|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Reflex + obiettivo al prezzo più basso.
Ciao,
ho necessità di trovare la reflex (+ almeno un obiettivo) al prezzo più basso: per ora ho trovato la Sony A290 + 18-55 mm 299 euro: qualcuno riesce a fare di meglio? Grazie! Ultima modifica di Good morning Dr. Falken : 20-01-2011 alle 21:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
che uso devi farci? della alfa 290 non ho sentito parlare granchè bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Indipendentemente dall'uso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure canon 1dIV + 70-200 f/2.8 is II + 24-70 f/2.8 + 300 f/2.8 is + sigma 12-24 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quel 12-24 stona un pò... io direi 14 L .. ci stà meglio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
* per "certi" si intende pochssimi rarissimi casi ** relativamente economica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ringraziando FreeMan per l'intervento vorrei riproporre il mio quesito:
"ho necessità di trovare la reflex (+ almeno un obiettivo) al prezzo più basso: per ora ho trovato la Sony A290 + 18-55 mm 299 euro: qualcuno riesce a fare di meglio? Grazie!" Già che ci sono, per evitare OT, spiego che il mio unico interesse è il prezzo perchè tutto il resto (che fotografie fare, in che condizioni, etc.) lo valuterò in seguito: ora ho solo voglia di uscire e fotografare quello che mi gira quindi parto dal prezzo più basso e, poi, si vedrà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Anche io stavo per prendere una A290, ma non parlano granchè bene del corpo. Quelle che vanno per la maggiore sono Canon e Nikon, con 300 euro prendi tranquillamente una d40, d60, o una 450d(solo corpo), 400d 350d... In generale non mi piacciono i discorsi da fanboy ma forse conviene buttarsi su queste marche semplicemente per la maggiore possibilità di trovare focali usate a basso costo essendo le più diffuse. Inoltre se decidi di cambiare corpo restando sulla stessa marca avrai già un parco lenti a disposizione. (per i più esperti: se ho scritto delle boiate bacchettatemi pure tanto sono ancora allo stato Niubbale ![]() Ultima modifica di staple : 21-01-2011 alle 00:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda io non sono un amante dell'usato per varie ragioni che non sto ad elencare perchè si finirebbe sicuramente OT. Mi diresti, anche in privato, dove hai letto male del corpo della A290? Perchè anche io leggo moltissimo e non ho trovato quanto dici tu. Per quanto riguarda gli obiettivi credo che tu ti sia perso qualcosa perchè la A290 ha il corpo stabilizzato (a differenza, per esempio delle entry level di Nikon e Canon) questo ti permette di acquistare obiettivi non stabilizzati che cotano meno. Detto questo cercherei di rimanere IT cercando qualcosa di interesante a buon prezzo e mettendo da parte (se mai ne parliamo in privato) il resto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
E' una risposta frequente che utenti esperti danno a domande tipo: "reflex più economica?, "prima reflex..", ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
NO USATO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
E allora và di sony che costa meno e dalla sua ha delle lenti fisse ottime dal bassissimo costo che stabilizzi pure grazie al sensore
sony 35 f1,8 sony 50 f1,8 sony 85 f2,8 La lente in kit 18-55 sam secondo photozone è eccellente per quello che costa....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
In genere 299€ è l'ultimo scalino delle offerte al di sotto del quale sul nuovo non si trova nulla.
Cmq quella sony è una macchina dignitosissima che permette di fare foto eccellenti, e condivido quello che dice ficofico circa i suoi consigli sulle lenti. Vale cmq il discorso che, a poco più, sul nuovo si trova di meglio, idem su un usato di fiducia o anche sul mercato del ricondizionato (che è anche garantito). |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Se qualcuno trova offerte interessanti sotto i 300 euro sono tutto orecchi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.