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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 432
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Rumore di scariche al telefono
Ciao,
Mettiamo che io abbia due telefoni, tutti collegati con filtro adsl. 1) Portante: filtro adsl + telefono 2) Altra presa telefonica: filtro adsl + telefono + router md4050 Trust Succede che io ho da molto tempo un fastidiosissimo problema di frequenti disconnessioni (soprattutto col temporale). Sul fatto che ci siano problemi alla linea telefonica e fuori di ogni dubbio siccome ho chiamato un tecnico e me l'ha confermato (mi ha però avvisato che sarà dura prima che la compagnia telefonica provvederà a ripararlo). Ma tornando a noi, mettiamo anche che io abbia questi valori: SNR Margin: 6.0 db (downstream) 22.0 db (upstream) Line Attenuation: 42.5 db (downstream) 27.5 db (upstream) Data Rate: 3552 kbps (downstream) 512 kbps (upstream) Mi capita a volte, non sempre, di sentire un fruscio sulla cornetta del telefono 2 di intensità da lieve a moderata. Scollegando il router, scompare il fruscio. Altra cosa, oggi telefonavo dal telefono 1, dovevo passare la telefonata a un'altra persona e lui ha alzato la cornetta del telefono 2 per rispondere, appena ha alzato sia io che lui abbiamo sentito una grande confusione (fruscio, rumore elettrico, casino) che sono stato costretto a dirgli di riapppendere la cornetta e di venire a parlare sul telefono 1. E' un problema di linea, di filtro o di router? |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
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aspetta l'intervento del tecnico
è molto probabile che tu abbia un doppio problema(impianto in serie-filtri KO e splitter in centrale da controllare)
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Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 432
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Eh il fatto è che il tecnico è già venuto due volte
In pratica la prima volta è venuto uno che ha solo controllato i pozzetti esterni, ha tolto un condensatore e cambiato una vite. Ha tolto la segnalazione di guasto, ma il problema continuava a ripresentarsi. Così ho chiamato di nuovo il servizio clienti ed è venuto un altro. Ha controllato la portante (ma non la presa del telefono 2 dove cioè collego anche il router) e il pozzetto esterno. Ha identificato un problema per cui il SNR Margin sulla portante variava in modo frequente (7-9 db), in pratica lo ha reso stabile su 9 db secondo il suo rilevatore (ma il mio modem sull'altra presa, come ho postato prima, ora rileva 6). Ha identificato un altro problema di linea, questa volta esterno alla mia abitazione (infatti anche il vicino lamenta problemi), e su questo ha detto che sarà difficile (siccome è questione di cavi è necessario che si mobiliti infostrada, siccome io sono sotto infostrada, e il tecnico che mi han mandato è telecom...)... Insomma dopo questi due interventi continua a ripresentarsi il problema... Cosa devo fare? Grazie |
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
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Quote:
comprare una presa telefonica nuova e un filtro nuovo questa nuova presa la fai installare a monte dell'impianto escludendo l'attuale impianto, cioè al primo punto utile del cavo che arriva da fuori colleghi questa presa nuova SENZA poi attaccare il resto dell'impianto, metti poi il modem e un telefono funzionante al 100% a tale presa poi controlli di nuovo i valori sul router e vedi se la fonia è disturbata in questo modo escludi al 100% un problema interno e puoi insistere di più con i tecnici di zona se il problema persiste logicamente l'installazione della presa deve essere fatta da una persona con un minimo di esperienza sugli impianti
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 432
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Il tecnico ha già controllato la linea di casa e ha risolto i problemi, ha poi identificato problemi esterni alla mia linea. Però non ha controllato la presa dove di solito collego il modem. Comunque ho scollegato tutti i filtri e telefoni e il problema persiste, quindi o è il router oppure la linea esterna come dice il tecnico... Ma per risolvere il problema alla linea esterna come bisogna fare? Telefonare continuamente al servizio clienti?
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
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si, e far capire al tecnico di zona che lo farai di continuo se non effettuano la bonifica della rete esterna
insisti
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 432
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Ho chiamato di nuovo il servizio clienti Infostrada... Mi hanno mandato nuovamente il tecnico.
E' andato nella cassetta difronte a casa mia, dove il precedente tecnico aveva identificato il problema, e ha cercato di cambiarmi lì il mio collegamento alla linea. Ma in sostanza ha detto che non è un guasto vero e proprio, cioè il problema è più che altro che la rete telefonica esistente non è adatta a internet. Probabilmente è roba vecchia, che in pratica potrebbe andare stabilmente a 2 mb, ma con velocità come 4-8 mb non regge. Comunque infine non è riuscito a far nulla, perché in quella cassetta non riusciva a cambiarmi la linea (quelle disponibili erano guaste o non so). Così è andato in centrale e neanche lì è riuscito a far qualcosa. Ha detto che riprova lunedì con l'ausilio di un altro tecnico. Quello che mi lascia un po' perplesso è che da come diceva non ci si può cavar fuori molto perché è la rete telefonica locale che fa schifo... Cioè al limite riuscirà a farmi andare un po' più stabilmente... Ma in pratica io dovrò continuare a pagare un abbonamento da 8 mb pur andando a 4 (o da come ha detto forse anche meno)? |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
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tu pensa che io è il 4 router che cambio in 3 anni !
ogni volta che c'è un temporale forte mi salta il router e telefono. |
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
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Quote:
fino a questo momento mi è sempre andato bene però siamo OT, il problema di chi ha aperto il thread è degrado sulla rete urbana
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
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Quote:
ho pure gli scaricatori sulla linea telefonica e quella elettrica ! ma nulla appena cade un fulmine nelle vicinanze addio telefono ! |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
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e con tutto ciò i modem partono?
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
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si, e quella volta che non è partito il modem è partito l'ups ! ma non solo mi è partito il combinatore telefonico dell'antifurto tanto che ho dovuto metterlo gsm. mi è partita la scheda della caldaia e quella del cancello automatico. ho rifatto l'impianto della terra, ma nulla. non è tanto per il costo visto che l'assicurazione paga, ma il disagio a ricomprare riconfigurare e mettere a posto tutto. stessa roba capita al mio vicino di casa. |
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