|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Miglior gestione batteria MacBook
Al fine di preservare la batteria è meglio fare più cicli completi di ricarica al giorno, in genere me ne servono un paio, oppure tenere il mac costantemente attaccato alla rete elettrica ed usare la batteria solamente quando mi serve fuori casa?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Trovi tutto scritto sul sito apple cmq: http://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
consiglia di non tenerlo sempre attacato, cmq per mia esperienza personale il mio mac lo tengo di solito sempre collegato tranne un'oretta al giorno circa e dopo 180 cicli/17 mesi di utilizzo ho la batteria al 97% di health
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Io ho usato la battaria del mio late 2008 senza pietà, letteralmente.. anche per esigenze di lavoro. Età: 18 mesi; cicli: 381; original capacity: 4100mAh; current capacity: 3933mAh (95%); condition: good. Sembra che più la usi, meglio funziona
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Scherzi a parte la cosa è stata detta più volte: se lo usi in casa puoi tranquillamente lasciarlo collegato alla corrente. Non ha senso sprecare cicli di carica/scarica mentre sei in casa, se non hai necessità. L' importante è che almeno una volta a settimana lo stacchi dalla presa e lo usi a batteria. Una volta al mese è importante fare una calibrazione. Così la batteria ti durerà anni (se non è difettosa, si intende) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Ho un MBP 13,3 Mid2009 , come faccio a monitorare i cicli di carica e scarica che ha effettuato la mia batteria?
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
consiglio iStat Pro, che va bene per tutto (non solo la batteria)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Massa
|
2 mesi scarsi, 40 cicli, 88% di salute
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
A me era arrivato al 92% (40 cicli in 6 mesi), dopo la calibrazione è tornato al 98%. Se tu non lo calibri mai, è normale che l' indicazione di "salute" diventi imprecisa |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Massa
|
ho ricalibrato 7 gg fa quando la batteria era a 91...è tornata a 96 con l'inconveniente di ieri è precipitata
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Io ho un macbook di tre anni e mezzo fa (quindi quelli con le vecchie batterie e non quelli di oggi che stimano la loro durata in 1000 cicli di carica).
Be mi ritrovo oggi con 777 cicli fatti e salute al 90%. L'autonomia è ancora ottima. Usa la batteria, e usala come ti pare! P.S. sarà un anno che non faccio una calibrazione!
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Detto questo hai un' ottima batteria. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena avrò tempo provvederò a calibrarla.
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ciao a tutti..
ho comprato un mb pro da un paio di settimane e non sono convintissima dello stato della batteria. Appena acquistato l'health era del 97 %, ho effettuato una decina di cicli di ricarica e una calibrazione ma addirittura è sceso al 96%..forse sn troppo esigente, ma secondo voi è il caso di reclamare un pò col punto vendita? grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
No no, tutto normale. Non hai gli estremi per reclamare.
Al massimo se fra qualche mese crolla te la farai sostituire in garanzia.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.

: trattative sul forum tutte positive: l'ultima con naumakia - ebay più di 130 feedback tutti positivi!
Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.