|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quale stampante laser?
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare una stampante laser e vorrei usufruire della vostra esperienza prima dell’acquisto. Dò qualche indicazione dell’uso alla quale è destinata la macchina che potrebbe aiutare a fare un idea migliore ed un acquisto più mirato. La stampante è destinata a stampare testi (a color nero) con una media fra 150 – 600 pagine al mese. Gradirei una qualità simile alle fotocopie delle fotocopisterie quindi penso di orientarmi su una risoluzione pari a 1200x600. Cosa proponete voi? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
stampante BROTHER
Le stampanti Laser BROTHER le conoscete?
Sarei interessato per il seguente modello: BROTHER DCP-7030 MFP LASER MONO A4 3in1,22ppm,USB. Metto qualche caratteristica del modello: Cassetto carta 250 pagine Memoria standard 16 MB Risoluzione di stampa HQ1200 dpi di risoluzione stampa Scheda di rete Connessione USB 2.0 Full-Speed Stampa Tipo Stampa e copia in monocromatico, Scanner a colori Velocità di stampa Monocromatico 22 ppm Percentuale Ingrandimento / Riduzione dal 25% al 400% Photocapture Centre Funzioni Scan to e-mail/OCR/image/file Dimensioni (l x p x h) 428x 396x 257 mm Peso 9,9kg Copia Multipla / Impila / Ordina Fino a 99 copie multiple qualcuno l'ha mai usata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Città: Torino
|
Io ho comprato qualche giorno fa la HP CP1215.
Ho riportato la mia esperienza in un altro thread del forum, qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2224302 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
ho letto il tuo post. Con che risoluzione stampa la tua stampante? La qualità di stampa riguardo i testi è avvicinabile alla qualità di stampa delle fotocopiatrici laser delle fotocopisterie? Quando costano i toner di ricambio? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
i toner di ricambio di questa hp sono uguali alla canon i-sensys lbp5050, io li ho trovati a 160,00 circa tutti 4, invece x quanto riguarda i flaconcino con il toner li ho visti a 80,00 circa compresi di chip sempre x i 4 colori
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Quello che si ottiene è una stampa bella nitida e con i caratteri dai bordi nettissimi, ben altra cosa rispetto alla mia precedente inkjet, che pur era già ottima. Per quanto riguarda le immagini devo solo stare attento a schiarirle prima di mandarle in stampa, perché, altrimenti, vengono rese con un'aria "dark" ![]() Per i torner, puoi farti un'idea con un giro nella baia o visitando in rete i numerosissimi siti di venditori di cartucce originali e non. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
E riguardo la manutenzione come si procede con le laser? Nelle injet ogni tanto serve la pulizia delle testine (molto spesso se si usano cartucce compatibili). con le laser che manutenzione si fa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
il toner nelle stampanti laser va in contro a deterioramento con il tempo? Si puo' "seccare" come avveniva a volte x le cartucce a getto d'inchiostro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
seccare no visto che è già in polvere casomai può prendere umidità, ma non è che si secca sulle testine come sulle inkjet perchè il funzionamento di una laser e il procedimento di stampa è completamente differente
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
La cosa migliore è andare nei siti dei produttori a leggere i dettagli tecnici delle stampanti che ti interessano e confrontare le caratteristiche. Non esiste la pulizia delle testine nelle laser, perché ci sono tamburi e non testine. Un'idea di come funzionano puoi trovarla in Wikipedia o in altri siti di informazione tecnica generale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
meno male. cosi si evita dopo qualche mese di dover sostiutire il toner a metà come facevo con le cartucce injek perchè erano seccate, per non parlare per le testine che con gli inchiostri injet compatibili dovevo pulirle con frequenza molto breve e regolare altrimenti le stampe uscivano quasi sfocate..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
Riguardo le stampanti multifunzione (scanner - stampante - fotocopiatrice) c'è un opinione che dice che queste macchine magari fanno tutte le 3 funzioni in modo discreto rispetto una macchina che è progettata solo per stampare, o scannerizzare. Voi che nè pensate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
|
ciao!
stavo cercando anche io per l'acquisto di una stampante laser, ed ho notato che la brother che hai linkato tu ha dei costi di ricarica abbastanza contenuti... inoltre sembra anche abbastanza discreta... insomma, seguo con interesse la discussione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
in effetti i costi di ricarica della brother sono abbastanza contenuti. Rimane da vedere però anche la qualità della stampa (che se è semplicemente discreta viene bocciata dal sottoscritto visto che il prezzo parte da 150 euro) come funziona nel suo insieme questa macchina multifuzione e se ci sono i drivers per windows7 64bit. ci servirebbe con poche parole qualche recensione di qualcuno che la usa per darci un idea chiara di pregi e diffetti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
|
ho trovato anche la samsung ML2855ND, che non ha costi di ricarica eccessivi...
su trovaprezzi si trova a circa 36€ + spese il toner da 2000 stampe... siccome dello scanner non me ne faccio granché io sono molto vicino all'acquisto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
Prima di procedere all'acquisto dia un occhiata sul sito che metto giù per leggere le opinioni delle persone che l'hanno già acquistata per avere un idea più completa prima di comprare. (clika su feedback) http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16828112129 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.