissima catena alberghiera perciò abbiamo scelto lo Sheraton per le tariffe dipendenti e perchè ci fermiamo un weekend sennò piace anche a me andare per appartamenti o qualcosa di più semplice di un 5 stelle gran lusso
Poi con l'ENG ce la caviamo bene entrambi per cui non dovrò chiedere delle birre come gli altri ITA
Spero solo che arrivi presto la data 15/10/2010!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian