Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2011, 09:04   #1
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Reflex + obiettivo al prezzo più basso.

Ciao,

ho necessità di trovare la reflex (+ almeno un obiettivo) al prezzo più basso: per ora ho trovato la Sony A290 + 18-55 mm 299 euro: qualcuno riesce a fare di meglio?

Grazie!

Ultima modifica di Good morning Dr. Falken : 20-01-2011 alle 21:20.
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 10:00   #2
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
che uso devi farci? della alfa 290 non ho sentito parlare granchè bene.
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 21:26   #3
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Indipendentemente dall'uso.
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 00:27   #4
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Indipendentemente dall'uso.
uhm alora va bene anche rotta, ok direi 10€ è il prezzo più basso che puoi trovare on line, come soprammobile funziona benissimo!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 17:54   #5
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
uhm alora va bene anche rotta, ok direi 10€ è il prezzo più basso che puoi trovare on line, come soprammobile funziona benissimo!
quoto.
Oppure canon 1dIV + 70-200 f/2.8 is II + 24-70 f/2.8 + 300 f/2.8 is + sigma 12-24
Old 20-01-2011, 18:44   #6
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quel 12-24 stona un pò... io direi 14 L .. ci stà meglio....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 18:45   #7
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
quoto.
Oppure canon 1dIV + 70-200 f/2.8 is II + 24-70 f/2.8 + 300 f/2.8 is + sigma 12-24
ma anche Phase one 645 AF con P65+ e una serie di zeiss dal fish 30mm al 500mm... per certi* usi è la minima spesa possibile... in altri casi basta una più economica** seitz roundshot da oltre 500 megapixel!

* per "certi" si intende pochssimi rarissimi casi
** relativamente economica
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 20:57   #8
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
fossi in te la smetterei con questo modo di postare, post inutili e al limite del flame.. facciamo che da ora ogni post di questo tipo ti porterà a sospensione.. e se sospensioni future come quelle passate non porteranno a cambiamenti vorrà dire che si provvederà al ban.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 21:19   #9
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Ringraziando FreeMan per l'intervento vorrei riproporre il mio quesito:

"ho necessità di trovare la reflex (+ almeno un obiettivo) al prezzo più basso: per ora ho trovato la Sony A290 + 18-55 mm 299 euro: qualcuno riesce a fare di meglio? Grazie!"

Già che ci sono, per evitare OT, spiego che il mio unico interesse è il prezzo perchè tutto il resto (che fotografie fare, in che condizioni, etc.) lo valuterò in seguito: ora ho solo voglia di uscire e fotografare quello che mi gira quindi parto dal prezzo più basso e, poi, si vedrà
Old 21-01-2011, 00:08   #10
staple
Senior Member

L'Avatar di staple

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ringraziando FreeMan per l'intervento vorrei riproporre il mio quesito:

"ho necessità di trovare la reflex (+ almeno un obiettivo) al prezzo più basso: per ora ho trovato la Sony A290 + 18-55 mm 299 euro: qualcuno riesce a fare di meglio? Grazie!"

Già che ci sono, per evitare OT, spiego che il mio unico interesse è il prezzo perchè tutto il resto (che fotografie fare, in che condizioni, etc.) lo valuterò in seguito: ora ho solo voglia di uscire e fotografare quello che mi gira quindi parto dal prezzo più basso e, poi, si vedrà
ciao sono in una situazione simile alla tua ....leggo da qualche mese vari forum quasi giornalmente ed in linea di principio il consiglio che viene dato è quello di prendere un usato per risparmiare, con le solite focali che si trovano in kit...scattando inizierai a capire cosa ti piace, e ti indirizzerai verso le focali giuste.
Anche io stavo per prendere una A290, ma non parlano granchè bene del corpo.
Quelle che vanno per la maggiore sono Canon e Nikon, con 300 euro prendi tranquillamente una d40, d60, o una 450d(solo corpo), 400d 350d...
In generale non mi piacciono i discorsi da fanboy ma forse conviene buttarsi su queste marche semplicemente per la maggiore possibilità di trovare focali usate a basso costo essendo le più diffuse. Inoltre se decidi di cambiare corpo restando sulla stessa marca avrai già un parco lenti a disposizione.
(per i più esperti: se ho scritto delle boiate bacchettatemi pure tanto sono ancora allo stato Niubbale )

