Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2010, 22:33   #1
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Perdita di garanzia con overclock GPU

Se overclocco una scheda video la garanzia la perdo?
Se non la perdo con il cambio di dissipatore e lo stesso?

Ultima modifica di Squall 94 : 30-07-2010 alle 23:32.
Squall 94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 08:35   #2
matteo1330
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
La perdi se rimuovi il Dissipatore
matteo1330 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 07:27   #3
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
La perdi se rimuovi il Dissipatore
Sei troppo approssimativo e detto così ciò che dici è errato. Se l'overclock lo fai cambiando il bios e loro possono accedervi allora hanno tutti i diritti di toglierti la garanzia. Se l'overclock è eseguito via software invece è impossibile verificare che sia stato effettuato, a meno che non controllino il tuo pc, ma basterebbe semplicemente disinstallare il programma o rimettere i valori default.

Cambiare o rimuovere il dissipatore porta invece sicuramente ad una perdita di garanzia, ovviamente se rimonti per bene quello originale così com'era è difficile che se ne accorgano.

Ultima modifica di sbudellaman : 05-08-2010 alle 07:30.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 10:42   #4
matteo1330
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Cambiare o rimuovere il dissipatore porta invece sicuramente ad una perdita di garanzia, ovviamente se rimonti per bene quello originale così com'era è difficile che se ne accorgano.
Infatti io alla mia 4770 ho rimosso il dissi per cambiare la pasta e rimontato e me la hanno cambiata quando si è rotta
matteo1330 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 10:46   #5
The_Black_Doctor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Se rimuovi il dissipatore in teoria la garanzia è annullata, ma non c'è alcun sigillo, nel senso che se lo smonti, e poi lo rimonti con le stesse viti stando attento a non rovinarle, non credo se ne accorgano, io ho mandato diverse schede in rma a cui avevo sostituito il dissi, non ho mai avuto problemi
Old 09-08-2010, 13:17   #6
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Ma non viene applicata una specie di vernice UV sulla componentistica in modo che possono accorgersi di ogni modifica?
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 15:02   #7
The_Black_Doctor
Senior Member

Mai sentita una cosa del genere
Old 10-08-2010, 14:52   #8
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da The_Black_Doctor Guarda i messaggi
Se rimuovi il dissipatore in teoria la garanzia è annullata, ma non c'è alcun sigillo, nel senso che se lo smonti, e poi lo rimonti con le stesse viti stando attento a non rovinarle, non credo se ne accorgano, io ho mandato diverse schede in rma a cui avevo sostituito il dissi, non ho mai avuto problemi
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Ma non viene applicata una specie di vernice UV sulla componentistica in modo che possono accorgersi di ogni modifica?
Quote:
Mai sentita una cosa del genere
Non c'è nessun sigillo, però tipicamente c'è il pad di pasta termico che se viene staccato rendere rilevabile la manomissione.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 15:17   #9
The_Black_Doctor
Senior Member

boh a me sembra strano xkè anche se è vera la tua teoria del pad loro come fanno ad accorgersi che il pad è stato staccato? per verificare devono smontare il dissipatore e staccare il pad e quindi come fanno a stabilire se è stato staccato in precendenza? ripeto, a parer mio si accorgono della sostituzione SOLO se quando lo smonti rovini la testa delle viti, (che si rovina facilmente) oppure manomettendolo (cavo tranciato, plastiche rotte e così via).

In ogni modo con un cacciavite adeguato e un pò di attenzione si fa un lavoro perfetto.
Old 11-08-2010, 09:13   #10
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
boh a me sembra strano xkè anche se è vera la tua teoria del pad loro come fanno ad accorgersi che il pad è stato staccato? per verificare devono smontare il dissipatore e staccare il pad e quindi come fanno a stabilire se è stato staccato in precendenza? ripeto, a parer mio si accorgono della sostituzione SOLO se quando lo smonti rovini la testa delle viti, (che si rovina facilmente) oppure manomettendolo (cavo tranciato, plastiche rotte e così via).

In ogni modo con un cacciavite adeguato e un pò di attenzione si fa un lavoro perfetto.
Dipende da quale materiale é fatto il pad: se é come quello dei dissy in stock delle CPU, é formato da pasta termica "fresca" che con il tempo si indurisce. Quindi, la prima volta che cerchi di rimuoverlo offre resistenza, la seconda no, e di questo te ne accorgi.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 11:37   #11
The_Black_Doctor
Senior Member

boh comunque sia questa storia della garanzia che viene invalidata se cambi dissipatore è una stron***a, potrebbero fare delle schede reference con dissipatori ben + silenziosi e performanti, così nessuno avrebbe bisogno di sostituire il dissipatore.
Old 11-08-2010, 16:54   #12
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari.
La garanzia la perdi se sulla scheda ci sono segni di manomissione evidenti (come ad esempio quella fatte dai vmod senza pencil-mod) o magari se sovrascrivi un bios diverso da quello originale

Ma se overclocchi la scheda video SENZA ESAGERARE e cambi dissipatore o pasta facendo molta attenzione a non rovinare le viti o altro mentre compi l'operazione, puoi stare tranquillo
Don Peppone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian