|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...sus_33339.html
Asus presenta una scheda madre mini-ITX caratterizzata dalla presenza di una CPU Atom dual-core, chipset NVIDIA ION e connessioni USB 3.0 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
140 euro? aggiungendo ram e un HD si può stare a poco più di 200 euro (poi c'è il discorso dei case, ma lì i prezzi variano veramente molto).
come soluzione HT sembra buona... e poi non ha la ventola, che non è male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
dovresti vedere il pc che mi sono fatto ormai quasi 2 anni fa con una scheda madre mini itx... è bellissimo ed è il silenzio fatto a pc!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sono arrivati un pò lunghi sta volta.
Zotac ha in catalogo la Ionitx già da parecchio, e anche con tante sfumature diverse. Bella soluzione, però per differenziarsi dovevano metterci almeno ION2 dato che consuma meno a parità di potenza. Cmq si queste soluzioni sono il non plus ultra per un bel HTPC piccolo e silenzioso. Anche io me ne sono fatto uno con la Zotac e lo consiglio a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
forse ho trovato la scheda che sostituirà la mia VIA mini-ITX...
![]()
La sicurezza è un'illusione... ... può sparire in qualsiasi momento CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::.. Case: CoolerMaster CM690
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Vero che ION 2 sarebbe stato preferibile cmq è una soluzione che a quel prezzo sta una spanna sopra alle soluzioni zotac.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
|
Interessante soluzione per htpc anche se attualmente trovo un po' inutili le usb3 in quanto ci sono ancora troppo poche periferiche che rispettano questo standard. Tuttavia potrebbe rivelarsi una buona cosa in futuro.
Sto valutando ora di realizzare un htpc da mettere in salotto, ma esiste un sistema operativo (anche linux va benissimo) che garantisca tempi di startup nell'ordine dei 10 massimo 15 secondi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
fin'ora le schede madri mini itx con ION e Atom che ho provato son sempre state mezze delusioni con i filmati in HD in formato MKV
la fluidità era mantenuta in tutti i casi solo con la riproduzione da bluray, mentre molto mkv scattavano vistosamente o avevano cali del framerate. alla fine per un ht con mini-itx ho optato per la scheda Zotac con wifi integrato e socket 1156 con un core i3. atom per me è una gran delusione ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
a 130 euro trovi la Zotac IONITX-A-E contro no USB 3 200 Mhz in meno no DDR3 pro Wifi Alimentatore ora ddr2 - ddr3 su atom è ininfluente, 200 Mhz non so quanto si sentano nel suo campo di impiego contanto che le decodifiche le fa ION, ti rimangono giusto le usb 3... "spanna sopra" mi sembra eccessivo. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Avrei preferito una soluzione con C2D ULV, anche se il prezzo sarebbe lievitato ulteriormente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
in più la zotac ha il wifi ma per questo è senza PCI-E per le espansioni...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Sembra davvero un'ottima soluzione!
Resata solo il dubbio ce la CPU sia all'altezza nel momento di un lavoro un po' più impegnativo tipo, come detto sopra, la riproduzione di un film full HD compresso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
monta ION2
C'è un errore... Se andate sul sito asus vedrete che monta "next generation nvidia ION", che significa ION 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
windows 7 HomePremium si avvia con media center acceso sul canale TV in 5 secondi su HD normale da 2,5" 5400RPM e con E5300 come CPU. ...poi se metti SSD...è un altro paio di maniche
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
....c'è anche il wIFI integrato da quel che leggo....
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
@Goofy Goober
Personalmente non ho avuto nessun problema con ION. Ho giusto visto da poco un rip da 22Gb a 1080 dei Puffi Giganti. Nessuno scatto, tutto molto fluido. Io cmq parlo di questa : Zotac Ionitx-F. Con dualcore 330, ion, wifi n, pciex x16, raffreddamento passivo che si trova a circa 150€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
quindi è tutto fuorchè "spanna sopra" |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Come direbbe un noto politico "ma che ciazzeccano quelle due porte PS2 mouse/tastiera?", e visto che si tratta di una piattaforma votata all'HTPC una connessione bluetooth/wifi integrata non era una cattiva idea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() alla faccia di Zotac...
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
...effettivamente al posto di quelle due porte si poteva mettere altre 2 usb standard
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.