Ultima modifica di staple : 21-01-2011 alle 00:11.
staple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 21:20   #11
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da staple Guarda i messaggi
ciao sono in una situazione simile alla tua ....leggo da qualche mese vari forum quasi giornalmente ed in linea di principio il consiglio che viene dato è quello di prendere un usato per risparmiare, con le solite focali che si trovano in kit...scattando inizierai a capire cosa ti piace, e ti indirizzerai verso le focali giuste.
Anche io stavo per prendere una A290, ma non parlano granchè bene del corpo.
Quelle che vanno per la maggiore sono Canon e Nikon, con 300 euro prendi tranquillamente una d40, d60, o una 450d(solo corpo), 400d 350d...
In generale non mi piacciono i discorsi da fanboy ma forse conviene buttarsi su queste marche semplicemente per la maggiore possibilità di trovare focali usate a basso costo essendo le più diffuse. Inoltre se decidi di cambiare corpo restando sulla stessa marca avrai già un parco lenti a disposizione.
(per i più esperti: se ho scritto delle boiate bacchettatemi pure tanto sono ancora allo stato Niubbale )
Ciao,
guarda io non sono un amante dell'usato per varie ragioni che non sto ad elencare perchè si finirebbe sicuramente OT.
Mi diresti, anche in privato, dove hai letto male del corpo della A290? Perchè anche io leggo moltissimo e non ho trovato quanto dici tu.
Per quanto riguarda gli obiettivi credo che tu ti sia perso qualcosa perchè la A290 ha il corpo stabilizzato (a differenza, per esempio delle entry level di Nikon e Canon) questo ti permette di acquistare obiettivi non stabilizzati che cotano meno.

Detto questo cercherei di rimanere IT cercando qualcosa di interesante a buon prezzo e mettendo da parte (se mai ne parliamo in privato) il resto
Old 22-01-2011, 00:28   #12
staple
Senior Member

L'Avatar di staple

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ciao,
guarda io non sono un amante dell'usato per varie ragioni che non sto ad elencare perchè si finirebbe sicuramente OT.
Mi diresti, anche in privato, dove hai letto male del corpo della A290? Perchè anche io leggo moltissimo e non ho trovato quanto dici tu.
Per quanto riguarda gli obiettivi credo che tu ti sia perso qualcosa perchè la A290 ha il corpo stabilizzato (a differenza, per esempio delle entry level di Nikon e Canon) questo ti permette di acquistare obiettivi non stabilizzati che cotano meno.

Detto questo cercherei di rimanere IT cercando qualcosa di interesante a buon prezzo e mettendo da parte (se mai ne parliamo in privato) il resto
guarda se mi capita di ripescare uno dei tanti post che ho letto in cui sconsigliavano la A290 te lo invio in mp. In soldoni il discorso era che con gli stessi soldi della A290 (ma anche di altre entry level prese nuove) si prendeva qualcosa di migliore sull'usato, magari risparmiandoci anche.
E' una risposta frequente che utenti esperti danno a domande tipo: "reflex più economica?, "prima reflex..", ecc.
staple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 08:29   #13
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Prendi un usato, ma che vada lo rivendi senza perderci un soldo.
Old 22-01-2011, 09:37   #14
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da staple Guarda i messaggi
guarda se mi capita di ripescare uno dei tanti post che ho letto in cui sconsigliavano la A290 te lo invio in mp. In soldoni il discorso era che con gli stessi soldi della A290 (ma anche di altre entry level prese nuove) si prendeva qualcosa di migliore sull'usato, magari risparmiandoci anche.
E' una risposta frequente che utenti esperti danno a domande tipo: "reflex più economica?, "prima reflex..", ecc.
Quindi non esprimevano un giudizio puntuale sulla macchina (altra cosa che capita agli utenti esperti) ma facevano il classico discorso che ti fa chiunque (automobili, telefoni, etc.) secondo il quale assumendosi un certo rischio si potrebbe avere qualcosa di meglio rispetto al nuovo.

NO USATO
Old 22-01-2011, 09:47   #15
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
E allora và di sony che costa meno e dalla sua ha delle lenti fisse ottime dal bassissimo costo che stabilizzi pure grazie al sensore

sony 35 f1,8
sony 50 f1,8
sony 85 f2,8

La lente in kit 18-55 sam secondo photozone è eccellente per quello che costa.......
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 16:05   #16
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
In genere 299€ è l'ultimo scalino delle offerte al di sotto del quale sul nuovo non si trova nulla.
Cmq quella sony è una macchina dignitosissima che permette di fare foto eccellenti, e condivido quello che dice ficofico circa i suoi consigli sulle lenti.
Vale cmq il discorso che, a poco più, sul nuovo si trova di meglio, idem su un usato di fiducia o anche sul mercato del ricondizionato (che è anche garantito).
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 20:42   #17
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Se qualcuno trova offerte interessanti sotto i 300 euro sono tutto orecchi
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian