|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mordor
|
MTP device irriconoscibile su XP
Salve. vi spiego in breve il mio problema che non ha trovato una soluzione in settimane di forcing intensivo.
Ho di recente formattato il pc e reinstallato WindowsXP SP2 e tra i vari drivers ho reinstallato anche quelli del mio lettore mp3, un PHILIPS PSA 615/00. Normalmente questa periferica veniva riconosciuta come una MTP device e automaticamente si apriva il philips media manager, una piccola utility per fare l'aggiornamento del firmware e altre operazioni. Da quando ho reinstallato l'o.s. invece, ogni volta che provo a collegare il player al pc, sia su usb 1.1 che 2.0, questo mi viene riconosciuto come periferica di imaging, riportandomi immediatamente l'avviso "impossibile acquisire immagini dalla periferica..." Ho provato a: 1] Fare l'installazione manuale dei driver attraverso "aggiorna drivers" in gestione periferiche. Qui nell'elenco dei drivers adatti alla periferica sono presenti due voci ---> periferica di imaging o MTP (questi ultimi sono senza firma digitale). anche installando i drivers per MTP device, al riavvio obbligatorio che segue, il lettore continua a essere riconosciuto come perif. di imaging e riparte l'install dei drivers per questo tipo di periferiche. 2] Ho provato a fare un backup dei drivers con drivers genius da un altro computer dove il Philips veniva regolarmente riconosciuto, ottenendo così un file .inf da utilizzare per l'aggiornamento dei drivers sul mio pc (il file .inf non è presente nel cd originale in dotazione con il lettore perchè i drivers sono in forma di exe autoinstallante). Facendo l'aggiornamento drivers e forzando l'istallazione dal mio file .inf la procedura si avvia regolarmente ma a metà si pianta e compare il messaggio nella traybar "impossibile proseguire con l'istallazione dei drivers, controllare...ba bla bla" e la procedura di aggiornamento/errore si ripete finchè non stacco tutto. Dato che non sarà l'unica periferica MTP che ho intenzione di collegare a questo pc, vi chiedevo se questo errore può essere dovuto al fatto che ho disattivato alcuni servizi di xp per l'ottimizzazione del sistema (il mio è un maccinino un pò datato ma tirato all'osso). Vi riporto l'elenco: ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
RISOLTO Il problema si verifica con versioni di xp in cui il mediaplayer 11 è già integrato al mopmento della prima installazione. Bisogna rimuovere il media player e reinstallarlo nuovamente usando la versione scaricabile dal sito della microsoft.
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: GRUGLIASCO (TO)
|
Quote:
Si, ma io ho lo stesso problema con il lettore creative zen, peccato che wmp11 non posso disinstallarlo dal sistema, perchè quando vado su rimuovi programmi mi da un errore. Ma io mi chiedo... ho comprato la creative x-fi e ho avuto una marea di problemi, poi mi lascio tentare da un altro schifoso prodotto creative e di nuovo problemi.... ma perchè non falliscono ste case inutili??? creative e company fanno davvero schifo, solo problemi, MA TU DIMMI SE DEVO DOWNGRADARE il sistema per poter usare un lettore di merda. ma non potevano farlo funzionare come una chiavetta usb come tutto il resto del mondo... scusa lo sfogo, ma non ne posso più, sempre problemi ...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
io ho un creative e sinceramente mi trovo bene,inoltre con il service pack 3riesci a vederlo oppure installa la utility dello zen.Comunque non è l'unico mtp ce ne sono altri di case produttrici che usano quasto collegamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Basta installare User Mode Driver Framework
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=71641&/umdf.exe e quasi tutti gli errori che risultano dall'inf dovrebbero essere superati. In genere non serve reinstallare wmp11, anche con procedura senza wga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.